Sognatore Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 2,5 x 6 metri non sono le misure di una stanza ma del vagone di un treno!!!!! Scherzi a parte mi dispiace ma convengo nel sconsigliarti sia forte che cornwall, le uniche heritage che ci vedrei bene in quel tipo di ambiente dalla forma particolare sono le heresy.....a meno che non sia pesantemente trattato acusticamente....
raf_04 Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 18 minuti fa, Sognatore ha scritto: ma convengo nel sconsigliarti sia forte che cornwall non mi sembra che le cornwall siano state menzionate 18 minuti fa, Sognatore ha scritto: le uniche heritage che ci vedrei bene in quel tipo di ambiente dalla forma particolare sono le heresy infatti l'alternativa che ha menzionato, rispetto alle fortè, sono proprio le heresy (che consiglierei anch'io, in quell'ambiente) . Sarebbero entrambe da provare, ma oggigiorno è difficile che qualcuno ti faccia provare qualcosa, soprattutto diffusori: l'alternativa sarebbe quella di fare un azzardo prendendo una coppia sull'usato e, nel caso l'esperimento fallisca, rivenderla.
Giannimorandi Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa @raf_04 sw suonano li dentro le jbl4329 suonano più asciutte le forte' a parità di posizione, poi regolando la distanza dal muro dietro può settare la quantità di bassi
paolosmart Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa @Giannimorandi @Boris Lametta Anche io sarei per le Fortè, che come ingombri sono al centimetro come le JBL (considerando gli stand). Però valutavo anche le Heresy IV, che con il nuovo reflex dovrebbero aver migliorato la resa in basso. Ho paura che con le Fortè il basso sia troppo pronunciato: le JBL sono molto monitor, bassi molto secchi e ci convivo bene. Ho avuto, in passato e in un'altra casa, le Heresy II, ed in basso erano si leggerine, ma fin dove arrivavano ottime. Che voi sappiate l'incremento di basso delle nuove IV è consistente? Grazie!
Boris Lametta Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa @paolosmart non ho ascoltato le IV ma con le mie Heresy III nel mio ambiente, i bassi non mancano affatto. Ho un REL Storm III che collego solo quando ci vado giù pesante col Rock/Metal, mentre col Jazz e altro le preferisco decisamente senza sub.
raf_04 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 23 minuti fa, paolosmart ha scritto: Che voi sappiate l'incremento di basso delle nuove IV è consistente? Le IV hanno un basso più pronunciato rispetto alle III (queste ultime le ho avute per diversi anni quindi le conosco bene)
Sognatore Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 1 ora fa, raf_04 ha scritto: non mi sembra che le cornwall siano state menzionate avevo letto male scusate....
Boris Lametta Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa In fatto di bassi: Heresy II < Heresy I < Heresy III < Heresy IV 2
Messaggi raccomandati