Vai al contenuto
Melius Club

L'apice della disco music, secondo voi

Messaggi raccomandati

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

quando vedo e sento cantanti o gruppi musicali composti da persone dalla pelle nera mi prendono dei forti crampi allo stomaco se solo la mia bocca si esprimesse affermando che fanno della disco music...la incerotterei fin quando non si corregge dicendo che si tratta di R&B; a meno che non siano i Gibson Brothers o Boney M o Roberta Kelly oppure altri di quella portata che fanno realmente della disco music. :classic_sad:

Inviato
Il 3/12/2021 at 08:30, appecundria ha scritto:

thread aperto, "secondo voi". Insomma fate un po' come vi pare, unico requisito l'effetto nostalgia 😀

Non ti facevo tipo da Saturday Night Fever... :classic_biggrin:

Quando abitavo a Napoli frequentavo una discoteca "new wave" dalle parti di Via Petrarca che si chiamava, con scarsa originalità, The Frenetic Dancing Days... 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Giusto per riportare su il thd...oggi ho risentito questa, dal soundtrack di "Man in Black", se me la passate..

anche se è solo un ricordo..

Discopersempre2
Inviato

@dariob Perdonami ma, personalmente, non te la passo:classic_dry:.....Primo perchè "odio" il rap, secondo perchè è la "solita" canzone campionata su base musicale di gruppi con i controcaxxi.

P.S. L' unica canzone che mi garba del genere rap, trap, hip pop....etc è quella degli Sugarhill Gang " Rapper' s delight":classic_love:

Inviato

questa andava alla grandissima - italo disco

Discopersempre2
Inviato

@dariob Magari posta l' originale che, se non erro dovrebbero essere i Kool and the Gang 🥰

Un discopersempre *allievo* del maestro @BEST-GROOVE🙏😎

Inviato

@Discopersempre2 Si', ovviamente: e' Get down on it. Peraltro, come si vede leggendo l'etichetta, Bell e compari sono correttamente citati fra gli autori del pezzo e, dopo la mirabile - ma anche a me poco digeribile - sciorinata di parole, rime e allitterazioni, verso la fine SDD proprio la ricanta tal quale (oddio, tal quale...), Il tipo e' oramai una vecchia volpe del rap commerciale, anzi, oramai dell'entertainment a tutto tondo, quindi... nun e' fesso... Sa che e' assai possibile che verra' ascoltato anche da dei vecchi babbioni bianchi come noi, cosi' non ha fatto un mero "furto con campionamento", ma ha reso giusto omaggio alla fonte.

Altra cosa... E GRAZIE CHE "AMMETTI" Rapper's Delight!

La "base" sono Rogers/Edwards con Good Times! :classic_biggrin:

MTC

Omaggi

Carlo Iaccarino

Discopersempre2
Inviato
8 minuti fa, md1809 ha scritto:

" sono Rogers/Edwards con Good Times! :classic_biggrin:

Ma lo sai che non c' avevo mai fatto caso🤔...e sì che adoro gli Chic😍

Un discopersempre rimandato a settembre 😔🙃

Fabio Cottatellucci
Inviato
23 minuti fa, md1809 ha scritto:

La "base" sono Rogers/Edwards con Good Times!

Ma la registrarono ex novo e non hanno mai ammesso che fosse la stessa di Good Times! :-O

Inviato

Solo per palati fini, tre brani non citati precedentemente, tratti dalla discografia di un caro amico recentemente scomparso. Rigorosamente periodo '76/'79 il migliore in assoluto per il genere....dopo la musica è cambiata e non di poco.

Ne aggiungo una quarta.....Proprio perchè siete voi. Ne ho tante altre dello stesso periodo, roba poco poco conosciuta, ma di grande qualità.

Inviato

Ci metto anche questa per soprammercato....A mio avviso la migliore versione in assoluto.

Discopersempre2
Inviato

@federusco Ottimi pezzo, di alcuni ho i dischi originali 🥰.... però, secondo me, siamo più sul versante funky-disco/soul-disco...che "disco" vero e propria 😉

• Melius 1
Inviato

Qualche altra "Chicca"....per gli amanti del genere

Mi spiace di non riuscire a postare le tracce da Tidal, alcune in definizione Master sono davvero notevoli.

• Melius 1