shimizu Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 Girellando un po' per store ho visto che si trovano pochissimi topping e smls sia su amazon che su playstore. Secondo voi da cosa dipende? Difficoltà intrinseche di approvvigionamento? Ho provato a prendere un DX3 pro su aliexpress ma ho chiuso 2 transazioni per sentirmi poi rispondere che non erano dipsonibili e dover annullare....
pl_svn Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 ... e vedrai quanto sarà dura quando, come pronosticano gli "scienziati", tutti gli altri produttori (quelli "di boutique") falliranno. tra poco. pochissimo. è ormai solo questione di giorni! 🤣😂🤣
aleniola Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 @shimizu prova su Audiophonics.fr, di solito hanno un buon assortimento in stock
ipoci Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 Nel mondo c’è una cronica mancanza di componentistica elettronica ... magari nulla c’entra in questo caso ma in altri contesti si parla di mesi di attesa per non parlare di avere un AKM4137 ... questo manco si sa quando sarà disponibile nuovamente 1
aldina Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 @ipoci confermo. Situazione diffusa e che già avevamo messo in luce in un paio di thread nel "vecchio" melius a febbraio e marzo.
do2707 Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 appena presi usati DAC gustard X16 + AMPLI cuffia H16 🙂
bruce Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 arriva tutto dalla cina ora la cina è a rilento causa covid e forse altro.
Kingcarl67 Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 @bruce oltre al Covid c'è un "piccolo" problema sul Canale di Suez... https://www.ilsole24ore.com/art/suez-si-temono-settimane-blocco-container-rischio-piu-petrolio-ADwTP4SB
pl_svn Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 7 minuti fa, Kingcarl67 ha scritto: c'è un "piccolo" problema sul Canale di Suez si, ma quello c'è solo da due/tre giorni e riguarda i trasporti via mare. sti' cosi viaggiano in aereo 😉
Kingcarl67 Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 @pl_svn non sono così convinto che un ordine su Aliexpress ci metterebbe 1 mese ad arrivare se dalla Cina spedissero in aereo...
pl_svn Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 @Kingcarl67 boh! mai comprato da AliExpress (e mai atteso un mese se non per "roba" in pre-vendita) comunque... da Shenzen Audio, da HiFiGo e da HiFiExpress (credo solo roba SMSL) è tutto disponibile da quest'ultimo si possono addirittura scegliere Germania o EU come luogo di provenienza
aleniola Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 @Kingcarl67 credo che questi siti ti offrano due metodi di spedizione, standard (gratis) o espresso (a pagamento). Il primo va in nave, e ci mette dai 15 ai 30 gg , il secondo in aereo e ci mette dai 3 ai 5 gg. Almeno questo è quello che fa HiFi Go. A quanto mi dicono, con il primo metodo si hanno buone possibilità di evitare i dazi doganali, non chiedermi perché...
pl_svn Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 btw... il Topping DX3 Pro, in effetti, non è disponibile nemmeno dai venditori cinesi (proprio non compare!) Audiophonics lo dà come "fuori produzione" ettecredo: è uscito a fine 2018 ovvero... un'altra era geologica per queste cose (... cinesi!) 🤣
deaf ear Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 Accidenti, ho da poco venduto il mio DX3 Pro, a sapere che diventava una rarità me lo tenevo 😁 1
Branch Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 Io ho spedito a fine gennaio in Germania (Thomann) una scheda audio UMC404HD della Behringer, che volevo provare a usare come Dac sull'impianto, e a oggi non si sa ancora quando potrà essere riparata, presumo a causa mancanza di compenintistica. In genere da Thomann entro 3-4 settimane al massimo gli oggetti venivano rispediti riparati.
Kingcarl67 Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 @aleniola quando presi il mio SMSL Sanskrit (direttamente dalla Cina) ci mise mese... E non pagai neppure il dazio probabilmente perchè la cifra della transazione era decisamente bassa (all'epoca sotto i 100 Dollari).
giannifocus Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 @do2707 il Gustard x16 lo sto tenendo d’occhio posso chiederti se lo hai collegato in usb o coax? Che ne pensi in generale? Grazie
redpepper Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 Per i Dac che usano AKM un incendio ha distrutto la fabbrica che li produceva
Messaggi raccomandati