Gici HV Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 Dicono che vado sempre lì ma manca una cosa fondamentale,il budget. Un piccolo Hypex 252 costa 500€ nuovo,un D'Agostino leggermente di più, ovviamente in mezzo c'è il mondo.
verdino Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 Pass Lab XA 30.5 Classe A 30 Watt in Classe A che da bassi volumi e’ trasparente dinamico fantastico ed ha anche buon controllo sul Basso. Poi commuta in AB credo , ma siamo già a Volumi da denuncia. Già sentito a casa mia e provato sia con SF Minima che con SF Guarneri Mem. E se l’è cavata con lode. Il mio sogno quando quando vorrò rimpiazzare il mio Sugden A21 SE. Ora c’è l’ XA 30.8 che è l’evoluzione ma usato è più facile trovare il 30.5. 1
eduardo Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 21 minuti fa, Gici HV ha scritto: ma manca una cosa fondamentale,il budget In questo caso, hai pienamente ragione. Non si puo' offrire uno spunto valido senza un budget di riferimento.
Gici HV Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 @eduardo vedi che non critico sempre chi spende?🤭😁😁😉 1
giannisegala Inviato 29 Novembre 2021 Autore Inviato 29 Novembre 2021 @eduardo Hai ragione , non lo avevo scritto. Diciamo non cifre stellari ma nemmeno entry level. Al massimo sui 5000 eurozzi.
giannisegala Inviato 29 Novembre 2021 Autore Inviato 29 Novembre 2021 @Ghilo68 Finali Lavardin dici? Li conosci? Grazie mille gianni
eduardo Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 @giannisegala Allora con i mio suggerimento risparmi sacco di soldi e sei ancora piu' soddisfatto.
Airo Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 @giannisegala http://www.normaudio.com/normaudio/prodotti/revo-pa-150/ Scusami perché cerchi un finale e non un bel integrato ? Che è qualitativamente superiore a un pre e finale…
bic196060 Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 9 ore fa, giannisegala ha scritto: consigliarmi per un finale non necessariamente potente, che faccia della trasparenza e della delicatezza le sue armi migliori , anche a scapito delle basse frequenze non proprio muscolisissime, Un finale musicale , tendente al chiaro che ti faccia sentir anche i piccoli particolari. Dici poi che hai un budget fino a 5.000€, che è una cifra considerevole (almeno per me che ormai ho sposato il vintage). IMO, per prima cosa deve essere trasparente e musical il pre, dando per scontato questo (comunque FONDAMENTALE) dettaglio, io ti dico: - finale a valvole con le EL84. Puoi spaziare da finali quali i JC Verdier (10-12w in classe A con un push pull di 2+2 EL84) o il Beard P35 (35w in classe A con 6+6 EL84) o i Bard P70 Mono (sono due P35 fatti funzionare in mono per il doppio della potenza, 12+12 EL84). Queste valvole hanno trasparenza e musicalità ed un basso veloce e nitido, tipicamente NON in evidenza. - Io trovo musicalissimi i finali Conrad Johnson MV50 e a seguire, con le EL34, 45w - nello stato solido se trovassi un vecchio finale Sugden A21a, si è stato fatto anche il finale, che accoppiato a un bel pre (valvolare) permette alla sezione finale di esprimeìrsi per quello che è, un finale sonicamente superbo. 25w in classe A
scroodge Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 Qualunque Accuphase in classe A tu ti possa permettere, da un A35 in su e in avanti sia come modello che come epoca di produzione.. Buone anche le serie immediatamente precedenti (A20 - A30), forse solo un po' meno "trasparenti" (però bisogna intendersi sul termine)dei successivi
Cano Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 @giannisegala che pre useresti? finale a valvole o ss? Ora che finale usi?
Suonatore Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 A casa mia con le Ensemble Primadonna (89db) Spectral DMA 50 hai tutto quello che cerchi, spendendo molto meno.
densenpf Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 10 ore fa, giannisegala ha scritto: Cari amici , cosa vi sentiresti di consigliarmi per un finale non necessariamente potente, che faccia della trasparenza e della delicatezza le sue armi migliori , anche a scapito delle basse frequenze mi viene in mente spectral, se vuoi trasparenza assoluta, altrimenti anche Norma, che pero' ha un basso piu granitico.
Turandot Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 1 ora fa, Airo ha scritto: Scusami perché cerchi un finale e non un bel integrato ? Che è qualitativamente superiore a un pre e finale… Ma quando mai??
Messaggi raccomandati