Vai al contenuto
Melius Club

Le vere auto da fuoristrada

oscilloscopio

Messaggi raccomandati

Inviato

@Silencer hai perfettamente ragione.. ma a me mi piacciono i cerchiazzi tamarri, meglio se da 22’..  perché i cerchi sono come i tacchi delle donne.... 🤭A0F96BCE-0F6C-4BBD-9C4B-987257092EDF.thumb.jpeg.789e47b87a070219def9df6218fd8f9e.jpeg

diciamo che le nuova defender, volendo, ha doti fuoristradistiche estreme, puoi fare guadi o salite estreme alla portata solo del wrangler e di poche altre.. ovviamente in quel caso si scelgono i cerchi in lamiera e le gomme tassellate e magari pure lo Schnorchel e a scaletta per salire sul tetto e le taniche esterne posteriori e il verricello alla indiana Jones e colori meno delicati, magari mimetici 😁

ma poi ha anche doti stradali eccellenti grazie al telaio e alle sospensioni pneumatiche.

Secondo me hanno fatto un eccellente lavoro di redesign di un mito, e sarà una vettura che dovrebbe invecchiare bene nei prossimi 50 anni.. 🤗

19EF3B2B-0C63-411D-B80C-F24EA3920760.jpeg

• Thanks 1
Inviato
4 ore fa, alexis ha scritto:

invecchiare bene nei prossimi 50 anni..

Se quella rimane in produzione per molto tempo o invecchia bene per 50 anni io sono ******* ☠️, fra meno di 10 anni sono sicuro che l'avrai già venduta

Quella è un moderno SUV, sul de gustibus la penso come i vecchi romani

Gli amanti del fuoristrada, i vecchi reazionari come molti inglesi la pensano come il compianto Filippo, la vera e unica Defender è quella di prima

funerale-principe-filippo-10.jpg

Inviato

@indifd io ho avuto una defy vera... ti assicuro che gia 10 km di autostrade sono un incubo.. un cassone inguidabile 🙂

si rigalluzziva giusto sulle mulattiere, ma per il resto.. meglio soprassedere... e pensare che mio fratello una volta me la chiese per andarci fino ad Amsterdam ancora oggi vomita.. 😬😬al solo pensiero

• Haha 1
Inviato

@J-Kay certamente tutto condivisibile.

ah ho certamente provato l'ultimo wrangler, altro mezzo che mi piace assai, 200 cv 2,2l.

se non fosse uscita la defy nuova avrei preso quella li.. gran bel mezzo, ultra iconico.

ma quelle sospensioni a longheroni cmq vogliono il loro tributo, guidando lungo l'asfalto, le gomme si "aggrappano" letteralmente alle giunte longitudali e passare da una corsia alláltra provoca comunque uno scossone alle vertebre-

roba da duri e puri, insomma. Mi ha sorpreso vederne circolare davvero ingenti quantità, durante l'ultimo viaggio a toronto, si vede che li il mito della frontiera è dura a morire...

Inviato
13 minuti fa, alexis ha scritto:

ma quelle sospensioni a longheroni

Intendi i ponti rigidi? Se si, purtroppo qui non c'è una risposta che accontenta tutti.

I duri e puri sono per i ponti rigidi: ottima mobilità in off road, grazie all'ampia escursione hai quasi sempre aderenza.

Le indipendenti anteriori e il ponte posteriore, sono un ibrido, una via di mezzo che un pò ti penalizza in off road (ma con i blocchi risolvi) ed hai una guidabilità pari ad un SUV, con buona sicurezza.

Tutto ad indipendenti, hai bisogno dei blocchi, sennò ti fermi ogni 3 x 2: il funzionamento del differenziale non ha segreti.

La scelta è dettata da quello che uno vuole farci.

Inviato

@J-Kay comunque nulla vieta di ordinarla così..  con Explorer Package al completo.

ovviamente interieur basici e zero capricci lifestyle.. 

37C5301F-9F20-46F3-84FB-D9A01BF4D682.jpeg

Inviato
16 ore fa, alexis ha scritto:

ma per il resto.. meglio soprassedere... e pensare che mio fratello una volta me la chiese per andarci fino ad Amsterdam ancora oggi vomita..

Un mio ex collega con il Def andò in Islanda a fine anni '90, il rendez-vous era a Bergen, contro la volontà della moglie si "spararono" Torino-Bergen. Forse è per questo che la moglie è successivamente diventata ex.

• Haha 1
Inviato
Il 21/4/2021 at 08:42, alexis ha scritto:

salite estreme alla portata solo del wrangler e di poche altre.

Da un futuro land roverista queste cose non si possono leggere 😄

Di Wrangler conosco solo i jeans... 

• Haha 1
Inviato

@J-Kay effettivamente il nuovo Def è una bellissima auto trazione integrale ma i fuoristrada sono un'altra cosa 

Inviato

@Montez se avessi avuto bisogno di una fuoristrada estrema mi prendevo un Hummer H1, con gli assali disarticolabili.. 🙂

un amico comunque ha provato una defy 2020 su pista di prova estrema ed è rimasto colpito per le sue doti fuoristradistiche, angoli di attacco ridottissimi, in pratica arrivi ovunque sia ragionevole arrivarci in auto. Nell’ultimo di James bond, ne vediamo una flottiglia saltare e sgambettare nell‘aria, come se non ci fosse un domani… 😂

Ecco non sarà protagonista per il Rubicondo Trail, Ma per quello… tra le auto di serie, vi è solo il Wrangler Rubicon, passo corto ove tutte le altre rimangono bloccate sulle rocce in bilico, in attesa del soccorso umano…

Inviato

@alexis senza telaio a lingheroni secondo me dopo un po non ti si aprono più gli sportelli se fai della roccia 

Inviato

Tra quelle che ho guidato quella che mi ha più impressionato è la Isuzu Trooper.

Andava veramente bene dappertutto.

Inviato
Il 2/5/2021 at 09:14, terlino ha scritto:

Tra quelle che ho guidato quella che mi ha più impressionato è la Isuzu Trooper.

Andava veramente bene dappertutto.

Non stento a crederlo, visto che il mio bistrattato Frontera, è a tutti gli effetti una Isuzu rimarchiata Opel e, soprattutto, meccanicamente parlando, moooooooolto parente della Trooper, quindi SO BENE come va... a detta di chi ne parla male senza averla neanche provata.

Inviato

Cmq una fuoristrada che mi sta mandando letteralmente fuori di testa da 1 anno a questa parte, è la nuova Ford Bronco!

Non so che prezzi avrà in Italia, ma per me il trono della Wrangler è seriamente in pericolo!

Inviato

per me potrebbero anche non farle. Nei boschi ci vado in mtb e fuori dai boschi ci sono tante buone auto che vanno molto meglio di questi robi.

Dico per me