raf_04 Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa 4 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: quando andrai ad ascoltare le scala e le forte, prenditi dietro anche pezzi con dei bassi profondi e presenti. sono stato 1 mese fa, in negozio, e ho già ascoltato le La Scala con alcuni pezzi (vari) registrati su un cd masterizzato (i soliti brani da fiera/negozio). Questa volta andrò con i miei CD/SACD di riferimento, per farmi un'idea più chiara.
cinghio Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa 10 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: ma mi veniva sonno ascoltando, 5 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: ti accorgi che i bassi delle cornwall li hai dati in permuta diffusori ad alta efficienza tutta la vita.. tutto il resto è noia. 1
Renato Bovello Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 3 ore fa, raf_04 ha scritto: nel senso che otterrei maggior dettaglio e trasparenza con un diffusore tradizionale, rispetto alle La Scala? Raffa,senza il minimo dubbio. Se solo venissi ad ascoltare le mie casse ti renderesti conto della mancanza di dettagli rispetto gia' ,ad esempio,alle tue bellissime Cornwall. Per contro, le mie casse che pur scendono agli inferi in basso non hanno quel meraviglioso effetto live che hai tu . Ribadisco che se io dovessi restare in casa Klipsch andrei su Cornwall o Klipschorn.
Rxy Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 6 ore fa, raf_04 ha scritto: sabato andrò a fare una lunga seduta di ascolto in negozio, durante la quale ascolterò sia le La Scala AL5 che le Fortè 4: vedremo se una di queste riuscirà a spodestare le mie Cornwall 3, regine dei miei ascolti da diversi anni... Con le forté forse avrai il diffusore più corretto, e magari se nel tuo ambiente puoi avvicinarle maggiormente alla parete di fondo come da progetto e da dimensioni inferiori alle Cornwall 3, potrai allontanare un po' il punto di ascolto, che solitamente con le trombe male non fa. Con le la scala senz'altro avrai maggiore spettacolarità ed effetto live, perdita sui bassi profondi e in alto e forse piani sonori più ravvicinati, soprattutto con parecchi strumenti che suonano, è una mia personale opinione quest'ultima, so già che in molti non la pensano cosi...Con jazz e blues credo imbattibile l'effetto live delle la scala.
ildoria76 Inviato 5 minuti fa Inviato 5 minuti fa 7 ore fa, raf_04 ha scritto: sabato andrò a fare una lunga seduta di ascolto in negozio, durante la quale ascolterò sia le La Scala AL5 che le Fortè 4: vedremo se una di queste riuscirà a spodestare le mie Cornwall 3, regine dei miei ascolti da diversi anni... Facendo gli ascolti in negozio, francamente mi rimane difficile pensare come le Fortè possano spodestare delle Cornwall...il problema è poi quando si torna a casa nel proprio ambiente. Io credo che chi possiede già dei diffusori della serie Eritage, non possa sbagliare scelta, basta analizzare la propria stanza di ascolto, le caratteristiche dei diffusori Eritage le conoscono tutti inutile ribadire .
Messaggi raccomandati