Vai al contenuto
Melius Club

Finale raffinato, trasparente e dettagliato

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 29/11/2021 at 08:30, giannisegala ha scritto:

cosa vi sentiresti di consigliarmi  per un finale non necessariamente potente,   che faccia della  trasparenza e della delicatezza le sue armi migliori

Hai poi scelto uno dei finali consigliati oppure hai trovato altro? Quale modello in particolare, adatto ad uno dei tuoi tanti raffinati minidiffusori?

Inviato

@feliCiao, diciamo che ho avuto spese importanti e  al momento sono fermo  ai  miei vecchi amplificatori, che tra l'altro non sono pochi.  L'ultimo mio acquisto  risale a circa due anni fa , un finalino Audio Research , esattamente il VT 50. Diciamo che  abbinandolo perfettamente   al resto della catena ho scoperto realmente quanto vale. In sostanza ha tutte le caratteristiche che cercavo.   Grazie x la domanda . Alla prossima.

gianni

• Melius 1
Inviato

@carloc1 aggiungerei anche il 3 dt , a 7/800 euro lo si prende ed è un gran bel sentire , tra i finali più leziosi ed eleganti che ho avuto . 

Inviato
22 ore fa, noam ha scritto:

aggiungerei anche il 3 dt , a 7/800 euro lo si prende ed è un gran bel sentire , tra i finali più leziosi ed eleganti che ho avuto . 

Dovrebbe arrivami un finale YBA 1 Signature, insomma il top di gamma. Sono curioso di ascoltarlo nel mio impianto.

Inviato

@carloc1 io mi sono fermato al 2 hc 2dt , ed era un bell'ascoltare nell'ambito di quelle caratteristiche musicali già narrate prima . 

Inviato
Il 29/11/2021 at 08:30, giannisegala ha scritto:

Cari amici , cosa vi sentiresti di consigliarmi  per un finale non necessariamente potente,   che faccia della  trasparenza e della delicatezza le sue armi migliori  ,  anche a scapito  delle basse frequenze non proprio  muscolisissime, Un finale musicale , tendente al chiaro che ti faccia sentir anche i piccoli particolari.  Grazie a chi vorrà intervenire.

Sono passati parecchi mesi, ma visto che il 3d è stato riaperto dico la mia: questa descrizione è la fotografia del finale Spectral DMA100S (che tra l’altro con Audio Research suona a meraviglia, provato con il Ref.1mk2)

• Melius 1
Inviato

@prometheus Ciao e grazie x l'info. Questo Spectral è attualmente in catalogo? E' il più "piccolo" del brand? Grazie 

gianni

Inviato

@giannisegala  Non è più in catalogo, ma secondo il parere di molti, che condivido, è stato uno dei migliori finali del brand. Ne esistono due versioni, DMA100s (2000) e DMA100s2 (2005) che differiscono di pochissimo anche ad un confronto diretto (non è come cambiare finale insomma…). È un finale piccolo, leggero, facilmente gestibile e ha gli ingressi rca e bilanciati. Il suono va nella direzione che cerchi. 

Inviato
17 ore fa, noam ha scritto:

io mi sono fermato al 2 hc 2dt , ed era un bell'ascoltare nell'ambito di quelle caratteristiche musicali già narrate prima . 

Anche io ho un 2HC ma il prima serie, già modificato da Covelli. Il suono è strepitoso quindi ho alte aspettative verso l'YBA 1 Signature. Ascolterò.. ;)

Inviato
Il 8/2/2023 at 18:49, carloc1 ha scritto:

Dovrebbe arrivami un finale YBA 1 Signature, insomma il top di gamma. Sono curioso di ascoltarlo nel mio impianto.

Versione stereo o mono? Ho avuto i mono, tanta roba. Non c'è paragone rispetto ad un 2HC.