mbmf Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 35 minuti fa, VinceNeil ha scritto: volevo farti vedere le nuove griglie handmade che mi sono fatto per salvaguardare i diffusori dai 4 felini malefici che ho in casa Accidenti, belli davvero! Sono in metallo, giusto? Quindi sfrutti i magneti al neodimio interni al mobile in MDF delle XR100 per farle accostare sul diffusore? Ingegnoso e a prova di artigli! Complimenti vivissimi.
VinceNeil Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 @mbmf yes … gli ho messo anche i profili in alluminio per richiamare i frontali… 😂😂😂
mbmf Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 4 minuti fa, VinceNeil ha scritto: gli ho messo anche i profili in alluminio per richiamare i frontali Belli davvero. Chiudiamo l'off-topic altrimenti mi prendo la prima ammonizione. Già mi hanno bannato da AA perché (da non pagante) gli avevo chiesto una petizione a Charlie Randall per far tornare le XRT2K con una versione MKII rinnovata. 🤣 Avevo fomentato la possibilità di passare anche a Wilson Audio, e zac, BAN!
paguro Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 @VinceNeil hai verificato la frequenza di risonanza della grigla in metallo? 😀 O le togli quando usi i diffusori? Belle, molto bellw.
Amministratori cactus_atomo Inviato 17 Dicembre 2021 Amministratori Inviato 17 Dicembre 2021 @mbmf i diffusori ma oggettivamente non sono all'altezza delle elettroniche della casa, non è che suonino male ma allo tstesso prezzo o anche a meno scelgo altro. e si che di diffusori della casa ne ho ascoltati tanti, negli ultimi 30 anni, di tutti i tipi. poi che un diffusore possa sopportare 2000 wat non significa che necessariamente abbia bisogno di tanti watt per suona bene, la tenuta in potenza e l'efficienza sono cose differenti e poi diciamocelo, se la McIntosh non si decide a fare dei diffusori con gli occhioni blu, chi vuoi che se li compri?😂
Amministratori vignotra Inviato 17 Dicembre 2021 Autore Amministratori Inviato 17 Dicembre 2021 7 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: se la mingosh Enrico.....abbi pietà🤣
Amministratori cactus_atomo Inviato 17 Dicembre 2021 Amministratori Inviato 17 Dicembre 2021 @vignotra ho corretto
mbmf Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 31 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: i diffusori ma oggettivamente non sono all'altezza delle elettroniche della casa L'ho sentita molto spesso questa affermazione, però non sono totalmente d'accordo. ☺️ Considera che, ad esempio, ora dirò una "bestemmia audiofila per molti", quando ho comparato le nuove Lilium Sonus Faber alle XRT1K, per il mio modo di ascoltare musica, non trovavo in nessun modo (mio parere) superiori le italiane. Non sto considerando l'estetica, capiamoci, ma l'impostazione forse troppo corretta e mai aggressiva dei diffusori stessi. Diciamo, anche se un buon diffusore dovrebbe essere all'altezza di riprodurre tutti i generi musicali, trovo molto più adatte alla riproduzione della musica classica e delle voci femminili le Sonus Faber, mentre al rock e pop quelle della casa americana che quasi tutti, chi più chi meno, amiamo. 31 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: che un diffusore possa sopportare 2000 wat non significa che necessariamente abbia bisogno di tanti watt per suona bene Verissimo, ma se paragoni le XRT2K tri-amplificate, alle stesse mono-amplificate con un solo 1.25KW, purtroppo il risultato è molto diverso. Il tutto è più naturale, caldo, veloce e melodioso, quando si esprimono i migliori watt dagli amplificatori che abbiamo. Se preleviamo tutti e 120watts (che è un MC1.25KW al meglio di se senza alcuno sforzo) e li dividiamo per tutti gli elementi del diffusore stesso, bhe si rischierebbe di avere, soprattutto a volumi alti, un suono più scomposto (oserei dire impastato) che sfruttando la bi-amplificazione, o addirittura, la tri-amplificazione. Non voglio far gridare i diffusori a 6KW, ma ottenere (con sei 1.25KW) 120W veri ad ampli (quindi circa 300 a diffusore) in pseudo classe A. 31 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: se la mingosh non si decide a fare dei diffusori con gli occhioni blu, chi vuoi che se li compri? Bhe anche l'occhio vuole la sua parte.
mbmf Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 24 minuti fa, vignotra ha scritto: Enrico.....abbi pietà 🤣
Amministratori cactus_atomo Inviato 17 Dicembre 2021 Amministratori Inviato 17 Dicembre 2021 @mbmf comunque se per un fiffusore per uso domestico non basta l'1.2 è un progetto che non mi interessa. mai ascoltato il mostro di di prinzio? un 4 vie a tromba + 2 sub, corossover esterno e multiamplificazione a valvole, eccellente sistema ma a casa mia non c'entra mi servirebbe il casyello di windsor
Amministratori vignotra Inviato 17 Dicembre 2021 Autore Amministratori Inviato 17 Dicembre 2021 5 minuti fa, mbmf ha scritto: ora dirò una "bestemmia audiofila per molti", quando ho comparato le nuove Lilium Sonus Faber alle XRT1K, per il mio modo di ascoltare musica, non trovavo in nessun modo (mio parere) superiori le italiane. l'hai detta...e bella grossa. Abbi pietà pure tu......😂
mbmf Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 6 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: mai ascoltato il mostro di di prinzio? un 4 vie a tromba + 2 sub, corossover esterno e multiamplificazione a valvole, eccellente No, purtroppo no. 🙄 Mi piacerebbe farlo però. 😋 6 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: se per un fiffusore per uso domestico non basta l'1.2 è un progetto che non mi interessa Hai ragione, però per riprodurre la musica simulando il vero effetto live, purtroppo a volte ci vuole potenza e anche controllo. Più ampli utilizzi con le Mac e meglio è. Sono state proprio progettate in questo modo. 😋
mbmf Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 1 minuto fa, vignotra ha scritto: Abbi pietà pure tu... Ho infatti messo un avvertimento, ehehehe. 🤣 Sinceramente però, almeno per me, è così. Se non ho quel pugno nello sterno non sono contento. ☺️
mbmf Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 38 minuti fa, vignotra ha scritto: l'hai detta...e bella grossa No, comunque, c'è un 3D in rete che definisce come Davide vs. Golia i due diffusori in oggetto: Le Aida Raffinate, dolci, spettacolari con la classica e sempre veloci e controllate. Le XRT2K Effetto live concert. Bisognerebbe averle entrambe a casa, ehehehe... 🤣 Aggiungo, che la McIntosh con le XRT2.1K ha tentato di unire i due mondi in un diffusore. Tipo una fusion tra Aida e XRT2K. (sottolineo tentato, non è detto che ci sia riuscita, non l'ho mai potute ascoltare ancora) QUI si parla di quello che hanno tentato di fare. 😃 (Parlano anche delle Aida II)
peppinop Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 @vignotraCome, non sapevi che la Ming da ha acquistato McIntosh ?
Amministratori vignotra Inviato 17 Dicembre 2021 Autore Amministratori Inviato 17 Dicembre 2021 @peppinop devo ridere?
Messaggi raccomandati