Vai al contenuto
Melius Club

Bass Trapp in ambiente

angeloklipsch

Messaggi raccomandati

Inviato
9 minuti fa, angeloklipsch ha scritto:

Eppure ho un woooom di fondo che mi disturba non poco tra gli 80 e i 100Hz.

usa il room mode calculator che ho postato sopra ... se non fornisci le dimensioni della stanza non si riesce a capire ...

Inviato
3 ore fa, angeloklipsch ha scritto:

I problemi li ho dai 60/70 Hertz fino ai 150 circa. Non vorrei proprio usare un DSP. Altre soluzioni?

Rilevando la risposta al rumore rosa nel punto di ascolto puoi verificare con precisione le frequenze alle quali hai i picchi ed il loro Q. A questo punto dovrai comprare (o costruire) dei tube traps sintonizzati a quelle frequenze con il corretto assorbimento. Ogni altro modo di procedere è come giocare all'Enalotto.

• Melius 1
angeloklipsch
Inviato

@stanzani dov'è il room calculator? Grazie. Cmq la stanza 6x5 circa. Altezza 3,20

Inviato
11 minuti fa, faber_57 ha scritto:

A questo punto dovrai comprare (o costruire) dei tube traps sintonizzati a quelle frequenze con il corretto assorbimento. Ogni altro modo di procedere è come giocare all'Enalotto.

che come detto ti porta ad avere dei mostri in salotto, cosa non tollerabile per molti

angeloklipsch
Inviato

@stanzani scusami non riesco a interpretare i risultati. Cosa dovrei farne per risolvere? Grazie

Inviato
48 minuti fa, stanzani ha scritto:

ammesso (ammettiamolo) e non concesso

Guarda non amo interloquire con te quindi ignorami pure grazie.

angeloklipsch
Inviato

Avvicinandole al muro scusate non è peggio? Rinforzi il basso no?

Inviato
17 minuti fa, angeloklipsch ha scritto:

scusami non riesco a interpretare i risultati.

almeno controlla che il puntino della stanza si trovi nella area di bolt. Pi il secondo grafico (Bonello0): la densita di modi perottava deve salire gradatamente con la frequenza. Se hai un picco non va bene. Posta pure uno screenshoot qui che ci guardo.

p.s. qualcuno ti dira che non ci sono abbastanza armoniche e che non suona analogico 🙂 🙂 🙂 🙂 

Inviato

Interessante argomento il trattamento acustico, (anche se scatena risposte che in periodo Natalizio potrebbero essere evitate) quindi chiedo lumi e modello per un buon ed economico dsp, come suggerito da @FabioSabbatini e ribadito da @stanzani

Grazie

Ossido