Vai al contenuto
Melius Club

Compro Heybrook TT2 con braccio Roksan Tabriz o mi tengo il mio Technics SL 1700 ?

Messaggi raccomandati

• Moderatori
38 minuti fa, magoturi ha scritto:

Pioneer pl -70L (soprattutto la seconda serie); 

si tratta di cifre importanti e sarebbe da capire se @Gaetanoalberto è disposto a spenderle.... se si e volendo puntare in alto rimanendo in casa Technics allora anche un  SL 1015 o SL 1000mk2 oppure un JVC QL7 oppure un QL 8 potrebbero fare al caso suo; ma è sempre questione di fissarsi un budget e alla fine posare sul tavolo del vile denaro prima di fantasticare con progetti che potrebbero finire per essere irrealizzabili.
Diversi giradischi tra quelli citati nei 3ads in tempi non sospetti li ho presi e li ho ma non li rendo disponibili e nemmeno li propongo in quanto in primis voglio revisionarli a modo mio come è consuetudine fare, poi il budget di chi vuole avanzare di livello non è dato sapere e quindi non è detto che una volta fatti i conti della serva sulle spese vive affrontate da me possano incrociarsi...infine non e detto che una volta terminati possa volerli cedere.

• Thanks 1
Gaetanoalberto

@BEST-GROOVE Per parlare di cifre, qui mi chiedono 800.

Per esempio per cifra simile forse potrei prendere un Denon DP 3000 che ho visto in vendita con fonorivelatore nuovo MC DL 103

• Moderatori
7 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Per parlare di cifre, qui mi chiedono 800.

a 800 euro se il gira è ok ed il braccio pure è ottimo e sembra pure onesto.

Inconvenienti sono la cinghia da spostare manualmente per i 33 ed il 45gg. una velocità di partenza non da primato, il braccio che non dispone di shell removibile, le molle per regolare il controtelaio se non ricordo male son da tarare da sotto quindi un po' scomode ed infine se sono stati cambiati più bracci (ma si spera di no) la filettatura su ferro dolce per fissare il braccio è a rischio spanatura al 100%.

@Gaetanoalberto Se ti puo' interessare ieri sono andato a vedere questo che mi era stato consigliato. Funziona ed e' in buone condizioni estetiche. Non l'ho preso perche' io volevo spendere max. 300€, ma non lo vendeva a quella cifra. Ah, c'era montata una Hana ML, ed era collegato ad uno stadio fono della Haans.

https://www.ebay.it/itm/254959431107

Pietro.

• Thanks 1

@Gaetanoalberto Sinceramente, mi risparmierei questi soldi. Sai con 800 euro che gira magnifici senza fisime (cambio cinghia a mano, taratura molle, shell non standard... brrr) ti vengono... e poi, per dirla tutta, io proverei a cambiare eventualmente testina, è quella che "suona" realmente almeno all'80%.

• Thanks 1

@paolosances infatti Paolo, l'inversione magnetica e' il primo sintomo di malfunzionamento...seppur raro poiche' il sistema e' abbastanza ben riuscito ed affidabile ma il problema in quel caso e' trovare chi ci sa mettere le mani e non si tratta tanto di bravura ma di esperienza.....

SALVO

@cactus_atomo concordo ed anche quello e' un bel giradischi.

SALVO.

• Melius 1
  • Thanks 1
  • Moderatori
1 ora fa, Sonicrage ha scritto:

Se ti puo' interessare ieri sono andato a vedere questo che mi era stato consigliato. Funziona ed e' in buone condizioni estetiche.

non è affatto male quel gira ma non credo che faccia fare il salto di qualità rispetto al 1700

31 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

non credo che faccia fare il salto di qualità rispetto al 1700

Certo capisco, del resto e' anche disponibile ad investire una cifra maggiore della richesta per il Mitsubishi.

Se posso intromettermi, 800 euro per l'Heybrook+Tabriz mi sembrano un po' tanti... Tenendo conto che il Tabriz è equiparabile (in valore attuale) con un Rega RB300 o un Linn Akito (prima versione) non investrei piú di 600-650 euro. 

Gaetanoalberto

@BEST-GROOVE @ediate e tutti, grazie per le riflessioni che mi fate fare. Per esempio non avevo fatro caso che manca perfino il selettore 45 giri ed in effetti forse è meglio che quel piatto lo prenda qualcuno che smanetta meglio di quanto io non sia per ora in grado di fare.

Da questo punto di vista forse il Denon DP 3000, più o meno stessa cifra, ma devo ancora fare offerta, è più adatto, e sicuramente rientra tra i pezzi apprezzati dall'amico @magoturi

A sto punto sono curioso pure di cosa pensa del Denon @cactus_atomo

Frattanto comunque mi sono sganciato dal venditore, che comunque sembra un onesto appassionato e conoscitore.