Vai al contenuto
Melius Club

Ecco a cosa serve la laurea: Sony TA-F730ES

Messaggi raccomandati

Inviato

È stato un parto un po' travagliato ma alla fine il pargolo è giunto a destinazione, complimenti !

Ora sei anche più aiend di me ( non che ci voglia molto..) 🤣🤣

• Thanks 1
Inviato

@azn131 Complimenti, sia per l'ampli che per l'impianto. Però come lettore CD più che un 222ES basico ci vedrei un bel 559ES... che suona, peraltro, da dio. Mettiti sulla sponda del fiume... piano piano, con pazienza, lo troverai e non te ne pentirai. Ricambio gli auguri!!!!!

• Melius 1
  • Thanks 1
  • Amministratori
Inviato

@ediate se lo trova il 559es, lo pagherà  decisamente più dell'integrato

• Amministratori
Inviato

@ediate è un cdp raro, iù tempo passa più il prezzo si aza e meno se ne trovano. non era una macchina che ha fatton grandi numeri di vendita

Inviato
16 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

non era una macchina che ha fatton grandi numeri di vendita

Certo, costava un occhio della testa a suo tempo, ci compravi mezza dozzina di lettori "normali".

Ma concordo con Edilio: suona da dio. Uno dei lettori migliori che abbia mai sentito, e infatti gli altri me li sono venduti mentre il 559 e il suo quasi-gemello 505 non si muovono da qui.

Comunque ho dato uno sguardo sulla baia per curiosità: ci sono due 559ES neri intorno ai 500 euro + ss, e un 505. 

Le versioni nere sono generalmente meno quotate di quelle champagne che arrivano anche a 1000 euro, chissà perchè...

Inviato
46 minuti fa, azn131 ha scritto:

Vi lascio anche delle foto sull'oggetto (nel dubbio vi faccio vedere pure i piccoli difetti estetici) 

Difetti roba da poco, considerando l'età dell'apparecchio "passaci sopra" tranquillamente e goditelo.

Buon tutto anche a te 🙂

Inviato

@azn131 Congratulazioni, in primis per la Laurea, poi per il Signor impianto che ti sei creato...

• Thanks 1
Inviato

Ragazzi grazie innanzitutto!

Comunque anche a me piacerebbe prendere un lettore CD top di gamma ma vorrei comunque mantenermi basso più che altro per i money 😅

Inviato

Bravo Dottore.@azn131

Belle macchine i 555 e 505 - si trovano sui 450 euro (spero siano funzionanti e messi bene, come dicono i venditori).

Non è poco per un CD di quell'età, però non è neppure un prezzo osceno, visto com'erano costruiti.@azn131

Inviato
2 minuti fa, martin logan ha scritto:

Non è poco per un CD di quell'età, però non è neppure un prezzo osceno, visto com'erano costruiti.@azn131

la qualità si paga, come in ogni campo.... tra l'altro i modelli top di gamma pesano pure parecchio per essere dei lettori CD. 

Comunque in futuro lo comprerò, promesso 😁

Inviato
47 minuti fa, azn131 ha scritto:

tra l'altro i modelli top di gamma pesano pure parecchio per essere dei lettori CD. 

Per dire, un 559 pesa sui 14Kg. Considerando il peso medio di un CDP "normale", ce ne possiamo fare almeno 4 😁

Telaio in metallo spesso e ramato, doppio trasformatore di alimentazione, fianchetti di legno, coperchio di notevole spessore pure lui, meccanica con pochissima plastica, etc... ed ecco fatto i 10-11Kg in più rispetto a un CD medio.

Lettore-CD-cdp-High-End-Sony-X559ES.jpg

Inviato

@lufranz Bellissimo l'interno comunque.... Quasi quasi smonto l'integrato giusto per vedere com'è costruito dentro 😅 ma poi dovrei nuovamente alzarlo e collegare tutti i fili... Oggi son stato tutto il tempo con l'affanno, è davvero possente il 730! 

Poi più spacchettavo e guardavo più mi dicevo "ma veramente son riuscito a prendere un amplificatore della serie ES?" tra una risata e un'altra... Sono pazzo? 😂

Inviato
37 minuti fa, azn131 ha scritto:

tra una risata e un'altra... Sono pazzo?

E lo vieni a chiedere proprio a uno con la casa piena di apparecchi hi-fi e trenini elettrici ? 🤣😂

Ti rispondo con un aneddoto risalente al millenovecentoott... vabbè, lasciamo stare la data.

Ero in facoltà attesa di entrare nella sala delle torture nell'aula dove avrei dovuto sostenere il feroce supplizio l'esame di Analisi 1. Esce uno sventurato che aveva appena finito l'esame. Occhi sbarrati, membra rigide. Mi avvicino e gli chiedo "come è andata ?"

Mi guarda fisso negli occhi, punta il dito e con voce meccanica:

- TU sei pazzo.

- Eh ?

- IO sono pazzo.

-...

- Anche lui è pazzo (indica la porta dell'aula, riferendosi al prof)

-... 

- SIAMO TUTTI PAZZIIiiiiiii !!!!

E si allontana correndo. 😂

Non ho mai saputo se aveva passato l'esame o no.

Inviato

@lufranz analisi 1 è tutt'ora l'incubo di ogni studente della facoltà di ingegneria 😂