Vai al contenuto
Melius Club

Gli impianti di serie nelle auto.

briandinazareth

Messaggi raccomandati

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
5 minuti fa, buranide ha scritto:

Ricordavo che era 'un spetacolo'...

non mi smentisco mai!    1658906650_matto21.gif.da05989dc2015fcf1a8eebfa09e0b000.gif  697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

• Haha 1
Inviato

E la marmitta in foto,Polini,o Pinasco ?

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
34 minuti fa, pino ha scritto:

5/10  all'ora in più altro che mappare le centraline.

ben di più... aveva tutto un contorno tra trasformazione Polini collettore lamellare a 2 vie, carburatore da 24...125 all'ora (pesavo anche 55 kg. :classic_laugh:) e 14 km. con un litro in media rispetto agli oltre 40 km/lt. di serie; i freni stavano a zero, impossibile fermarsi in tempi brevi colpa dei copri ceppi che non smaltivano il calore in quanto verniciati pure quelli. Ossignur.gif.34885feea7ca52a7bc434822cb215f5d.gif

• Haha 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
52 minuti fa, camaro71 ha scritto:

da vero tamarro 😂😂

ohhhhhhhoooohh... te me gà umilià!  43225236_piangere21.gif.600e9999f76526576f854f7e4c3d02b4.gif43225236_piangere21.gif.600e9999f76526576f854f7e4c3d02b4.gif :classic_laugh:

Inviato

@BEST-GROOVE Bellissima. Non oso pensare a quanto ci hai speso in tempo e denaro. Direi un "botto" più o meno come me sulla mia 500L da 140Km/h.

Però Minki@ se eri tamarro!  Ma almeno "caricavi" che meritava? (Traduzione: le ragazze te la dav@no?)

Inviato

Torno in topic. Per obbligo non ho potuto mai modificare gli impianti su quasi tutte le auto che ho avuto in uso e per abitudine anche sulle auto "mie" ho limitato gli interventi un po' per taccagneria un po' perchè in auto ascolto musica in sottofondo.

La mia attuale auto è una serie1 con l'impianto di serie, suona in modo accettabile, mentre invece la classeA di mia moglie ha una timbrica orribile e rimbomba appena sia alza un po' il volume.

Detto ciò, mi mancano un po' i tempi quando lavoravo giovanissimo in negozio... Però a pensarci bene alla fine si montava quasi sempre un GM4 per i canali anteriori un GM120 per il pianale posteriore con ap Ciare o RCF e ai più bastava fare bum bum zing zing (con i tw piezo Motorola 🙂 ) davanti al bar o con gli amici

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
12 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Non oso pensare a quanto ci hai speso in tempo e denaro.

Più tempo che denaro....pensa che quando i weekend andavo con gli amici al mare d'estate la pulivo sul posto per un paio d'ore (mi portavo panni e prodotti specifici) da tutti i moschini o cosa diavolo si appiccicava durante il viaggio che odiavo a morte e mi prudeva averla spendente in quanto il giorno successivo assieme a quelle dei miei amici finivano in mostra sul lungomare assieme a quelle di 1000 altri ... la usai 4 anni come la si vede in foto, poi nel 85 con la legge del casco non volendomi sentire ancora più tamarro non la utilizzai mai più (la foto la scattai proprio qualche giorno prima la parcheggiassi per sempre).....molti anni dopo fece una fine ingloriosa.....la rottamai per passare ad uno scooter di minore cilindrata in quanto il casco per quelli non era necessario..
Le ragazze non le ho mai rimorchiate per la vespa, quelle le si rimorchiava la sera in discoteca.2002675165_festa11.gif.55824193d3fbe2b546cfed26db75e3da.gif

,...e adesso torniamo in topic che a pensarci mi si spezza il cuore.

oscilloscopio
Inviato

@BEST-GROOVE non vorrei scrivere idiozie, ma mi pare che la legge del casco sia arrivata nell 86/87 perché ricordo che presi la Suzuki 1000 nell'86 e per un periodo andavo in giro con cappellino di lana e Ray Ban....

oscilloscopio
Inviato

@BEST-GROOVE ho verificato era il 1986 (altrimenti non sarei andato in giro occhiali/cappellino😁)

Inviato
9 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

ma mi pare che la legge del casco sia arrivata nell 86/87

Mi sembra di ricordare gennaio '86, fu in quei mesi che comperai un casco per andare i giro con gli amici e quell'estate... Olanda in moto 😉  (con moto altrui, con il Motobi 48 forse sarei arrivato a Chivasso)

oscilloscopio
Inviato

@qzndq3 si, era l'86 perché presi la Suzuki a settembre 85 e per qualche mese non fu obbligatorio (anche se lo usavo fuori città). Nell'estate 86 Spagna in moto...😁

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@qzndq3 @oscilloscopio  infatti facendo memoria locale aggrappandomi ad alcuni eventi avvenuti in quegli anni ho poi corretto con l'anno 1986.

Inviato

@BEST-GROOVE @oscilloscopio E nella miglior tradizione siamo partiti dal car audio e siamo finiti a discutere di caschi, viaggi giovanili e, ovviamente, di gnocca.

A breve arriva un moderatore e ci cazzia. Anzi, facciamo due 😂😂😂

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 31/3/2021 at 00:05, qzndq3 ha scritto:

Però a pensarci bene alla fine si montava quasi sempre un GM4 per i canali anteriori un GM120

come prima amplificazione su una serie3 E 30 nuova di pacca, presa appena uscì la prima 4 porte della serie 3, scelsi invece un Alphasonic A265 e A255 che erano stati presentati su una nota rivista qualche mese prima (l'A265 costava un botto allora).
L' impianto lo feci da solo montando amplificatori e filtri xover ESB su una pannellatura sagomata in alluminio di circa 70 x50 verniciato di nero che fissai al lamierato posteriore che separava il bagagliaio dall'abitacolo; fu un lavoro certosino in quanto non si vedeva un solo cavo di collegamento se non i piccoli spezzoni per quelli di segnale e di potenza che fuoriuscivano dal pannello nei pressi delle connessioni in quanto tutti i cavi erano mascherati appunto dal pannello che conteneva a vista gli amplificatori ed i filtri e sotto pannello la cavetteria per i collegamenti necessari....mi prese un mese filato di lavoro (quello delle ferie in pratica).
Nell'abitacolo a parte la sorgente riuscii a mascherare tutto alla vista dei topi d'autoradio.