lp62 Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 Ho più di un impianto, uno anche costosetto (per i miei standard), ma quello che producono le kHorn abbinate a un Fischer X100A con pp di 4 El84 é ineguagliabile. Componenti presi usati, spesi 4200 euro compresi i cavi. Aggiungo un dac collegato ad uno smartphone, se dovesse mancare il wifi, e la musica é tutta lí, sic et simpliceter. E ti chiedi cosa abbiamo fatto per 50 anni (cit. sui generis Sergio Leone, C'era una volta in America). E che per arrivare a semplificare e all'essenziale, nella vita, prima bisogna complicare e spendere tanto. 1
Fabio Cottatellucci Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 1 ora fa, Renato Bovello ha scritto: quello che mi sorprende ,di questo diffusore, e' il fatto che si sposino a meraviglia praticamene con tutte le "buone e sane " amplificazioni. Senza discriminare che siano a valvole o stato solido , bassa o alta potenza. Incredibile Assolutamente. Le ho sentite andare benissimo con amplificazioni diversissime fra loro. Per questo non sono d'accordo con chi dice, ad esempio, che danno il meglio con i monotriodi.
Renato Bovello Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 42 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: questo non sono d'accordo con chi dice, ad esempio, che danno il meglio con i monotriodi. Guarda , mi sbaglierò ma io vedo bene il binomio alta efficienza e alta potenza . Naturalmente non parlo di centrali elettriche ma , insomma , un bel 100 watt potrebbero produrre effetti piacevoli , secondo me . Nel senso che , a quel punto , davvero ci suoni un po’ tutto e puoi divertirti a capire i limiti di questi diffusori se mai ne hanno . Parlo , tuttavia , in linea teorica perché una prova sul campo di quanto penso non ho mai avuto occasione di farla . È solo una mia sensazione 1
Fabio Cottatellucci Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 25 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Guarda , mi sbaglierò ma io vedo bene il binomio alta efficienza e alta potenza . L'accoppiamento con McIntosh è un classico. Comunque, molto dipende da quello che si vuole ottenere.
Membro_0014 Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 Eccomi non potevo mancare…le heritage sono le mie compagne da moltissimi anni, prima heresy ora lascala, punti fermi e indispensabili del mio impianto; amplificatori provati molti, a valvole e ss, classe a e ab, pre e finali o integrati, cinesi e non ecc….ora con un pre a valvole nos e un finale a ss da 38 w in classe A costruiti da un amico volano letteralmente!!!!! Anche se sollevate leggermente da terra i bassi sono pieni, realistici e musicali come in nessun altra cassa (a parte forse le horn…)
alexis Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 @ivantaggi78 e sono pure carine come le hai sistemate, leggermente retrò, tres chic 😜
Cabrillo Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 10 ore fa, Renato Bovello ha scritto: un bel 100 watt Le mie Cornwall III le faccio suonare magnificamente con un single ended Audiodarex in classe A di 845/211. Però a volte quando ho voglia, ci collego pre Counterpoint sa 3000 e finale TOA P 300 D. Posso assicurare che la resa è validissima, la potenza e cattiveria del TOA con la raffinatezza del Counterpoint.
Renato Bovello Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 2 ore fa, Cabrillo ha scritto: Le mie Cornwall III le faccio suonare magnificamente con un single ended Audiodarex in classe A di 845/211. Mai ascoltato ma e' un apparecchio che mi intriga moltissimo.
Questo è un messaggio popolare. pieroeli Inviato 31 Dicembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Dicembre 2021 Buondì a tutti ... presente, qui le mie Cornwall del '78 .... 4
Phil966 Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 @pieroeli raccontaci un po’ del resto dell’impianto
Gaetanoalberto Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 Ad ogni modo, mentre ci approssimiamo al cenone e i profumi della cucina invadono la casa, mentre il pensiero va a voi ed ai miei cari per augurarvi un anno nuovo all'altezza delle vostre aspettative, ascolto le mie RF7III con Qobuz. Sono diffusori che decisamente si esaltano ascoltando una buona incisione, e sono meno generose nei casi di masterizzazione un po'opaca. È effettivamente in questo caso che, ad un ascoltatore occasionale, possono apparire ruvide. Garantisco che con quello che sto mettendo su, neppure ad alta definizione ma ben inciso, è una goduria indiscutibile. 2
mla Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 Le mie CW, anche se se ne vede una sola garantisco che sono presenti entrambe 😂. Già provate con altre elettroniche ma tra un paio di settimane a pilotarle arriva anche una coppia pre/finale Primaluna EVO400.
Membro_0014 Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 @alexis grazie caro collega, del resto dovevano piacere non solo a me ma anche alla muliera….abbiamo trovato un compromesso….😅
mla Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 @ivantaggi78 @pieroeli complimenti per i vostri ambienti 👍🏼👏🏼 1
Renato Bovello Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 18 minuti fa, mla ha scritto: presenti entrambe 😂. Molto belle in finitura nera
mla Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 18 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Molto belle in finitura nera Grazie, mi piacciono nelle versioni color legno ma da me non ci azzeccano.
Questo è un messaggio popolare. Mamo Inviato 31 Dicembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Dicembre 2021 Il mio sfondo desktop 😆 8
Renato Bovello Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 @Mamo E io che ho sempre pensato che il paradiso non esistesse … 1
Messaggi raccomandati