Vai al contenuto
Melius Club

Le vere auto da fuoristrada

oscilloscopio

Messaggi raccomandati

Inviato

@camaro71 incredibile, ma è così... "piacevole".

Poi ho amici, più bravi ed esperti, che vanno "a ciavatta" (come si dice a Roma 😂), ma a me sembra quasi di distruggere la natura... e poi ci lamentiamo se mettono divieti ovunque... 🙄

Inviato

@J-Kay tocchi un tasto molto dolente.

qui in lombardia e in generale dalle mie parti è un proliferare di divieti alle 2 e 4 ruote, strade agrosilvopastorali dove serve il pass ecc.

ci sono enduristi che girano in gruppi di 10 moto e scavano boschi e sentieri e poi giustamente la gente si incaxxa e chiama la forestale, poi passa lo sfigato di turno col trial che non lascia segni e non fa danni e magari si prende lui il verbale.

non dico che siano tutti indisciplinati ma spesso e volentieri per colpa di pochi poi pagano tutti.

io col mio vetusto fantic motor mi diverto a percorrere i sentieri con un filo di gas ma se dovessi incappare nei controlli...

Inviato

@J-Kay Se escludiamo le strade bianche percorse, come dici tu, con un filo di gas, io di fuoristrada non ne faccio più, innanzitutto per non distruggere il mezzo che ormai deve essere trattato con i guanti, secondo perché una pista sulla quale n fuoristrada hanno fatto del trial, come dici, a ciavatta, sembra un campo di battaglia. Già, come categoria, stiamo sulle scatole, anche a ragione, poi ci mettiamo a devastare il territorio... 

Terzo, devo ammettere che non mi diverte granché, a differenza delle passeggiate di cui sopra. 

Quando lo facevo (ho preso anche il brevetto FIF) andavo molto in aderenza anche perché escursioni, coppia, blocco differenziale del mio mezzo me lo consentivano. 

Ricordo che il mio istruttore mi diceva che il pericolo della mia LR era che poteva arrivare dappertutto (infatti, in parte, insieme ai Suzukini, non si fermava)  ma quando si bloccava quello era un punto di non ritorno ed erano dolori. 

A me cmq sembra che l'impostazione dei fuoristrada moderni sia più rivolto a un fuoristrada di potenza fortemente assistito dal software. 

Inviato

@J-Kay complimenti per il Frontera, anche per me molto piacevole alla vista nella sua semplicità e buon mezzo da divertimento opportunamente messo a puntino. Volevo fare una domanda se posso, che canali YouTube di off-road consigli? Senza di andare su canali dove c'è solo ignoranza pura...piacevoli per un pò ma anche a me piace il fuoristrada da "esplorazione".

Inviato

@wow Purtroppo il problema dei cretini che rovinano le tracce sia con le moto (principalmente) e con le fuoristrada c'è da tutte le parti. Ci sono pochi controlli e la gente....deficente aggiungo...ne approfitta. Poi ci rimettono tutti. Anche dove ci sono divieti (parlo delle mie parti) spesso la gente fa come vuole comunque, tanto ne beccano uno ogni cento ad essere ottimisti.

Inviato

Per non sbagliare la defender l’ho ordinata con i cerchiazzi da 22, di fronte allo studio devo superare un marciapiede da 8 cm

Inviato

@hifi_marco Guardando il secondo video mi domando quanto possa durare un pneumatico con la carcassa così tenera.

Inviato
16 ore fa, alexis ha scritto:

Per non sbagliare la defender l’ho ordinata con i cerchiazzi da 22, di fronte allo studio devo superare un marciapiede da 8 cm

Se quello è il massimo del fuori strada che farai sono 4K (giusto?) spesi abbastanza bene nel nome dell'estetica e della guida.

Mia moglie ne taglierebbe uno all'anno contro i marciapiedi torinesi ed i cerchi dovrebbero sperare in un miracolo per non essere modificati.

• Haha 1
Inviato

@qzndq3  8,5 K purtroppo... con 4 ti danno giusto il modellino delle Lego 😂

Inviato
Adesso, alexis ha scritto:

8,5 K

Azz 😬

Inviato

@Guru In Km non saprei... a me dura una o due stagioni.. a seconda di quante uscite faccio... purtroppo sempre meno... la pressione varia da 0,3 e 0,35 bar...

Marco

Inviato

Ecco più o meno la mia, stesso colore, per lo meno 🙂

C118CBFE-3861-44AA-BAD6-4F2363A09BB8.jpeg

Inviato

È una domanda non certo una critica, giusto per capire

che senso ha avere un fuoristrada e poi dotarlo di pneumatici con spalla così bassa, tacche quasi inesistenti e cerchi in lega

Inviato

@Silencer e quanto masochismo ci vuole a buttarsi in mezzo a rovi o sterpi anche per raggiungere una spiaggetta? 

Inviato

@wow dipende

se si parla di fuoristrada "da mutuo" serve coraggio