r_sheva2000 Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio @Ruben ciao, mai provate le Naim SL2? A detta di tanti uno dei diffusori Naim più riusciti, anche se difficili da trovare nelle giuste condizioni.
Ruben Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio Ciao, personalmente mai provate, so che vanno bene le ho anche cercate usate per qualche tempo ma non ho trovato nulla se non in Inghilterra. Comunque avrei qualche problema con il posizionamento perché andrebbero a ridosso della parete.
ric236 Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio sì, le ovator troppo spesso sottovalutate, ma io non faccio testo
Bocadillo Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio @r_sheva2000 com'erano le ls2, top di gamma? @ric236 oh rich un giorno dovrai farmele sentire 😊😊😊
ric236 Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio 13 minuti fa, Bocadillo ha scritto: oh rich un giorno dovrai farmele sentire 😊😊😊 volentieri, l'impianto è in aggiornamento, ho separato il multicanale dal due canali, ancora un paio di settimane e poi sarà definitivamente ultimato.. (fino alla successiva modifica of course :-)
r_sheva2000 Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio @Bocadillo si erano top di gamma, nate sulle ceneri delle SBL, hanno smesso di produrle mi pare nel 2007. 2 vie cassa chiusa, progettate per stare vicino alla parete posteriore e per avere un controllo delle vibrazioni molto particolare ed efficace, il tweeter non tocca la cavità in cui è alloggiato, rimane sospeso attraverso l'uso di un braccio metallico collegato direttamente al plinto. La parte con gli altoparlanti è in appoggio sulla parte inferiore mediante distanziali molto sottili. Suono Naim, molto veloce, assolutamente trasparenti, delle vere lenti acustiche. Non hanno avuto grande diffusione soprattutto perché richiedono molta attenzione nell'assemblaggio, per cui i rivenditori preferivano mostrare qualcosa di più pratico, ma chi ce le ha solitamente se le tiene strette. Molto costosa la produzione, troppo per Naim. 1
GuidoR Inviato 21 Settembre Inviato 21 Settembre Ciao a tutti, mi é arrivata la pubblicità del naim uniti ci 102, un ampli streamer da rack di cui non avevo sentito parlare, forse una linea che si abbina alla domotica e eventualmente al video, in linea con la nuova proprietà. Qualcuno conosce questa gamma?
audionote Inviato 23 Settembre Inviato 23 Settembre Ora che naim non fa più cd e quello che ho comincia ad avere problemi(cds2) Avete provato con naim cd che vadano bene con i Naim?
Bocadillo Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre No però ho sentito parlare molto bene dell'accoppiata CEC trasporto + Naim Dac
salvatore66 Inviato Mercoledì alle 11:21 Inviato Mercoledì alle 11:21 Buongiorno, dopo avere provato diversi cavi di alimentazione a metraggio e non ho reinserito quelli originali dati in dotazione sulle elettroniche Naim e devo dire che si e' aperto un mondo. Più chiarezza ariosità estensione in alto e in basso scena che sembra più focalizzata e grande. Avevo sempre sentito dire che i Naim vanno bene con i cavi Naim soprattutto di alimentazione ma la mia testardaggine mi faceva pensare che un buon cavo avrebbe dato prestazioni migliori. Invece ogni cavo provato introduceva delle colorazioni al suono quasi sempre troppo ambrati. Ora mi sta arrivando un Powerline vediamo cosa migliorerà. Dove pensate sia meglio inserirlo ad alimentare il cdx2 il supernait3 o hi cap dr? 1
GuidoR Inviato Mercoledì alle 12:57 Inviato Mercoledì alle 12:57 ciao Salvatore, ovviamente prova e scegli a tuo gusto. io ho un solo powerline e l'ho messo al finale, secondo me dona corpo e definizione. provato con l'alimentatore dello streamer e hicap che alimenta il pre non ho notato differenze. poi fammi sapere! 1
gian62xx Inviato Giovedì alle 20:27 Inviato Giovedì alle 20:27 ascoltate a volume alto o le differenze le avvertite subito ?
ric236 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Il 30/09/2026 at 13:21, salvatore66 ha scritto: Dove pensate sia meglio inserirlo ad alimentare il cdx2 il supernait3 o hi cap dr? lo metterei sulla sorgente e poi un eventuale secondo powerline sul pre, ovvero nel tuo caso su hicap. per curiosità l'hai preso usato o nuovo? io con un po' di pazienza ne ho trovati 4 usati, solo il primo lo acquistai nuovo
Messaggi raccomandati