bombolink Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 3 ore fa, mariovalvola ha scritto: senza testare i tubi che monti Non ho mai detto questo ma l'esatto contrario. Rileggi.
Mike27051958 Inviato 12 Dicembre 2021 Autore Inviato 12 Dicembre 2021 @bic196060 Hai il dono della “ sintesi “ 😂 grazie
Sagnetta Inviato 13 Dicembre 2021 Inviato 13 Dicembre 2021 @Mike27051958 A me è capitato di acquistare delle Ecc82 sempre Philips Minwatt, durate qualche anno. Una morta, l'altra ridotta al 5 %. Sul mio Unison ho sostituito le Tungsol con le Genalec Gold Lion. Non sono Nos, ma sicuramente superiori alle Tungsol... e si sente.
massimojk Inviato 13 Dicembre 2021 Inviato 13 Dicembre 2021 Il 12/12/2021 at 09:42, Mike27051958 ha scritto: A questo punto comincio a chiedermi perché’ Unison continui ad utilizzare delle valvole mediocri su delle elettroniche più’ che valide è una delle poche critiche che faccio alla Unison. Anch'io come @Sagnetta ho sostituito sul mio Unico 90 le valvole di serie con delle Genalec Gold Lion ottenendo ottimi risultati a fronte di una spesa assai contenuta. Non si capisce proprio come su macchine dal costo non proprio banale non escano di serie con una valvola di buon livello... Poi per giocare con valvole NOS ognuno provvede come meglio crede ma queste valvole (spesso eccellenti) come fatto osservare bisogna prestare attenzione per evitare brutte sorprese 1
Mike27051958 Inviato 13 Dicembre 2021 Autore Inviato 13 Dicembre 2021 @Sagnetta @massimojk Due amplificatori fa, avevo L’ Unison Preludio che mi piaceva moltissimo. Per migliorare le prestazioni comprai direttamente dalla Unison una coppia di ECC82 Gold Lion ( unica alternativa alle Tung Sol ) che mi fecero pagare circa 100,00 euro perché’ selezionate ecc. ecc.Beh, nulla da dire sul fatto che le prestazioni migliorarono ma e’ questo che dicevo nel post di apertura….. visto che le loro elettroniche non costano poi così’ poco, ci vorrebbe poco a mettere qualcosa di meglio delle mediocri Tung Sol……sbaglio?
massimojk Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 10 ore fa, Mike27051958 ha scritto: sbaglio? no
bluesky Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 Scusate se se esco fuori discussione, stavo cercando in rete e non lo trovo il pdf dove viene indicato e del come si leggono i dati impressi sulle valvole,stabilimenti, anno ecc. Gentilmente mi date un suggerimento dove reperirlo.
indifd Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 Se cercavi il sistema di codifica del Gruppo Philips vedi link seguente https://frank.pocnet.net/other/Philips/PhilipsCodeListAB.pdf Considera che in parte anche Siemens ha utilizzato questo sistema di codifica
Messaggi raccomandati