Vai al contenuto
Melius Club

Stati di grave confusione mentale

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, criMan ha scritto:

Lezioni di che poi??

lezioni presso l'accademia della vita, master su fessbuk e specializzazione su twitter 😄 

Inviato

Viene a mancare il confronto quotidiano con i compagni e con i diversi professori. Metodologie di insegnamento diverse, tempistiche diverse, scambio di opinioni, lavoro nel team, scontri e discussioni. Confronti, spesso aspri ma produttivi, esperienze, magari non sempre positive ma efficaci. Misurarsi con gli altri o essere anche trainati dal gruppo.

Inviato

@criMan mia figlia era in seconda elementare e mia suocera è una professoressa di lettere in pensione, io e mia moglie entrambi laureati, quindi, il programma scolastico, era perfettamente fattibile.

È ovvio che resta il problema della socializzazione.

Comunque non è detto che l'educazione parentale (a prescindere dal nome) debba essere fatta necessariamente dai genitori, esistono maestri privati ed istitutori.

Detto ciò, è chiaro che sono a favore della scuola tradizionale, la mia era solo un'ipotesi per fare fronte alla pandemia, per quando era stata interrotta la dad.

Inviato
2 ore fa, lufranz ha scritto:

avendo la figlia che studia psicologia

Non farle leggere le minchi@te che scriviamo sul forum, rischi che abbandoni gli studi.

• Haha 1
Inviato
7 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Non farle leggere le minchi@te che scriviamo sul forum

Potrebbe uscirne un bel trattato..o magari trova qualche cliente..

Inviato
3 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

Potrebbe uscirne un bel trattato..

Credo lo stesse scrivendo @momma ha abbandonato. A proposito qualcuno è in contatto con lei? Sta bene?

Inviato
17 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

Potrebbe uscirne un bel trattato..o magari trova qualche cliente..

Ogni volta che leggo il forum le suggerisco di intraprendere l'attività di "psicologa della rete".

Inviato
13 minuti fa, lufranz ha scritto:

Ogni volta che leggo il forum le suggerisco di intraprendere l'attività di "psicologa della rete".

E che è il peggior bar di Caracas? Dai retta Luca che c'è ben di peggio in giro, anzi a confronto con altri siti con noi credo si annoierebbe. 

Inviato

@stefanino Ci possono essere buoni motivi per non mandare i figli a scuola ma chi lo fa dovrebbe essere insegnante o affidarsi ad uno di essi. I no vax si approfittano di ogni possibilità offerta loro dalla legge, sono ignoranti come capre e non devono essere messi in condizione di rovinare la mente di diseducare i loro figli.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Oste onesto ha scritto:

mia figlia era in seconda elementare e mia suocera è una professoressa di lettere in pensione

Non mi riferivo a te nello specifico , certo un programma di seconda elementare!!

mi riferivo a chi ha figli alle scuole medie e superiori.

Inviato

Se è professore di lettere può aver bisogno solo di aiuto per materie come musica, disegno o educazione fisica.

Inviato
1 ora fa, ferrocsm ha scritto:

E che è il peggior bar di Caracas? Dai retta Luca che c'è ben di peggio in giro, anzi a confronto con altri siti con noi credo si annoierebbe. 

Ma questo è evidente, il forum serve solo per la macchina nuova così smette di prendere quella della mamma che poi bòtica con me e finisce sempre che devo fare da tassista per qualcuno. 

Gli altri siti dovrebbero fruttare la villa con piscina e servitori.

Inviato
5 ore fa, criMan ha scritto:

Lezioni di che poi??

Università della Vita

Ai poveri figli dei montanari crucchi  insegnavano ad "amare la montagna e la natura".

Inviato

Pero’ bisogna ammettere che nell’espressione “nell’ universita’ della vita” - anziche’ “nel Classico della vita” - vi e’ una prudente sagacia

• Haha 2
Inviato
28 minuti fa, wow ha scritto:

Io sono (seriamente) per l'abolizione del suffragio universale e per l'istituzione di un pass per votare da conseguire previa visita psichiatrica e successivamente di cultura generale, compresa conoscenza approfondita della produzione musicale dei King Crimson. 

L'ho sempre detto anch'io ma mi hanno dato del razzista, classista, fascista...  forse si sbagliavano ed in realtà  ero solo in anticipo sui tempi 😁

Sull'esame di cultura generale non credo di avere problemi; per la visita psichiatrica basta che non faccia cenno agli elefantini rosa danzanti che ogni sera devo far scendere in cantina prima di andare a letto e anche lì sono a posto.

Ma si potrebbe dare la possibilità di scegliere il gruppo musicale preferito per l'esame ? Io vorrei fare la tesina sui Pink Floyd, o in alternativa i Dire Straits.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @