Questo è un messaggio popolare. azn131 Inviato 18 Dicembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Dicembre 2021 Ciao a tutti, colgo l'occasione per aprire questo thread e mostrarvi il mio nuovo acquisto come auto-regalo di laurea 😄 era da forse 1-2 anni che volevo acquistare un amplificatore Sony della linea ES, ero partito dal volere un umile TA-F670ES e son finito al TA-F730ES! Ancora non ci credo nemmeno io che ho in casa un bestione di 105 watt per canale (ammazza se scalda) su 8 ohm di impedenza, dal peso di 21.2 chilogrammi! Voglio ringraziare il venditore belga che oltre ad aver accontentato tutte le mie richieste (fornendomi informazioni, sconto sul prezzo, pagamento con paypal beni e servizi, spedizione con corriere) ha creato un super imballaggio composto da pluriball, strati spessi di polistirolo, doppio imballo uno dentro l'altro, che ha fatto lievitare il peso totale a circa 25 chilogrammi. Il prodotto è in ottime condizioni, certo qualche segno data l'età c'è ma trovare un amplificatore di fine anni 80 e inizi anni 90 in perfette condizioni credo sia impossibile e qualora lo fosse, sicuramente costerebbe molto. Invece io mi accontento di questo, avendolo pagato 375€ + 22€ di spedizione! Ringrazio poi @Bazza e @lufranz i quali mi hanno supportato e sopportato con le mie insistenti richieste di consigli/informazioni che potevano essermi utili 😅 Mi sarebbe piaciuto ringraziare anche @Stefano Pasini con il quale parlai tempo fa, prima della perdita dei dati del sito. Ricordo che fu davvero un piacere discutere con lui in quanto forte appassionato della linea Esprit della Sony! In definitiva, adesso ho un impianto composto da: - giradischi Kenwood KD-3070 con testina Audio Technica AT-VM95EB (che prima o poi sostituirò con una Nagaoka MP-110) - amplificatore integrato Sony TA-F730ES - diffusori Canton Quinto 520 - lettore CD ancora non pervenuto, ma credo proprio che sarà sempre un Sony, magari un umile CDP-X222ES senza spendere troppo. - DAC al momento non è in programma, ma chissà.. magari un giorno.. Infine, colgo l'occasione di augurarvi un buon natale, un buon anno e nel dubbio pure buona vita 😄 Vi lascio anche delle foto sull'oggetto (nel dubbio vi faccio vedere pure i piccoli difetti estetici) 🙂 6
Bazza Inviato 18 Dicembre 2021 Inviato 18 Dicembre 2021 È stato un parto un po' travagliato ma alla fine il pargolo è giunto a destinazione, complimenti ! Ora sei anche più aiend di me ( non che ci voglia molto..) 🤣🤣 1
ediate Inviato 18 Dicembre 2021 Inviato 18 Dicembre 2021 @azn131 Complimenti, sia per l'ampli che per l'impianto. Però come lettore CD più che un 222ES basico ci vedrei un bel 559ES... che suona, peraltro, da dio. Mettiti sulla sponda del fiume... piano piano, con pazienza, lo troverai e non te ne pentirai. Ricambio gli auguri!!!!! 1 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Dicembre 2021 Amministratori Inviato 18 Dicembre 2021 @ediate se lo trova il 559es, lo pagherà decisamente più dell'integrato
ediate Inviato 18 Dicembre 2021 Inviato 18 Dicembre 2021 @cactus_atomo può darsi, ma i colpi di c… fortuna esistono, basta aspettare… 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Dicembre 2021 Amministratori Inviato 18 Dicembre 2021 @ediate è un cdp raro, iù tempo passa più il prezzo si aza e meno se ne trovano. non era una macchina che ha fatton grandi numeri di vendita
Membro_0022 Inviato 18 Dicembre 2021 Inviato 18 Dicembre 2021 16 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: non era una macchina che ha fatton grandi numeri di vendita Certo, costava un occhio della testa a suo tempo, ci compravi mezza dozzina di lettori "normali". Ma concordo con Edilio: suona da dio. Uno dei lettori migliori che abbia mai sentito, e infatti gli altri me li sono venduti mentre il 559 e il suo quasi-gemello 505 non si muovono da qui. Comunque ho dato uno sguardo sulla baia per curiosità: ci sono due 559ES neri intorno ai 500 euro + ss, e un 505. Le versioni nere sono generalmente meno quotate di quelle champagne che arrivano anche a 1000 euro, chissà perchè...
Membro_0022 Inviato 18 Dicembre 2021 Inviato 18 Dicembre 2021 46 minuti fa, azn131 ha scritto: Vi lascio anche delle foto sull'oggetto (nel dubbio vi faccio vedere pure i piccoli difetti estetici) Difetti roba da poco, considerando l'età dell'apparecchio "passaci sopra" tranquillamente e goditelo. Buon tutto anche a te 🙂
argonath07 Inviato 18 Dicembre 2021 Inviato 18 Dicembre 2021 @azn131 Congratulazioni, in primis per la Laurea, poi per il Signor impianto che ti sei creato... 1
azn131 Inviato 18 Dicembre 2021 Autore Inviato 18 Dicembre 2021 Ragazzi grazie innanzitutto! Comunque anche a me piacerebbe prendere un lettore CD top di gamma ma vorrei comunque mantenermi basso più che altro per i money 😅
martin logan Inviato 18 Dicembre 2021 Inviato 18 Dicembre 2021 Bravo Dottore.@azn131 Belle macchine i 555 e 505 - si trovano sui 450 euro (spero siano funzionanti e messi bene, come dicono i venditori). Non è poco per un CD di quell'età, però non è neppure un prezzo osceno, visto com'erano costruiti.@azn131
azn131 Inviato 18 Dicembre 2021 Autore Inviato 18 Dicembre 2021 2 minuti fa, martin logan ha scritto: Non è poco per un CD di quell'età, però non è neppure un prezzo osceno, visto com'erano costruiti.@azn131 la qualità si paga, come in ogni campo.... tra l'altro i modelli top di gamma pesano pure parecchio per essere dei lettori CD. Comunque in futuro lo comprerò, promesso 😁
Membro_0022 Inviato 18 Dicembre 2021 Inviato 18 Dicembre 2021 47 minuti fa, azn131 ha scritto: tra l'altro i modelli top di gamma pesano pure parecchio per essere dei lettori CD. Per dire, un 559 pesa sui 14Kg. Considerando il peso medio di un CDP "normale", ce ne possiamo fare almeno 4 😁 Telaio in metallo spesso e ramato, doppio trasformatore di alimentazione, fianchetti di legno, coperchio di notevole spessore pure lui, meccanica con pochissima plastica, etc... ed ecco fatto i 10-11Kg in più rispetto a un CD medio.
azn131 Inviato 18 Dicembre 2021 Autore Inviato 18 Dicembre 2021 @lufranz Bellissimo l'interno comunque.... Quasi quasi smonto l'integrato giusto per vedere com'è costruito dentro 😅 ma poi dovrei nuovamente alzarlo e collegare tutti i fili... Oggi son stato tutto il tempo con l'affanno, è davvero possente il 730! Poi più spacchettavo e guardavo più mi dicevo "ma veramente son riuscito a prendere un amplificatore della serie ES?" tra una risata e un'altra... Sono pazzo? 😂
Membro_0022 Inviato 18 Dicembre 2021 Inviato 18 Dicembre 2021 37 minuti fa, azn131 ha scritto: tra una risata e un'altra... Sono pazzo? E lo vieni a chiedere proprio a uno con la casa piena di apparecchi hi-fi e trenini elettrici ? 🤣😂 Ti rispondo con un aneddoto risalente al millenovecentoott... vabbè, lasciamo stare la data. Ero in facoltà attesa di entrare nella sala delle torture nell'aula dove avrei dovuto sostenere il feroce supplizio l'esame di Analisi 1. Esce uno sventurato che aveva appena finito l'esame. Occhi sbarrati, membra rigide. Mi avvicino e gli chiedo "come è andata ?" Mi guarda fisso negli occhi, punta il dito e con voce meccanica: - TU sei pazzo. - Eh ? - IO sono pazzo. -... - Anche lui è pazzo (indica la porta dell'aula, riferendosi al prof) -... - SIAMO TUTTI PAZZIIiiiiiii !!!! E si allontana correndo. 😂 Non ho mai saputo se aveva passato l'esame o no.
azn131 Inviato 18 Dicembre 2021 Autore Inviato 18 Dicembre 2021 @lufranz analisi 1 è tutt'ora l'incubo di ogni studente della facoltà di ingegneria 😂
Questo è un messaggio popolare. Bazza Inviato 18 Dicembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Dicembre 2021 @lufranz bellissimo il telaio ramato. Se poi smette di funzionare il lettore una volta rimossi i componenti ci viene un cinghiale in umido non male.. 3
Messaggi raccomandati