Jump to content

Vi siete comprati tutti i dac?

shimizu
 Share

Recommended Posts

Girellando un po' per store ho visto che si trovano pochissimi topping e smls sia su amazon che su playstore. Secondo voi da cosa dipende?

Difficoltà intrinseche di approvvigionamento?

Ho provato a prendere un DX3 pro su aliexpress ma ho chiuso 2 transazioni per sentirmi poi rispondere che non erano dipsonibili e dover annullare....

... e vedrai quanto sarà dura quando, come pronosticano gli "scienziati", tutti gli altri produttori (quelli "di boutique") falliranno. tra poco. pochissimo. è ormai solo questione di giorni! 🤣😂🤣

Nel mondo c’è una cronica mancanza di componentistica elettronica ... magari nulla c’entra in questo caso ma in altri contesti si parla di mesi di attesa 

per non parlare di avere un AKM4137 ... questo manco si sa quando sarà disponibile nuovamente 

• Melius 1

7 minuti fa, Kingcarl67 ha scritto:

c'è un "piccolo" problema sul Canale di Suez

si, ma quello c'è solo da due/tre giorni e riguarda i trasporti via mare. sti' cosi viaggiano in aereo 😉

@Kingcarl67 boh! mai comprato da AliExpress (e mai atteso un mese se non per "roba" in pre-vendita)

comunque... da Shenzen Audio, da HiFiGo e da HiFiExpress (credo solo roba SMSL) è tutto disponibile

da quest'ultimo si possono addirittura scegliere Germania o EU come luogo di provenienza

@Kingcarl67 credo che questi siti ti offrano due metodi di spedizione, standard (gratis) o espresso (a pagamento). Il primo va in nave, e ci mette dai 15 ai 30 gg , il secondo in aereo e ci mette dai 3 ai 5 gg. Almeno questo è quello che fa HiFi Go.

A quanto mi dicono, con il primo metodo si hanno buone possibilità di evitare i dazi doganali, non chiedermi perché...

btw... il Topping DX3 Pro, in effetti, non è disponibile nemmeno dai venditori cinesi (proprio non compare!)

Audiophonics lo dà come "fuori produzione"

ettecredo: è uscito a fine 2018 ovvero... un'altra era geologica per queste cose (... cinesi!) 🤣

Io ho spedito a fine gennaio in Germania (Thomann) una scheda audio UMC404HD della Behringer, che volevo provare a usare come Dac sull'impianto, e a oggi non si sa ancora quando potrà essere riparata, presumo a causa mancanza di compenintistica. In genere da Thomann entro 3-4  settimane al massimo gli oggetti venivano rispediti riparati.

@aleniola quando presi il mio SMSL Sanskrit (direttamente dalla Cina) ci mise mese... E non pagai neppure il dazio probabilmente perchè la cifra della transazione era decisamente bassa (all'epoca sotto i 100 Dollari).

On 3/26/2021 at 7:16 PM, pl_svn said:

ettecredo: è uscito a fine 2018 ovvero... un'altra era geologica per queste cose (... cinesi!)

Questo è un po' parte del senso del mio post che prodotti così giovani spariscano rapidamente proprio dalla produzione....