feli Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 Il 29/11/2021 at 08:30, giannisegala ha scritto: cosa vi sentiresti di consigliarmi per un finale non necessariamente potente, che faccia della trasparenza e della delicatezza le sue armi migliori Hai poi scelto uno dei finali consigliati oppure hai trovato altro? Quale modello in particolare, adatto ad uno dei tuoi tanti raffinati minidiffusori?
giannisegala Inviato 7 Febbraio 2023 Autore Inviato 7 Febbraio 2023 @feliCiao, diciamo che ho avuto spese importanti e al momento sono fermo ai miei vecchi amplificatori, che tra l'altro non sono pochi. L'ultimo mio acquisto risale a circa due anni fa , un finalino Audio Research , esattamente il VT 50. Diciamo che abbinandolo perfettamente al resto della catena ho scoperto realmente quanto vale. In sostanza ha tutte le caratteristiche che cercavo. Grazie x la domanda . Alla prossima. gianni 1
noam Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 @carloc1 aggiungerei anche il 3 dt , a 7/800 euro lo si prende ed è un gran bel sentire , tra i finali più leziosi ed eleganti che ho avuto .
carloc1 Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 22 ore fa, noam ha scritto: aggiungerei anche il 3 dt , a 7/800 euro lo si prende ed è un gran bel sentire , tra i finali più leziosi ed eleganti che ho avuto . Dovrebbe arrivami un finale YBA 1 Signature, insomma il top di gamma. Sono curioso di ascoltarlo nel mio impianto.
noam Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 @carloc1 io mi sono fermato al 2 hc 2dt , ed era un bell'ascoltare nell'ambito di quelle caratteristiche musicali già narrate prima .
prometheus Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 Il 29/11/2021 at 08:30, giannisegala ha scritto: Cari amici , cosa vi sentiresti di consigliarmi per un finale non necessariamente potente, che faccia della trasparenza e della delicatezza le sue armi migliori , anche a scapito delle basse frequenze non proprio muscolisissime, Un finale musicale , tendente al chiaro che ti faccia sentir anche i piccoli particolari. Grazie a chi vorrà intervenire. Sono passati parecchi mesi, ma visto che il 3d è stato riaperto dico la mia: questa descrizione è la fotografia del finale Spectral DMA100S (che tra l’altro con Audio Research suona a meraviglia, provato con il Ref.1mk2) 1
giannisegala Inviato 9 Febbraio 2023 Autore Inviato 9 Febbraio 2023 @prometheus Ciao e grazie x l'info. Questo Spectral è attualmente in catalogo? E' il più "piccolo" del brand? Grazie gianni
prometheus Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 @giannisegala Non è più in catalogo, ma secondo il parere di molti, che condivido, è stato uno dei migliori finali del brand. Ne esistono due versioni, DMA100s (2000) e DMA100s2 (2005) che differiscono di pochissimo anche ad un confronto diretto (non è come cambiare finale insomma…). È un finale piccolo, leggero, facilmente gestibile e ha gli ingressi rca e bilanciati. Il suono va nella direzione che cerchi.
carloc1 Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 17 ore fa, noam ha scritto: io mi sono fermato al 2 hc 2dt , ed era un bell'ascoltare nell'ambito di quelle caratteristiche musicali già narrate prima . Anche io ho un 2HC ma il prima serie, già modificato da Covelli. Il suono è strepitoso quindi ho alte aspettative verso l'YBA 1 Signature. Ascolterò.. ;)
davenrk Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 Il 8/2/2023 at 18:49, carloc1 ha scritto: Dovrebbe arrivami un finale YBA 1 Signature, insomma il top di gamma. Sono curioso di ascoltarlo nel mio impianto. Versione stereo o mono? Ho avuto i mono, tanta roba. Non c'è paragone rispetto ad un 2HC.
Messaggi raccomandati