Vai al contenuto
Melius Club

Rotel Ra 1062

samana

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve,

che suono ha questo ampli ?

E’ una buona macchina, o nel suo range di prezzo converrebbe rivolgersi altrove ?

Grazie in anticipo 

P.S. Dimenticavo, dovrei pilotarci una coppia di Chario Pegasus mk2.

Inviato

Perdona la curiosità’ ma….in sostituzione al Sinthesis?

Inviato
8 minuti fa, Mike27051958 ha scritto:

Perdona la curiosità’ ma….in sostituzione al Sinthesis?

Ancora non ho perso il lume della ragione per fortuna 😅 

A parte gli scherzi, no.

Mi serve un ampli di riserva per il periodo estivo, durante il quale accendere il Synthesis e’ assolutamente proibitivo.

Conosci il Rotel in questione ?

Inviato

No non lo conosco

Scusami per la domanda ma mi sembrava infatti una sostituzione poco probabile anche perché’ leggo da più’ parti recensioni positive sul Sinthesis

Inviato
12 minuti fa, Mike27051958 ha scritto:

Scusami per la domanda

Ma ci mancherebbe, non scherziamo.. 👍

Inviato

Amici cari, ma non c’e’ proprio nessuno che abbia quest’ampli o che lo abbia anche solo ascoltato ?

Cosi’ anonimo e’ ?

Inviato

eccomi, l'ho posseduto anni fa. Preso in un periodo dopo che per anni di vacanza dall'audio...

Amplificatore energico per i watt che dichiara e abbastanza veloce ma non attenderti una raffinatezza che proprio non è nelle sue corde. Se non erro ha anche un pre phono che precisi ed evidenti limiti. 

Io lo accoppiai con delle wharfedale da pavimento (non ricordo il modello) con un ottima resa, abbinato a delle Alainte Moda si evidenziarono i limiti dovuti a classi di appartenenza diversi.

Te lo consiglierei? Visto l'amplificazione con la quale alimenti i tuoi diffusori temo che le differenze sarebbero troppo evidenti.

Se serve altro a disposizione.

Un saluto

Inviato

aggiungo che fu spazzato via da un amplificatore a valvole poco noto dalle nostre parti ma sicuramente ben suonante. Per un breve tempo li tenni insieme torturando la compagna di allora che dopo un paio di commutazioni mi chiese di mettere in vendita il Rotel... 🙂 

Inviato

@massimojk intanto grazie.

Da questo Rotel non mi aspetto di certo prestazioni che non puo’ avere, non sono alla ricerca dei tanto fantomatici ammazza giganti, mi basta solo che sia onesto e che rispecchi il timbro e l’importanza del marchio, relativamente alla sua fascia di appartenenza ovviamente.

Non ho mai avuto niente si questa ditta, solo una volta ho ascoltato un integrato Pilotare una coppia di diffusori da scaffale (ahimè non ricordo ne’ il modello dell’ampli ne’ le casse, forse erano delle Mission), ed il suono non mi dispiacque affatto.

Tornando al 1062, a me pare ben costruito sia all’interno che all’esterno, e poi le connessioni dietro sono di qualita’.

Insomma mi ispira cose buone.

Lo stadio phono non mi interessa, ascolto solo cd.

Ricordi se si puo’ escludere la sezione finale in modo tale da usarlo soltanto come pre ?

Grazie ancora

Inviato
5 minuti fa, samana ha scritto:

ben costruito sia all’interno che all’esterno, e poi le connessioni dietro sono di qualita’

si questo si

5 minuti fa, samana ha scritto:

mi basta solo che sia onesto 

assolutamente si e forse anche più. Mi spiace se ho dato l'impressione di denigrarlo, è un prodotto che vale ogni centesimo solo che, come detto, nel confronto con il tuo potresti rilevare un impoverimento del suono. Poi per carità tutto e possibile e le sinergie contentano molto più del valore del singolo prodotto

6 minuti fa, samana ha scritto:

Ricordi se si puo’ escludere la sezione finale in modo tale da usarlo soltanto come pre ?

chiedi troppo, mi sembra che possa essere usato sia come pre sia come finale ma veramente non ho certezze a riguardo. Credo che siano passati una decina di anni o forse anche più 😕

Inviato

@samana Visto che cerchi un ampli da usare solo in estate o come muletto , perché non prendere in considerazione uno di quei modelli entry di ampli PA che diversi usano con soddisfazione in impianti HiFi , li prendi , li provi per un mese se non ti piacciono li restituisci e al max ci avrai rimesso le spese di spedizione ( ma va letto meglio sul contratto del venditore online).

https://www.thomann.de/it/behringer_a800.htm

https://www.gear4music.it/it/PA-DJ-e-illuminazione/Crown-XLS-1002-DriveCore-2-Stereo-Power-Amplifier/18ZE

Inviato
2 ore fa, massimojk ha scritto:

Mi spiace se ho dato l'impressione di denigrarlo, è un prodotto che vale ogni centesimo solo che, come detto, nel confronto con il tuo potresti rilevare un impoverimento del suono

No non e’ questo, e’ che forse ne hai parlato pensando che lo prenda per sostituire o perche’ sia una valida alternativa all’ampli titolare.

Cosa che non e’, in quanto lo userei come ampli di riserva nei periodi estivi.

So fin troppo bene che non potra’ mai fornire le performance dell’ampli principale.

Di nuovo, grazie.

@homesick

Interessanti quegli oggetti, ma mi pare siano dei finali pero’, dovrei quindi trovare un pre..   

Non so, non sono convinto del tutto, vorrei rimanere sul tradizionale per ora.

Grazie

@jakob1965

Lo usavi con le Pegasus ?

Non ricordo che ne hai parlato..   come suona ?

Che modello e’ di preciso ?

Certo esteticamente e’ tutt’altro che malaccio.

Inviato

@samana posseduto tanti anni fa, mi sembra che @massimojk abbia già detto tutto.

Buon pilotaggio, robusto, ma abbastanza grezzotto e (nel mio caso) pilotando ProAc Studio 100 l'abbinamento tendeva a ...strillare abbastanza rapidamente al crescere del volume.

Magari anche i diffusori non erano esattamente la sua cup of tea.

mauro

ndr. mi sto riferendo al Rotel

Inviato

Mi sa che con le Pegasus non ce la fa....

Inviato

@samana Hanno i due potenziometri li puoi usare tranquillamente come fossero un integrato , inoltre hanno delle potenze che sia il tuo valvolare che gli ab che di volta in volta prendi in considerazione si sognano e magari scopri delle capacità di riproduzione nelle tue Pegasus che nemmeno pensavi di avere , poi magari perdi in raffinatezza ma io è una prova , volendo a costo zero che suggerisco caldamente , troppi audiofili convivono con ottimi diffusori sotto pilotati e non sanno cosa si perdono.

Inviato
7 ore fa, gucce65 ha scritto:

Mi sa che con le Pegasus non ce la fa....

Se non ce la fa questo non lo so, ma di sicuro queste casse, lo avverto chiaramente durante certi ascolti, piu’ gli dai in termini di potenza e qualita’ piu’ ti ripagano con la stessa moneta.

@homesick

Mi metti in difficoltà, ma la volonta’, almeno per ora, pende su un qualcosa di tradizionale.

34 minuti fa, homesick ha scritto:

troppi audiofili convivono con ottimi diffusori sotto pilotati e non sanno cosa si perdon

Questo e’  un concetto che sostengo da tempo.

Inviato

Mischio le carte anche se vado OT, problemi di temperatura? Finalini in classe D, potenziometro passivo e se hai tante sorgenti un distributorino di ingressi. Le mie fameliche Hiper 4 gradiscono.

Potresti restare molto sorpreso....