Vai al contenuto
Melius Club

Quesito per gli esperti degli integrati Accuphase (sezione cuffie)

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Ma perché non scrivi alla Casa in GIappone?

Mi sembra un ottimo suggerimento.
Ho appena verificato il manuale di istruzioni del mio integrato e riporta anche le indicazioni in italiano.
Penso che possano comunque fornirlo anche per esemplari non più in produzione, al limite in inglese.

Inviato

@codex Il manuale come ho già scritto, ce l'ho già ma si limita a questo: "Stereo Headphones Suitable impedance: 8 – 100 ohms". Comunque grazie.

Inviato

@musicante

Il manuale d'uso (owners manual) è cosa diversa dalla brochure illustrativa, quella per intenderci in cui si trovano le foto dell'interno degli apparecchi e, in ultima pagina, le specifiche dell'apparecchio garantite.

Se non si trova nulla in rete chiedere alla casa madre mi sembrerebbe opportuno.

Inviato

@codex Li ho entrambi, è non ci sono le specifiche, c'è solo l'indicazione di un partitore resistivo sull'uscita cuffie.

Inviato

@codex gli ho scritto varie volte, in inglese.

Non mi hanno mai risposto.

Inviato

@codex veramente no! Ma non  credevo fosse necessario. Gli chiedevo info tecnice e commerciali. Mai risposto

Inviato

@Variable

Come forse saprai, vi è una fiorente attività di cloni cinesi che "disturba" il mercato di Accuphase che, grazie ai numeri di produzione limitati, è in grado di identificare i propri prodotti originali.
Una prima cosa che potresti fare, peraltro, è scrivere ad High Fidelity Srl per verificare che il tuo esemplare sia di importazione ufficiale e spiegando il problema, che non è di assistenza ma semplicemente di documentazione.

Inviato

Grazie, sono in contatto con H-Fidelity e i miei apparecchi Acvu sono in garanzia ufficiale italiana. Non è certo questo il motivo delle mancate risposte. Se lo fosse stato, comunque, avrebbero potuto chiedermelo, invece niente.