Weapon X Inviato 26 Marzo 2021 Autore Inviato 26 Marzo 2021 Grazie dei suggerimenti, in tutto questo ci sta un particolare molto importante... attualmente vivo fuori italia (kiev-ucraina), e qui la vedo dura trovare qualcuno che lo sappia fare Vendono i Levinson ma non so se hanno laboratori autorizzati, qui ci sta un importatore per i marchi del gruppo harman... ero stato ad ascoltare le nuove JBL L100 l'anno scorso Però sono bravi con elettronica e valvole in generale, magari trovo qualcuno Quindi mi tocca aspettare... ho scritto agli americani, vediamo che mi dicono
long playing Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 Cancellato mio suggerimento per la soluzione del guasto postato dopo che se n'e'venuto a capo. Scusate.
long playing Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 @Weapon X 2 ore fa, Weapon X ha scritto: ho invertito i cavi di potenza (ovvero dai morsetti del finale alle casse) poi ho anche provato delle piccole bookshelf che avevo a casa e il problema è il finale ... perche qualsiasi cassa collego ai morsetti di sx si sente bassa... Era molto probabile che era il finale e non la cassa.
Bazza Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 @Weapon X se il finale ha i condensatori in uscira potresti iniziare da loro e vedere come evolve.
qzndq3 Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 4 ore fa, Weapon X ha scritto: quindi abbiamo scoperto l’arcano... più che atro hai evitato di smanettare inutilmente con i X-Over 🙂 2 ore fa, Weapon X ha scritto: Vendono i Levinson ma non so se hanno laboratori autorizzati, qui ci sta un importatore per i marchi del gruppo harman... Credo tu debba proprio dall'importatore, almeno io farei così 1
Weapon X Inviato 26 Marzo 2021 Autore Inviato 26 Marzo 2021 Si ho scritto al gruppo Harman in USA ..... mi hanno risposto dopo 30 minuti, che grandi Comunque è l'importatore dove ero andato ad ascoltare le JBL ecco la risposta: Hello Andrea, Thank you for your inquiry. To obtain service in your region, please see the link below for Karma Digital Ukraine. This link is direct to the necessary contact page:https://karma.digital/en/contact Kind regards, Donald B. Jacobs Field Support Engineer Harman Luxury Audio Group, Lifestyle Division 8500 Balboa Blvd. Northridge, CA 91329 Dear Sirs, Im an happy owner of a beautiful levinson 23.5 In the last weeks im experiencing a small issue: the left channel is considerably lower than the righ i tried to invert the speaker cable and still the left channel has a lower volume... so i think the ampli needs to be serviced Im currently living in kiev-ukraine... do you have an authorized lab to bring to? tks for prompt reply, best Andrea
magoturi Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 @Weapon X ma fammi capire: non hai un pre? usi una sorgente a gain variabile collegata in bilanciato? ti dico questo perche' potrebbe essere il pre ed in quel caso c'e' da verificare non soltanto il cavo ma anche i connettori femmina degli apparecchi, magari inserendo e disinserendo piu' volte gli spinotti (cio' anche se non si trattasse di pre ma di sorgente a guadagno variabile). SALVO.
Weapon X Inviato 27 Marzo 2021 Autore Inviato 27 Marzo 2021 Si ho un pre audio research collegato in bilanciato... ma non dipende da quello ho collegato lo streamer direttamente al levinson con RCA e il canale sx continua a non sentirsi...
magoturi Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 @Weapon X ma ovviamente sempre in bilanciato( perché se non erro il finale come ingresso ha soltanto quello...) e sempre con lo stesso cavo...il problema potrebbe stare o nei connettori femmina del finale o nel cavo Xlr ma potrebbe starci anche qualche problema legato alle saldature, meno probabile ( ma non impossibile) un guasto per usura dei componenti anche dopo circa 25 anni vista la qualita' utilizzata da Levinson. SALVO
Weapon X Inviato 27 Marzo 2021 Autore Inviato 27 Marzo 2021 No il 23,5 ha sia bilanciato che rca\camac provati entrambi ma sempre il canale sx è basso, ho bypassato il pre collegando lo streamer con rca\camac ma sempre lo stesso risultato adesso ho rimesso sotto l'electrocompaniet ECI-1 e si sente bene su entrambi i canali
magoturi Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 @Weapon X non resta che affidarlo ad un buon tecnico. SALVO.
78 giri Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 @Weapon X sono un conservatore, mi dicono che vivo nel passato, colleziono Vintage, ma che bello però questo internet che ci mette in contatto con persone tanto lontane, che ci fa sentire comunque vicini. Auguri di pronta guarigione al Levinson e un saluto a te. Buoni ascolti 🔊
Weapon X Inviato 27 Marzo 2021 Autore Inviato 27 Marzo 2021 D’accordissimo...ho iniziato a 15 anni e ho cambiato tante città e paesi in lungo e largo portandomi sempre appresso l’amore per la musica, l’impianto e la collezione di vinili...
Marenda Fabio Inviato 23 Settembre 2024 Inviato 23 Settembre 2024 @magoturiHo letto questo post stamattina perchè ho un problema ad una cassa Harbeth p3 se. una si sente meno dell'altra. Ho provato ad invertire le casse fisicamente e il risultato è sempre lo stesso. Quella cassa li si sente meno. Può essere un problema di saldature o di condensatori, o di altoparlanti. Grazie
P.Bateman Inviato 23 Settembre 2024 Inviato 23 Settembre 2024 @Marenda Fabio Probabile un altoparlante o un contatto, se è biwire prova a collegare solo alti o bassi.
Alessandro Inviato 23 Settembre 2024 Inviato 23 Settembre 2024 @Marenda Fabio buongiorno, quando hai invertito le casse lo hai fatto invertendo i cavi di potenza lati terminali dietro gli AP, o lato terminali dietro l'ampli? il problema potrebbe essere sorto e risiedere nel solo tratto relativo a quel cavo di potenza, ciao
Marenda Fabio Inviato 23 Settembre 2024 Inviato 23 Settembre 2024 @Alessandro Ho spostato le casse proprio invertendole , quella destra l'ho spostata a sinistra e viceversa.@P.Bateman E no la cassa non è biwire
Alessandro Inviato 23 Settembre 2024 Inviato 23 Settembre 2024 @Marenda Fabio a questo punto sarà necessario far fare delle verifiche di carattere elettrico al diffusore verificando visivamente l'interno e misurando crox, drivers, e collegamenti per capire deve risiede il guasto, ciao
Messaggi raccomandati