Vai al contenuto
Melius Club

Advent o esb

Sarino85

Messaggi raccomandati

Inviato

Scusate se mi introduco: che differenze ci sono tra le 100 ld e le 100 lm?

Inviato

Le LM sono una serie commissionata da un rivenditore di Roma e sono circolate quasi tutte su piazza di Roma. Le modifiche consistevano nel sistema di protezione e attenuazione. 

• Thanks 1
Inviato

@samana Ma guarda che l’autore del 3D non chiede come suonano le Advent con il tuo sistema, pone un quesito chiaro a chi (come me) ha potuto avere/ascoltare i diffusori che ha individuato come possibili acquisti, e conosce bene i diffusori che ha e che ascolta regolarmente. E per questo non ho messo avanti le mie preferenze d’ascolto (che sarebbero un fuori tema). 

Inviato
8 ore fa, gioangler ha scritto:

Ma guarda che l’autore del 3D non chiede come suonano le Advent con il tuo sistema, pone un quesito chiaro a chi (come me) ha potuto avere/ascoltare i diffusori che ha individuato come possibili acquist

Si, ho letto il post di apertura, grazie.

Infatti il mio primo intervento, da ex possessore sia di Esb sia di Advent, era inerente alla domanda.

Con l’altro intervento, rispondevo alla tua opinione secondo la quale le Advent (non ho capito se il loro suono o i materiali che le compongono) sarebbero superate.

E non mi pare di essere fuori tema, avendo citato uno dei marchi oggetto del thread.

Inviato

@maxqua No! Non sono equivalenti, hanno un carattere diverso, e soprattutto hanno carattere. Mentre nel suon Grundig, e ancor di più Canton, hai un rigore piuttosto marcato e per certi versi virante al Flat (probabilmente perché entrambe meno esigenti …. tant’è che suonano bene anche se ci attacchi una radiolina) con ESB pur mantenendo alcuni parametri di trasparenza hai una maggiore aggressività e presenza dei registri più alti. Nelle 25 …. e meno nelle 45 …. hai la percezione di avere a che fare con un suono Monitor che per capire restituisce una certa  freschezza. Le 75 sono più complete nei registri più bassi ma devi avere qualche watt di riserva per farle suonare bene. Le Advent sono dei diffusori onesti nulla più con una riproduzione piacevole ma ripeto, potresti avere delle delusioni dal punto da dove vieni. Ad ogni modo provale con le tue orecchie e i brani di riferimento e fai la

tua scelta.
saluti 

Inviato

@gioangler Scusami intendevo tra le 100lm e 100ld se la sonorità è paragonabile....un dubbio le 100 sono "meglio" delle 75? Grazie

Inviato

@maxqua se la domanda "sono equivalenti" si riferiva alle ESB 100 è SI se in entrambi i casi il woofer ha i bordi in gomma. Se invece uno è in foam e l'altro in gomme ovviamente no. Della differenza dei 2 litraggi te ne puoi rendere conto solo in ambiente, certo le 100 menano di più 

• Thanks 1
  • 11 mesi dopo...
Inviato

@Sarino85 come è andata a finire, hai preso Advent o ESB? mi interessa perchè io ho Canton 510 e quindi vorrei sapere come ti sei trovato nel cambio.

Grazie