Vai al contenuto
Melius Club

Abbonamenti musica in streaming: quale preferire?

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, premetto di essere completamente ignorante sul tema in questione, sto pensando di acquistare un Gold Note DS 10 Pus con la sua alimentazione separata e vorrei sapere da chi già da tempo utilizza questi abbonamenti qual è l'offerta migliore in termini di qualità audio oggi presente sul mercato....come prezzi mi sembrano tutti più o memo allineati...

Ringrazio anticipatamente, cordialmente Andrea

Inviato

Io ho Qobuz e ne sono entusiasta.

• Melius 1
Inviato

@bombolink ...grazie per il feedback, non vorrei sbagliare abbonamento per poi dover tenermelo un anno....

Inviato

Ciao Andrea, ottima scelta il GN 10 plus….l’ho avuto e suona molto bene secondo me….

per l’abbonamento, dopo molti anni di TIDAL, sono passato a Qobuz…e non tornerei indietro…..con un abbonamento di quelli a gruppi pago 5 euro circa al mese e ascolto moltissimi file in Hires….

saluti. Orazio

Inviato

Qobuz va alla grande. Ho effettuato qualche test veloce tra Qobuz e Tidal e il primo mi è sembrato decisamente meno pompato e più naturale rispetto al secondo. Sono soddisfatto al momento.

Inviato

@Cep63 @Sticky ....grazie, confermate ciò che si legge in rete....penso proprio che sarà Qobuz allora ..👍

Inviato

@acam75 Fai abbonamenti gratuiti di prova ai servizi che t' interessano e decidi qual' è meglio per te. Più facile di così!

• Melius 2
Inviato

ok per Qobuz, pure più economico di Tidal, e ok pure per il DS 10 + alim. (che posseggo).

Inviato

@roop ...grazie per la dritta 👍

@Superfuzz ...mi sai dire qualcosa sul suono del Ds10?....praticamente l'ho preso alla cieca...

Cordialmente Andrea 

Inviato

@Idefix credo si tratti dell’abbonamento “family” ….io sono stato coinvolto dando una mail…e pagando la quota annua della mia parte…circa 60 euro….credo che il gruppo sia composto da 4 o 5 persone….

• Melius 1
Inviato

Ho provato tidal e Amazon entrambi gli abbonamenti a maggiore qualità.

Quobuz non sono riuscito perché a causa di una misteriosa impostazione della carta di credito, non posso pagare questo servizio...boh?!? Immagino che Amazon e quobuz siano molto simili sonicamente, visto che si tratta di files FLAC hires. 

L'alta risoluzione di tidal è ottenuta da files mqa.

Riassunto delle mie impressioni con il mio impianto e il mio stile di utilizzo:

- ottimi entrambi come qualità

- lo hires di Amazon, quando a 192kHz, è qualitativamente superiore. Sotto, sento più impattante il mastering

- fruibilità su streamer meglio tidal (non c'è paragone e ho tenuto tidal)

- fruibilità con Android auto paragonabile per uso semplice, ma tidal superiore per le maggiori funzioni

- utilizzo in mobilità e zone con internet lento: in alta risoluzione molto meglio tidal perché mqa utilizza molti meno dati, cioè meno consumo e meno interruzioni (e anche per questo ho tenuto tidal)

- economicamente Amazon in vantaggio (ma lo sai già)

- adesso tidal ha introdotto un nuovo sistema di pagamento di royalties migliorativo per gli artisti e più proporzionale ai propri ascolti

Inviato

@acam75 non stupisce immediatamente, lo definirei equilibrato e soprattutto musicale, un bel suono “rotondo” in senso analogico (per me un gran complimento).

Inviato

@Superfuzz ....ottimo allora, è quello che cerco....se si avvicina come suono al mio lettore cd, l'idea di accedere ad un mare di musica si fa veramente allettante...

Inviato

@acam75 Ciao, io li ho provati quasi tutti: Tidal, Qobuz, Amazon, Deezer e Spotify. Qobuz per me resta il migliore, sia come qualità che come prezzo; lo consiglio caldamente.

Inviato

Io ho provato per un mese sia Tidal che Quobuz , per me nel mio impianto 

Quobuz ha fatto la differenza , mi sembra poi che ci siano più titoli disponibili per il jazz specialmente .