codex Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 17 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: ma conoscendo il brand sono quasi certo che rimarrà lo stesso. Utilizzo amplificazioni Accuphase da circa dieci anni, non ho ascoltato cambiamenti se non di dettaglio. Può darsi che ci siano differenze più rilevanti rispetto ad apparecchi ancora più risalenti nel tempo, ma questo mi sembra assolutamente naturale. Per quello che sento, il family sound è sempre quello.
Armando Sanna Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 @codex se vogliamo fare a chi le utilizza da più tempo , con me sei purtroppo ( poiché nel mio caso è indice di vecchiaia 🤕) perdente dal 1981 ho preso il mio primo E203 … Poi ho avuto un’altro paio di amplificazioni ( ma provate diverse) e sono dovuto ritornare a “casa🏘️“ per riascoltare il family sound che tanto mi mancava … Un cordiale saluto
Nautilus65 Inviato 14 Dicembre 2021 Autore Inviato 14 Dicembre 2021 insomma uno che si immette nella spirale Accuphase, difficilmente trova poi altre strade....😁
Nautilus65 Inviato 14 Dicembre 2021 Autore Inviato 14 Dicembre 2021 @Armando Sanna beh per l'integratone muscoloso che supera abbondantemente le potenze del finale che hai postato, basta guardare l'ultimo 5000😊
Armando Sanna Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 @Nautilus65 Tanto io intendevo il mio a ponte 600x2 a 4 Ohm 800x2 a 2 Ohm (nel PS parlavo di versatilità del finale), ma anche andando a caratteristiche senza configurazioni particolari (era anche il più piccolo della serie P, c'erano il 5000 e il 7000 che erogavano molto di più ,ma non configurabili a ponte ...) arrivava a 400 w su 1 Ohm , il E 5000 non so se riesca a scendere a 1 Ohm , ma nel caso lo facesse ne sarei ben felice per i possessori futuri ... Questo perché gli Accuphase oltre ad essere "mosci" non riuscivano neanche a "scendere di impedenza"... Per chi ama i luoghi comuni 😄 un cordiale saluto PS se hai letto la prova del P3000 su AR nell'Accademia del Suono vedevi che le potenze che sfoggiava, erano quasi il doppio rispetto alle nominali e in questo l'Accuphase è sempre molto prudente con i dati di targa, poi si fermava ai famosi 400 W ma io mi sono accontentato 😉
Armando Sanna Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 @Nautilus65 magari cerca altre strade, ma poi se hai un po di nostalgia ( e in questo l buon Bebo è stato profeta a riguardo della memoria acustica ...) torni "sulla via vecchia" 😉
ernesto62 Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 Sia pure con marchi diversi ho avuto coppie pre e finali di un certo livello (Audioreserach, MC Intosch, e mettiamoci pure i piccoli potenti Leak ) . Bè tutta questa superiorità sonica strada facendo dentro questo hobby non la ho sentita o per lo meno non così marcatamente superiore. Ritengo gli integrati siano la cosa più pratica senza rinunciare al grande piacere di ascolto , cosa di non poco conto e a meno di avere spazio più consono per infilare un pre e uno , o due o addirittura quattro finali, con le logiche possibiltà di spese superiori , gli integrati sono una cosa molto comoda , conveniente e godibile , ergonomica senza ( mi ripeto ) rinunciare al buon suono
Nautilus65 Inviato 15 Dicembre 2021 Autore Inviato 15 Dicembre 2021 @Armando Sanna 😜 penso che resterò sulla vecchia strada, nel senso che difficilmente la lascerò... 1
codex Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 8 ore fa, ernesto62 ha scritto: gli integrati sono una cosa molto comoda , conveniente e godibile Hai certamente ragione sulla comodità degli integrati, ma qui si sta ragionando sul recente approdo di Accuphase alla moda degli "integratoni", ovvero di apparecchi che non sono nè comodi, dato il peso e l'ingombro, nè particolarmente convenienti se rapportati a soluzioni pre/finale di pari livello. Eppure...il fenomeno non è così semplice da descrivere, se è vero che nell'anno appena trascorso l'E-800 è stato il più richiesto e venduto, e che il 5000 non si riesce a trovare nemmeno in Giappone. Io credo che in molti appassionati prevalga la volontà di semplificare/alleggerire gli impianti, senza rinunciare troppo alla qualità degli apparecchi ed alle emozioni d'ascolto. In questo senso posso attestare che questi "grandi integrati" (meglio) sanno sorprendere ed offrire notevoli prestazioni, facendosi (molto) apprezzare...
hypercell Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 @codex da possessore di E800 mi ritrovo perfettamente in quanto hai detto, l’integratone per quanto grosso e pesante si è fatto preferire e non di poco rispetto alla soluzione pre-finale altrettanto grossa e pesante, che per inciso non erano Accuphase. L’impianto si è semplificato, 2 cavi e un’elettronica in meno e last but not least il suono è molto più coinvolgente, più raffinato, ogni volta che ascolto dischi che avevo sentito decine di volte, mi sorprendo per quel dettaglio e quel particolare in più che prima non avevo mai percepito o notato. Secondo me i tecnici Accuphase hanno creato un vero mostro 2
codex Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 1 ora fa, hypercell ha scritto: Secondo me i tecnici Accuphase hanno creato un vero mostro L'E 800 è il risultato di anni ed anni di affinamento e miglioramento dei conosciuti integrati in classe A di potenza inferiore, il cui attuale epigono è il 650 del nostro moderatore. Dal momento che nel 5000 sono state trasferite diverse soluzioni tecniche felicemente sperimentate nell'800, sarei curioso di ascoltarlo, soprattutto alle prese con qualche diffusore particolarmente "antipatico"...
Moderatori Mister66 Inviato 16 Dicembre 2021 Moderatori Inviato 16 Dicembre 2021 3 ore fa, codex ha scritto: è il 650 del nostro moderatore. Il meglio del meglio….😜
jakob1965 Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 Il 16/12/2021 at 11:31, codex ha scritto: epigono più che altro semi-papà credo - viene prima lui dell'ultimo E800
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Dicembre 2021 Amministratori Inviato 18 Dicembre 2021 @Renato Bovello m mm mi ricordi un forumer che per semplificare abbandonò il vinile ma poi prese un cdp a 4 telai 😁 1
andr3a Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 Salve sto pensando di entrare nel mondo Accuphase passando da una coppia Mac c47 + c152 ad un integrato e-480 + scheda phono (vorrei appunto anche “semplificare”). Meglio aspettare il 5000?
Ggr Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 Andando solo per logica, sapendo ancora davvero poco del 5.000,ma potessi permettermelo, prenderei il 5.000 con zero dubbi.
andr3a Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 Già ma quanti ne arriveranno? E a che prezzo? 🤔
Messaggi raccomandati