Vai al contenuto
Melius Club

Kenwood kd990

magicaroma

Messaggi raccomandati

LaVoceElettrica
Inviato

Bello è bello.

Strano che la cappa sia "massacrata", visto che il resto appare in ottime condizioni estetiche.

Inviato

Mi ha detto il venditore che è caduta e si è spaccata (speriamo non sopra al gira)

IMG20211216190727_compress12.jpg

Inviato
27 minuti fa, magicaroma ha scritto:

Vabbè, volevo solo condividere con voi questo momento di moderata soddisfare.

Hai fatto bene,io cambierei il titolo della discussione rendendolo aperto ai prossimi e ultimi acquisti di tutti noi.

Bello quel piatto.

Inviato

@what Ottima idea, purtroppo ho provato ma non ci riesco

Inviato

Bello compllimenti!!! Tanti anni fa sono stato ad un passo da prenderlo.... Con il Denon DP59L, Yamaha GT (non ricordo la sigla, e Pioneer Pl 70 fanno parte di quella cerchia di gira bellissimi con un la caratteristica di essere un sistema "chiuso" (ossia con l'impossibilità a cambiare il braccio).... Per molti come me un difetto, ma se si guarda l'insieme non si può che dire fantastici!!!!! Qualche altro "pezzo" comunque c'è: dimenticavo infatti Sansui Sr 939, Jvc...........

• Melius 1
Inviato

@magicaroma veramente bello io sono un'estimatore della storica Kenwood, dicci come suona 

Inviato

@magicaroma mamma mia che spettacolo, a me piace tantissimo questa linea di giradischi fatti da Kenwood

mi accontenterei anche di un KD-500 o KD-600 😅

• Thanks 1
Inviato
13 minuti fa, azn131 ha scritto:

mi accontenterei anche di un KD-500 o KD-600

si sono ottimi anche quelli, deve piacere look "finto marmo" un pò particolare, questi tra l'altro hanno la possibilità di intercambiare il braccio

KD500.jpg

Inviato

@jammo Prima di trovare il 990 ero in trattativa per un Pioneer pl61, altra bella macchina: braccio intercambiabile, plinto in legno, piuttosto raro in Europa. Il venditore aveva messo un prezzo "trattabile", poi è venuto fuori un problema all'antiskating (preventivo della Pioneer 250 euro) ma il prezzo era sempre quello. Pazienza

Inviato

@magicaroma bellissimo, acchiappo notevole! Peccato per la cappa, ma gran bel pezzo. Complimenti! 👍

• Thanks 1
Inviato
9 ore fa, jammo ha scritto:

dicci come suona 

Eccomi. Prime impressioni abbastanza positive; rispetto al mio riferimento (Klimo Beorde con alimentazione separata) nello stesso impianto e con la stessa testina c'è un leggero effetto loudness, medio leggermente arretrato ma anche una spazializzazione del suono maggiore.

Per il resto due cose; 

1) il braccio è 2/3 millimetri troppo alto rispetto al piatto, a fine corsa verso il basso non riuscivo a regolare il vta in maniera corretta, ho dovuto sostituire il mat con uno di maggior spessore.

2) e qui sono veramente perplesso, ho cambiato testina, fatte le dovute regolazioni, peso ecc. e da quel momento non funziona più lo stop con relativo alzabraccio a fine disco, dando un colpetto allo shell (da evitare se non regge la pompa😃) il tutto arriva nell'ultimo solco e si ferma regolarmente

Inviato
6 ore fa, magicaroma ha scritto:

poi è venuto fuori un problema all'antiskating (preventivo della Pioneer 250 euro

Comunque il fatto che la casa madre risponda ancora è rimarchevole 

Il kenwood è bellissimo,  complimenti 😉

• Thanks 1