piergiorgio Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 Grazie all'amico-forumer Crosby sono entrato in possesso di un Marantz 1030 che ho riportato alle condizioni originali... volevo scrivere restaurato ma è un pò eccessivo : non ho fatto altro che smontarlo, pulirlo internamente, togliere un poco di ruggine dal telaio, lucidare per bene il frontale e ripristinare l'interruttore di accensione che, evidentemente guastatosi, era stato sostituito con un commutatore. Ora mi piacerebbe abbinargli un paio di diffusori possibilmente coevi: volendo spendere il meno possibile (non oltre i 100 euro) quali sono i modelli che al tempo venivano proposti e che si possono ancora trovare con una certa facilità ?
Membro_0026 Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 Ciao, Io ho un 2252 che dovrebbe essere abbastanza simile come amplificazione. Cerca delle Cabasse Dinghy o Corvette e vivi felice. Io ho le Dinghy 222 seconda serie e sono spettacolari come abbinamento. Classe 1977, pagate 240 euro in buone condizioni come mobile ma eccellenti come componentistica. Ciao Giorgio
oscilloscopio Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @piergiorgio vista la modesta potenza del 1030 ti suggerisco le Philips 22rh423, non tengono tanta potenza ma sono veramente deliziose, ne ho una coppia che ho riascoltato un paio di mesi fa, volevo venderle ma una volta ascoltate ci ho rinunciato...dovresti trovarle intorno ai 100 euro...
piergiorgio Inviato 8 Dicembre 2021 Autore Inviato 8 Dicembre 2021 4 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: Philips 22rh423, Mi hanno sempre incuriosito le Philips, se ne trovo un paio che rientra nel budget ci faccio un pensierino... 2 ore fa, Giorgio.I... ha scritto: Cerca delle Cabasse Dinghy o Corvette e vivi felice. La ricerca sarebbe per un secondo impianto senza pretese, non vorrei spendere più di tanto
oscilloscopio Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @piergiorgio le ho viste in giro anche a 70/80 euro ed a mio parere hanno un rapporto qualità/prezzo eccellente. 1
Akla Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 Un pIo di bose 201 o 301 efficenti e poco costose le trovi intotno 90 100 euro
ediate Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @piergiorgio potresti prendere in considerazione le ottime Jensen 2, coeve dell'ampli: non dovrebbero costare uno sproposito, ma ho paura che siano piuttosto difficili da trovare. Quoto il consiglio delle Cabasse Dinghy, le ascoltai "all'epoca" ed erano veramente deliziose anche ad un orecchio allora molto inesperto. Anche le ESB LD25 potrebbero andare bene o le RCF BR40, entrambe casse abbastanza efficienti.
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Dicembre 2021 Amministratori Inviato 8 Dicembre 2021 Se vogliamo diffusori coevi e senza dipper are I 110 euro, la scelta non è facile abbinamento classico ma non ottimale erano le ar6. Una volta con meno di 100 euro si potevano prendere le epicure per esempio le70. Altra idea le klh poco quotate
Akla Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @cactus_atomo anche le genesis dal foam woofer verde.qui riconate
oscilloscopio Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @akla Belle, ma a meno di 200/250 euro difficile trovarle...
Akla Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @oscilloscopio il modello base anche a meno basta non avere fretta le ho provate e con il 1070 erano da sballo suonavano molto bene. Ps cento euro in piu e non le cambi 100 in meno e durano una settimana perche non piacciono piu poi le cambi e ti accorgi di aver spese il doppio chi piu spende meno spende cosi dicono
oscilloscopio Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @akla Le conosco, sono ottimi diffusori e fino a qualche tempo fa si trovavano ancora a buon prezzo (come le Epicure 110) ma ultimamente sotto i 200 euro (già ribordate) non ho visto nulla.
Akla Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @oscilloscopio chi piu spende meno spende perche come dici ed vero anzi di piu suonano molto bene e sono efficenti x il 1030 ovvio in un locale di piccole medie dimensioni e non a livello rave party per un uso domestico sono molto piacevoli oppure ar 8 80 euro si trovano ultimamente una coppia a 79 euro intonse x il 1030 sono una scelta canonica se poi usa il td 166 e la shure ritorno al futuro 1979 thorens marantz Ar
oscilloscopio Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @akla Comunque non so se hai ascoltato le Philips che ho menzionato sopra, quando le ho riascoltate un paio di mesi fa nella mia sala che comunque è circa 25 Mq pilotate dal Nad 3140 senza esagerare con il volume, restituivano un suono veramente accattivante, sia il woofer che il tweeter entrambi Philips sono di ottima qualità ed il loro accoppiamento principe era con l'integrato 22rh520 anche quello non molto potente ma assolutamente delizioso e fortunatamente si trovano ancora per pochi quattrini.
Akla Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @oscilloscopio non le ho mai ascoltate ma un mio amico ne parlava bene era l impianto del padre rivenditore e o riparatore ufficiale della philips.
oscilloscopio Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @akla Anche le piccole AR sono "grandi" diffusori però anche quelle (almeno dalle mie parti) picchiano duro con i prezzi, ho avuto un paio di anni fa la botta di cxxo di trovare una coppia di 18s ad un mercatino da ribordare per 30 euro e comunque per risistemarle e cambiare i condensatori a torta finita ho speso più di 100 euro.
Akla Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @oscilloscopio ti posso garantire che due ar 8 erano in vendita dalle mie parti a solo 79 euro sembravano uscite dagli imballi ho preso anche 2 kef q15 allo stesso prezzo ero indeciso ...o ar o kef con 70 euro che ci fai oggi??.. neppure il pieno ad una ww golf i.n foto kef q 15 ptese a 70 euro ma suonsno come un diffusore dal prezzo 3 volte superiore biamplificabili delle mini tannoy in pratica
oscilloscopio Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @akla A quel prezzo entrambi ottimi affari, anche le piccole Kef immagino siano ottime, ho le Coda8 ed anche quelle sono un bel sentire.
Messaggi raccomandati