78 giri Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 @azn131 per tenere sotto controllo la temperatura dell'amplificatore e comparare i 2 canali per vedere se sono simili, potresti usare i termometri digitali tanto in voga, purtroppo, di questi tempi. Alcuni hanno una doppia funzione : temperatura corporea e temperatura del biberon, per esempio, molto più ampia. Io uso quest'ultima funzione. Buoni ascolti 1
Amministratori Questo è un messaggio popolare. cactus_atomo Inviato 4 Febbraio 2022 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Febbraio 2022 @azn131 allora non comprare mai un deck a cassettejap, altrmenti quando lo apri prima ti metti le mani nei capelli e poi li accogli 3
Bazza Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: altrmenti quando lo apri prima ti metti le mani nei capelli e poi li accogli Oppure aspetti di averne pochi e quindi azzeri il rischio 😁
v15 Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: altrmenti quando lo apri prima ti metti le mani nei capelli e poi li accogli
Moderatori paolosances Inviato 4 Febbraio 2022 Moderatori Inviato 4 Febbraio 2022 Ho colto una certa differenza tra la vista d'interno del Teac A 3440 e il Revox B77 🤣
azn131 Inviato 4 Febbraio 2022 Autore Inviato 4 Febbraio 2022 @v15 oddio ma che è sta roba, sicuramente alto livello ma è un inferno!
ediate Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 @azn131 Quel deck era il top di gamma TEAC della serie "Z" a cassette. Bellissime macchine, ma se si guastano... credo che ci abbia "osato" mettere le mani dentro Matteo @Libra , non so se Luca @lufranz abbia "osato" altrettanto. 😂 1
azn131 Inviato 5 Febbraio 2022 Autore Inviato 5 Febbraio 2022 @ediate fortunatamente non voglio mettere mani su piastre a cassetta (anche perchè non utilizzerei le musicassette in generale), un pensiero in meno! Mi piacciono i registratori a bobine ma pure quelli non scherzano come complessità 🤣
DM67 Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 Ciao a tutti. Mi intrufolo in questo thread da non audiofilo, da non esperto, da non appassionato di Hi-fi. Semplicemente, a fine anni 80 ascoltavo musica, quasi esclusivamente classica, e consigliato da (allora) rinomati negozi di Milano (GBC, Marconi, per chi magari se li ricorda) mi feci l'impiantino. Avevo un ampli + finale NAD, casse Chario Hiper 2, giradischi Technics SL-DD33, lettore CD Pioneer PD-7300. C'era poi un registratore doppia piastra forse Technics o TEAC che morì qualche anno dopo (bello, aveva Dolby B,C, dbx...) mai rimpiazzato. Poi al posto del NAD arrivò il Sony TA-F730ES. Esagerato, pesantissimo, pieno di ingressi, cui aggiunsi anche un equalizzatore Pioneer GR-777. Vi lascio liberi di subissarmi ;-) di critiche, commenti, considerazioni sulle mie (dei negozianti) scelte, ma mi andava bene così. Suonava bene (tanto, forse un po' troppo per i vicini, credo di aver rotto i timpani e non solo a tutti con i CD Telarc) e mi bastava. E tutto ciò, eccetto ovviamente il NAD che regalai ad un amico, ce l'ho ancora. Tutto collegato, ma ahime' praticamente mai acceso. Le cose cambiano, il tempo per ascoltare musica in casa pure, e l'impiantino se n'è stato spento per anni, debitamente spolverato dalla moglie, s'è fatto due traslochi, e ora è lì a incurvare (soprattutto l'amplificatore) un mobile Ikea, che comunque regge. Veniamo al perchè vi importuno. L'ho acceso qualche giorno fa. Il giradischi s'è incollato al ripiano (vabbe') e ahime' fa i capricci. Il braccio si muove, ma non si abbassa abbastanza sul disco e "scivola". Il lettore CD fa ancora il suo dovere anche se quando apro la slitta, a volte si richiude da sola. Vabbe', bisogna essere veloci a inserire il CD... L'equalizzatore ha perso un paio di pirolini, ma con l'aiuto di una penna fa il suo lavoro. Il Sony è ancora bellissimo, non ha un graffio, polvere a non finire sui mille contatti dietro e sicuramente dentro (oltre la griglia la moglie non passa), si accende ma . la manopola del volume gracchia un po' a girarla . il selettore dell'input pure, e devo ricentrarlo più volte altrimenti si sente una cassa sì e una no, a caso, o nulla . i vari tasti gracchiettano un po' anche loro Però quando becco la combinazione... ancora un certo wow lo fa. A questo punto, cercando il Sony su Google arrivo proprio a questo thread. Visto che il Sony meriterebbe una ripulita probabilmente a rotelle e tasti (e magari mi piacerebbe far rivivere il giradischi), e un pochetto di bricolage ancora ancora lo potrei saper fare... Che faccio? Cosa mi consigliate? Grazie a tutti.
azn131 Inviato 20 Febbraio 2023 Autore Inviato 20 Febbraio 2023 22 minuti fa, DM67 ha scritto: anto, forse un po' troppo per i vicini, credo di aver rotto i timpani e non solo a tutti con i CD Telarc ti capisco, anche io non posso alzare troppo il volume! senti, così ad occhio mi pare più una pulizia di contatti da fare con spray disossidante secco però meglio attendere pareri da chi ne sa molto ma molto di più... prova a chiedere a @lufranz grande appassionato del marchio Sony, in particolar modo della serie ES
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Febbraio 2023 Amministratori Inviato 20 Febbraio 2023 @DM67 fopo anni di non uso è praticamente impossibile che potenziomentri e selettori non diano problemi Ma ortunatamente di solito si risolve tutto con un disossidante per contatti da speuzzare nei punti giusti, per il gira la situazione è diversa. se il braccio non scende probabile che vada sostituisto il fluifo vsics dellpalzabraccio, nulla di complicato ma serve qualcuno con un po di espereinza e manualità. Visto che ci sei, anche una bella pulita ai connettori rca non giasterebbe cosa che pui fare da te. per quanto riguarda il cd, potrebbe essere la cinghia che comanda il movimento del cassettino a dare problemi, ma li un intrvento può asopettare Vedrai che altri iù bravi di me ti daranno le drittegiuste
Fabio Cottatellucci Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 Il 18/12/2021 at 15:20, azn131 ha scritto: mostrarvi il mio nuovo acquisto come auto-regalo di laurea Ma ti sei laureato davvero o scherzi? Nel caso, congratulazioni!
azn131 Inviato 20 Febbraio 2023 Autore Inviato 20 Febbraio 2023 2 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Ma ti sei laureato davvero o scherzi? sì, novembre 2021! :-) Grazie molte 1
Messaggi raccomandati