Vai al contenuto
Melius Club

L'apice della disco music, secondo voi

Messaggi raccomandati

Inviato

Tempi leggendari e lo dico non con una nostalgia per l'età ma proprio per la grandiosità del periodo dove stava nascendo tutto quello che ora si dà per scontato.

Se mi si dicesse di tornare agli anni 70 avendo l'età che ho ora o di restare nell'era odierna ma avendo 18 anni non avrei dubbi: resto vecchio ma negli anni 70!!! :classic_love:

Inviato

@BEST-GROOVE Si la odiavo a sangue.

Purtroppo oltre ai capolavori c'era anche la spazzatura di disco duck e di gioca jouer appunto. :classic_angry:

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
8 minuti fa, Kouros ha scritto:

Gregg Diamond

altro grande.......ma anche Mike Theodore e la sua orchestra ha prodotto per altri cantanti brani ballabilissimi da TOP con uno stile inconfondibile  festa11.gif.78f5df753ddfc03d46cd56e7c9b7558c.gif

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
1 minuto fa, Kouros ha scritto:

Si la odiavo a sangue.

una maranza incredibile ma c'era di molto peggio......

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
15 ore fa, Kouros ha scritto:

c'era anche la spazzatura di disco duck

perchè soul Dracula, o Ramaya, oppure quella dei Bulldog dal titolo doggy doggy ti sembrano figate? :classic_laugh:

Inviato

@BEST-GROOVE per carità...quella è spazzatura disco che ha purtroppo contribuito a sputtanarla , meno male che il tempo è galantuomo e quella che è rimasta è quella di qualità.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
11 ore fa, CDJ ha scritto:

Mettevano anche questa

confesso che questa non l'ho mai sentita. 

Inviato

@BEST-GROOVE In effetti questo vinile Io non ho mai visto in Italia Ho ascoltato lì e poi successivamente ho acquistato a Londra e devo dire che è inciso abbastanza bene considerando l'epoca parliamo del 1980-81. Poi ricorda un particolare di quel locale che il DJ che era un tipo molto strano taciturno mixava di spalle al pubblico e la sua scaletta era per lo più di pezzi New Wave o dintorni perché comunque vada la disco iniziava a tramontare

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
2 ore fa, CDJ ha scritto:

perché comunque vada la disco iniziava a tramontare

.....ma emergeva la italo disco. :classic_smile:

Inviato

@CDJ Tramontare nei sottoscala di Milano perchè da altre parti non era così.

Iniziava quella che era chiamata post-disco e poi Italo-disco e poi il funk anni 80 :classic_cool:

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
6 minuti fa, CDJ ha scritto:

ad esempio questi

The creatures non erano quelli dell'Altro Mondo?