Questo è un messaggio popolare. indifd Inviato 17 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Aprile 2021 Le parole non servono 3
alexis Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 @Silencer hai perfettamente ragione.. ma a me mi piacciono i cerchiazzi tamarri, meglio se da 22’.. perché i cerchi sono come i tacchi delle donne.... 🤭 diciamo che le nuova defender, volendo, ha doti fuoristradistiche estreme, puoi fare guadi o salite estreme alla portata solo del wrangler e di poche altre.. ovviamente in quel caso si scelgono i cerchi in lamiera e le gomme tassellate e magari pure lo Schnorchel e a scaletta per salire sul tetto e le taniche esterne posteriori e il verricello alla indiana Jones e colori meno delicati, magari mimetici 😁 ma poi ha anche doti stradali eccellenti grazie al telaio e alle sospensioni pneumatiche. Secondo me hanno fatto un eccellente lavoro di redesign di un mito, e sarà una vettura che dovrebbe invecchiare bene nei prossimi 50 anni.. 🤗 1
indifd Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 4 ore fa, alexis ha scritto: invecchiare bene nei prossimi 50 anni.. Se quella rimane in produzione per molto tempo o invecchia bene per 50 anni io sono ******* ☠️, fra meno di 10 anni sono sicuro che l'avrai già venduta Quella è un moderno SUV, sul de gustibus la penso come i vecchi romani Gli amanti del fuoristrada, i vecchi reazionari come molti inglesi la pensano come il compianto Filippo, la vera e unica Defender è quella di prima
alexis Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 @indifd io ho avuto una defy vera... ti assicuro che gia 10 km di autostrade sono un incubo.. un cassone inguidabile 🙂 si rigalluzziva giusto sulle mulattiere, ma per il resto.. meglio soprassedere... e pensare che mio fratello una volta me la chiese per andarci fino ad Amsterdam ancora oggi vomita.. 😬😬al solo pensiero 1
Questo è un messaggio popolare. J-Kay Inviato 21 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Aprile 2021 Il nuovo Def è bello (e anche molto) però è tutt'altra macchina rispetto al Def vecchio, che, nonostante i tanti aggiornamenti, è in pratica la stessa da sempre: sono cambiati i motori, gli interni, migliorate le finiture, ma l'estetica e lo schema è rimasto lo stesso nei decenni. Ora siamo passati a questo nuovo Def che è "troppo" un salto in avanti (ma per molti è "troppo" un salto indietro). La filosofia giusta è stata quella di Jeep col Wrangler e di MB col Classe G, che sono stati affinati costantemente negli anni come tecnologia e "rinfrescati" come estetica, ma il loro DNA di duri e puri e rimasto praticamente intatto. Il nuovo Defender è una mega Evoque o simil Velar, con la forma che ricorda (più che altro per il taglio del posteriore) la vera Def. E' sicuramente un'auto capace in off road, basta vedere la marea di video che ci sono su YouTube. Ma voi buttereste nel fango un'auto da minimo minimo 55mila euro? La fareste passare tra i rovi? Risalireste in quegli interni lussuosi, sporchi terra e puzzolenti? Io no. Per fare questo ci sono altre auto. Ah dimenticavo... sempre che elettronica e robustezza non certo da vero fuoristrada, vi riportino a casa. Senza offesa, è bella... (bellissima per me), ma non saprei che farmene... cioè non la userei per quello che LR intende. Se devo ridurla ad un'auto da bar, a quel punto prendo altro. Mi piace il discorso della Ineos con il Grenadier: estetica pressoché originale, ma tecnonologia moderna (mantendendo però il telaio separato, quindi no scocca portante) e attingendo tra il meglio in commercio come meccanica e trasmissione. Il prezzo è salato, certo, ma in linea con le sue concorrenti. Insomma... per me Ineos ha fatto quello che avrebbe dovuto fare LR "cavalcando" la filosofia di Jeep e MB. E queste, pur costando tanto, sono un pò più spartane del nuovo Def come soluzioni estetiche, che con quei paraurti moderni in plastica, difficilmente sostituibili con modelli "heavy duty", mi fa venire il terrore "da strappo" al primo sguardo... 😨 3
alexis Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 @J-Kay certamente tutto condivisibile. ah ho certamente provato l'ultimo wrangler, altro mezzo che mi piace assai, 200 cv 2,2l. se non fosse uscita la defy nuova avrei preso quella li.. gran bel mezzo, ultra iconico. ma quelle sospensioni a longheroni cmq vogliono il loro tributo, guidando lungo l'asfalto, le gomme si "aggrappano" letteralmente alle giunte longitudali e passare da una corsia alláltra provoca comunque uno scossone alle vertebre- roba da duri e puri, insomma. Mi ha sorpreso vederne circolare davvero ingenti quantità, durante l'ultimo viaggio a toronto, si vede che li il mito della frontiera è dura a morire...
J-Kay Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 13 minuti fa, alexis ha scritto: ma quelle sospensioni a longheroni Intendi i ponti rigidi? Se si, purtroppo qui non c'è una risposta che accontenta tutti. I duri e puri sono per i ponti rigidi: ottima mobilità in off road, grazie all'ampia escursione hai quasi sempre aderenza. Le indipendenti anteriori e il ponte posteriore, sono un ibrido, una via di mezzo che un pò ti penalizza in off road (ma con i blocchi risolvi) ed hai una guidabilità pari ad un SUV, con buona sicurezza. Tutto ad indipendenti, hai bisogno dei blocchi, sennò ti fermi ogni 3 x 2: il funzionamento del differenziale non ha segreti. La scelta è dettata da quello che uno vuole farci.
alexis Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 @J-Kay comunque nulla vieta di ordinarla così.. con Explorer Package al completo. ovviamente interieur basici e zero capricci lifestyle..
qzndq3 Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 16 ore fa, alexis ha scritto: ma per il resto.. meglio soprassedere... e pensare che mio fratello una volta me la chiese per andarci fino ad Amsterdam ancora oggi vomita.. Un mio ex collega con il Def andò in Islanda a fine anni '90, il rendez-vous era a Bergen, contro la volontà della moglie si "spararono" Torino-Bergen. Forse è per questo che la moglie è successivamente diventata ex. 1
wow Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 Il 21/4/2021 at 08:42, alexis ha scritto: salite estreme alla portata solo del wrangler e di poche altre. Da un futuro land roverista queste cose non si possono leggere 😄 Di Wrangler conosco solo i jeans... 1
Montez Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 @J-Kay effettivamente il nuovo Def è una bellissima auto trazione integrale ma i fuoristrada sono un'altra cosa
alexis Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 @Montez se avessi avuto bisogno di una fuoristrada estrema mi prendevo un Hummer H1, con gli assali disarticolabili.. 🙂 un amico comunque ha provato una defy 2020 su pista di prova estrema ed è rimasto colpito per le sue doti fuoristradistiche, angoli di attacco ridottissimi, in pratica arrivi ovunque sia ragionevole arrivarci in auto. Nell’ultimo di James bond, ne vediamo una flottiglia saltare e sgambettare nell‘aria, come se non ci fosse un domani… 😂 Ecco non sarà protagonista per il Rubicondo Trail, Ma per quello… tra le auto di serie, vi è solo il Wrangler Rubicon, passo corto ove tutte le altre rimangono bloccate sulle rocce in bilico, in attesa del soccorso umano…
Montez Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 @alexis senza telaio a lingheroni secondo me dopo un po non ti si aprono più gli sportelli se fai della roccia
leoncino Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 Tra quelle che ho guidato quella che mi ha più impressionato è la Isuzu Trooper. Andava veramente bene dappertutto.
J-Kay Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 Il 2/5/2021 at 09:14, terlino ha scritto: Tra quelle che ho guidato quella che mi ha più impressionato è la Isuzu Trooper. Andava veramente bene dappertutto. Non stento a crederlo, visto che il mio bistrattato Frontera, è a tutti gli effetti una Isuzu rimarchiata Opel e, soprattutto, meccanicamente parlando, moooooooolto parente della Trooper, quindi SO BENE come va... a detta di chi ne parla male senza averla neanche provata.
J-Kay Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 Cmq una fuoristrada che mi sta mandando letteralmente fuori di testa da 1 anno a questa parte, è la nuova Ford Bronco! Non so che prezzi avrà in Italia, ma per me il trono della Wrangler è seriamente in pericolo!
Jack Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 per me potrebbero anche non farle. Nei boschi ci vado in mtb e fuori dai boschi ci sono tante buone auto che vanno molto meglio di questi robi. Dico per me
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora