Jump to content

MR 71

Fabiox
 Share

Recommended Posts

Un saluto a tutto il Forum.Brevissima premessa:circa tre mesi fa ho tentato di iscrivermi al Forum senza successo.Dopo vari tentativi ho scoperto di essere registrato da circa 10 anni...ecco perché mi diceva che la mia mail era già in uso...aveva ragione lui.Tant'è,dopo la devastazione del database le mie credenziali non venivano riconosciute, ragion per cui ho creato un account ex novo.Vorrei condividere il mio entusiasmo per la macchina in oggetto, acquistata ad ottobre scorso.E' il mio primo McIntosh in assoluto e devo dire eccellente.Non so se sia giusto farlo, ma dopo averlo inserito nel mio sistema il confronto A-B si imponeva."A" sta per MR71 e "B" per la sezione iRadio del mio Naim ND 5 XS.Risultato:"A" mangia "B" a colazione.Che macchina storica, che fascino, che suono e che bellezza.

Amen.

L'ho sognato per decine di anni come una cosa inarrivabile e introvabile finché, per caso, ne ho trovato uno in vendita, fresco di revisione del Guru Terragni, in un paese vicino al mio, nativo 220V, con deenfasi europea, praticamente perfetto elettricamente ed esteticamente, ad un prezzo umano.

Il proprietario lo vendeva per inutilizzo...

Preso, collegato, acceso e mai più spento...

Opera d'ingegno dell'uomo che mai più si ripeterà. Fatto come dev'essere fatto, di qualità, bello pesante, imponente e ben suonante.

Attendo lo stesso colpo di fortuna per un Marantz 10B ma qui mi sa che è più facile fare 6+1 al Superenalotto...

• Melius 1