Vai al contenuto
Melius Club

Il Pre, della scelta.

iBan69

Messaggi raccomandati

Inviato

@iBan69 Avevo intuito che saresti arrivato anche te al C53 e sono davvero contento per te, é una gran macchina! 

Sono curioso di sapere da te di un confronto diretto tra il phono interno e il tuo pre phono... 

Inviato

Non posso che complimentarmi anch’io con Roberto per la scelta del c53…gran bel pre! Chapeau👏

• Amministratori
Inviato

non esistono, e lo ribadisco per l'ennesima olta, impianti senza pre.  anche quando il pre non si vede, in realtà esiste, in un integrato, in un dac, una funzione pre pù o meno complessa esiste serv. un pre ha 4 funzioni, controllare il volume, controllare l'impedenza al vatiare del volume, selezionare le sorgenti ed eventualmente fornire un guadagno adeguato na pilotare il finale. il cdp ml 390s può fungere da pre, e ,o fa molto bene, avendo al suo interno una sheda )ovviamene co soli ingresso digitali) derivata direttamente dal pre levinson 326

poi possiamo disquisire se è meglio un pre passivo, uno a trasformatori, uno a guadagno unitario, ma la funzione pre magari minimalista e ridotto all'osso c'è sempre

Inviato

@iBan69 ora ti toccherà rinnovare il parco cavi, avendo elettroniche bilanciate (phono, pre, finale) non vorrai mica non toglierti lo sfizio di collegare tutto in xlr! 💶

Inviato

@iBan69

Complimenti Roberto,

io non penso avrei mai scelto delle maggies, ma, se l’hai fatto, avrai le tue buone ragioni.

Spero di un giorno di ascoltare il tuo impianto 

Inviato

@Montez ciao Luca, ho già provveduto: il pre phono era già connesso in bilanciato e ho preso un’altro cavo bilanciato per collegare il pre al finale. 😉

• Melius 1
Inviato

@iBan69 n.1, Hai provato anche le connessioni rca? Se si quali differenze hai riscontrato?

Inviato

@Montez si, meglio con il bilanciato, noto più dinamica, separazione tra gli strumenti ed un migliore focus. Sfumature, ma si percepiscono. 

• Thanks 1
Inviato

@iBan69

Grazie Roberto!

Appena possibile facciamo.

Non sei astemio, spero

Inviato

Amici, ma che goduria è, giocare con l’equalizzatore di questo meraviglioso Pre! 😄

82204E8C-E57E-40E8-95E4-923E65B4A65C.jpeg

• Melius 2
Inviato
20 ore fa, iBan69 ha scritto:

giocare con l’equalizzatore

anche con il telecomando ?

ciao

Paolo