Glennascaul Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 Buongiorno ragazzi, 2 domande: Non riesco a capire quali funzioni/scopi abbiano i connettori "N.R. Adaptor" e "4-CH adaptor". Attualmente ho collegato il lettore cd e il tuner, ma se volessi collegare un giradischi non avrei sufficienti porte RCA. Come fare?
Glennascaul Inviato 30 Novembre 2021 Autore Inviato 30 Novembre 2021 @bambulotto per il momento non ho alcun giradischi.
Glennascaul Inviato 30 Novembre 2021 Autore Inviato 30 Novembre 2021 Chiedo scusa mi sono espresso male nel post iniziale.🤭 AUX > lettore cd TUNER > sintonizzatore quindi le 2 porte RCA attualmente sono occupate. Ho un cavo RCA>USB-C con il quale ascolto la musica che ho sul cell direttamente attraverso l'impianto. Il problema è che quando decido di collegare questo cavo, devo per forza staccare il tuner o il lettore cd per avere una RCA libera. Esiste la possibilità di "moltiplicare" le porte? Attraverso quale mezzo? Spero di essermi spiegato meglio stavolta.😁
paolosmart Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 @Glennascaul Puoi usare i due ingressi tape… metti gli rca su “play” e poi selezioni sul frontale del Sansui l’ingresso tape corretto 👍 1
Glennascaul Inviato 30 Novembre 2021 Autore Inviato 30 Novembre 2021 @paolosmart riassumendo: Collego il cavetto RCA al DECK-1 PLAY Poi, spostando il selettore TAPE MONITOR, vado a selezionare PLAYBACK DECK-1 (ignorando la posizione di SELECTOR) Esatto?
Glennascaul Inviato 30 Novembre 2021 Autore Inviato 30 Novembre 2021 Grazie mille ad entrambi! Ora andiamo all'altro quesito: Quali funzioni/scopi hanno i connettori "N.R. Adaptor" e "4-CH adaptor"???
madero Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 potrebbero avere la funzione di aggiungere un noise reductor e un adattatore per quadrifonia, oggetti che ebbero una qualche notorietà a metà degli anni 70
magoturi Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 @Glennascaul si poteva montare un processore quadrifonico esterno ma, in su due canali, anche un equalizzatore e cio' e' attuabile anche adesso, ovviamente bisogna azionare il tasto adaptor non il 4ch ma l'altro (vicino al commutatore tape), se un giorno decidessi di collegare un giradischi collegalo nel Phono 2 che ti consente il settaggio su tre posizioni. Negli ingressi ad alto livello trovi pure delle viti con la regolazione del Gain, molto importante quando si connettono sorgenti digitali ad alta dinamica che tendono a saturare oltre un certo volume...in quel caso abbassi il level-adj ed alzi la manopola del volume in tal modo che esso possa lavorare in zona maggiormente lineare. SALVO. 1 1
ediate Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 @Glennascaul NR adaptor serve per collegare agevolmente, senza occupare un collegamento tape monitor, un dbx, un ADRES, un High-Com, in poche parole un riduttore di rumore. Giusto per precisare, le risposte già date sono oltremodo corrette. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 30 Novembre 2021 Amministratori Inviato 30 Novembre 2021 @Glennascaul a quei tempi le case jap battevano molto il tasto quadrifonia, che però richiedeva 4 canali, quindi alcuni ampli stereo avevo un gruppo di ingtressi uscite per montare gli adattatori per la quadrifonia. concettusalmente nulla di diverso dai connettori in out per i registratori, idem per i riduttori di rumore 1
Glennascaul Inviato 30 Novembre 2021 Autore Inviato 30 Novembre 2021 Ma che forza sto Sansui!😁 @ediate qualche riferimento per info su riduttori di rumore? Curiosità... Grazie a tutti!
Glennascaul Inviato 30 Novembre 2021 Autore Inviato 30 Novembre 2021 Visto che ci sono ne approfitto...😁 Attualmente le prese elettriche dei dispositivi (ampli, tuner e cdp) sono collegate ad una ciabatta elettrica. Ciò significa che, per accednere lo stereo nella sua interezza, devo accendere singolarmente ogni apparato. Nell'impianto di mio padre non è così: accendendo il finale Galactron, si accendono anche altri dispositivi. Notavo che posteriormente al Sansui ci sono queste "prese" elettriche: Posso utilizzarle per fare in modo che accendendo l'ampli si accendano anche tuner e cdp? E soprattutto COME FARE???
bambulotto Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 @Glennascaul Collegando Tuner e Cdp alle 2 prese "Switched".
Glennascaul Inviato 30 Novembre 2021 Autore Inviato 30 Novembre 2021 @bambulotto ok ma le prese elettriche degli apparati sono tonde, mentre quelle switched o unswitched dietro al Sansui sono piatte.
bambulotto Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 @Glennascaul Ti serve un adattatore spina italiana-americana. 1
Glennascaul Inviato 30 Novembre 2021 Autore Inviato 30 Novembre 2021 @bambulotto https://amzn.to/3o8kYza
Messaggi raccomandati