Demix Inviato 19 Dicembre 2021 Autore Inviato 19 Dicembre 2021 @cactus_atomo Considera che se dovessi decidere recupererei qualcosa dal model 1 e potrei investire altri 2000 circa. Ho preso in considerazione i VTL, poi mi era saltata in mente l'idea mc275. Pareri?
Demix Inviato 19 Dicembre 2021 Autore Inviato 19 Dicembre 2021 @noam 5 ore fa, noam ha scritto: anche per me la sorgente nn è al livello del resto dell'impianto Credo si possa facilmente concordare... ma è molto comoda grazi alla sua versatilità (liquida in streaming e lettore cd)
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Dicembre 2021 Amministratori Inviato 19 Dicembre 2021 @Demix per un vintagista ome me hai un bel budget, theshols s250, levinson 27, fortè audio model 3, e sempre molto al d sotto del tuo buget anche mettendo in conto una revisione.i mc sonoapprecchi particolari, o si amano o i odiano, attenzione ai prezi dell'usato, l scontistica sul nuovo è molto forte, e se non fai una indagine di mercato accurata l'usato lo aghi più del nuovo
Simo Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 Può essere che il jr non si trovi bene con quel diffusore? Per quello che ho potuto provare di quel marchio, sono finali parecchio "schizzofrenici" nella resa, dipende molto cosa ci si pilota.
Simo Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 Il 18/12/2021 at 20:00, jimbo ha scritto: E' la classe A che funziona così,ma non lo dico io..... Purtroppo è pieno di audiofili che credono di aver comprato classe a e invece sono ab ad alta polarizzazione. Colpa del marketing.. I Classe a veri non sono poi molti 1
capodistelle Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 8 ore fa, Simo ha scritto: quello che ho potuto provare di quel marchio Quale abbinamento ti ha fatto trarre la conclusione che 8 ore fa, Simo ha scritto: sono finali parecchio "schizzofrenici" nella resa, dipende molto cosa ci si pilota.
Simo Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 @capodistelle a dirla tutta scuri non l'ho mai sentiti, semmai, dove non erano a suo agio viravano sul pungente, proprio in gamma alta. Ad esempio proac 1sc col finale 114. Più o meno stesso effetto anche con altri diffusori che adesso mi sfuggono. Al contrario bellissimo accoppiamento con le Avalon, che scure non sono.
Mattylla Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 Io suggerirei una amplificazione senza tanti fronzoli ma di vera qualità: Bryston.
Gabrilupo Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 Norma Revo 150. Con i mono 160 piloto da anni con grande soddisfazione le più grandi 2.7, le ultime "vere" Thiel.
Airo Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 Confermo le ottime qualità di pilotaggio dei Norma e se fossi in @Demix cercherei un integrato Ipa 140 e , oltre a mettere fine a ogni dubbio sul pilotaggio con tutte le probabilità del caso raggiungerebbe anche il massimo risultato possibile con quei diffusori e quella sorgente .
78 giri Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 Il 18/12/2021 at 11:47, Giuseppe Marini ha scritto: capace di oltre 22 A, che non sono affatto pochi. I 60 w su 8 ohm sarebbero poi 120 su 4 ohm 2X60 8ohm, 2X215 2ohm, 55 A di picco😉 su 0.1 ohm 20 msec 1khz
Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Dicembre 2021 Amministratori Inviato 22 Dicembre 2021 con thiel, marchio che conosco bene, ho trovato sinergie con ampli di peso, tipo levinson, theshold, fortè audio, krell, norma, audia, gryphon diablo
Demix Inviato 24 Dicembre 2021 Autore Inviato 24 Dicembre 2021 Grazie a tutti per le dritte. Tutto ciò che mi state consigliando, se anche di mio gradimento acustico/estetico, lo tengo in considerazione. Per ora continuo con le prove. Tra la diversa disposizione dei diffusori, cambi di impedenza del finale e ascolti più attenti tutte le elettroniche sono ancora al loro posto e sto valutando il da farsi con più attenzione. Il risultato è migliorato molto rispetto al primo impatto sto valutando tutte le possibili soluzioni (anche quella di rimanere nella condizione attuale) e, visto le ultime sensazioni di ascolto, posso procedere e decidere con molta più calma. Buon Natale a tutti.
Messaggi raccomandati