raf_04 Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 3 ore fa, Jarvis ha scritto: Bellissima resa con le Cornwall amplificate McIntosh quale versione di Cornwall e quale modello McIntosh? Grazie
Cabrillo Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 Una domanda. Ho le La Scala poggiate sul parquet, se faccio fare due basi in marmo di 3 cm di spessore e le metto sopra, potrebbe migliorare la gamma bassa del diffusore?.
Fabio Cottatellucci Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 1 ora fa, Cabrillo ha scritto: potrebbe migliorare la gamma bassa del diffusore? Lamenti qualche problema specifico? PS più feltro che marmo, così metti una guarnizione alla tromba.
Cabrillo Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 13 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Lamenti qualche problema specifico? No, il basso è presente quando serve. Ho chiesto non sapendo se fosse meglio rispetto al parquet, creare una zona che simuli il pavimento in cemento. 15 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: più feltro che marmo Dove scusa?
Cabrillo Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 @Fabio Cottatellucci Il basso c'è, ovviamente non scende come quello delle Cornwall che ho parcheggiato nell'altra stanza, però è veloce e controllato. 1
mla Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 1 ora fa, Cabrillo ha scritto: Una domanda. Ho le La Scala poggiate sul parquet, se faccio fare due basi in marmo di 3 cm di spessore e le metto sopra, potrebbe migliorare la gamma bassa del diffusore?. Parlo per ipotesi soggettiva, non suffragata da esperienza diretta, secondo me peggiorerebbe, perché andresti a perdere in basso. Se proprio non resisti alla curiosità potresti intanto provare con uno spessore meno impegnativo da reperire, come il legno. Invece scusa la domanda, hai fatto qualche misura con REW o altro? E' probabile che avresti qualche spunto di riflessione in più. 1
Cabrillo Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 31 minuti fa, mla ha scritto: Invece scusa la domanda, hai fatto qualche misura con REW o altro? Ancora no. Guarda sono molto contento di come suonano adesso, l'aver stravolto la sala, ha cambiato completamente il suono , avevano bisogno di aria intorno x esprimersi al meglio. Ovviamente continuo a fare prove x trovare ulteriori margini di miglioramento. 1
Fabio Cottatellucci Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 56 minuti fa, Cabrillo ha scritto: pavimento in cemento. 1 ora fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: più feltro che marmo Dove scusa? Sotto alle casse. Rettangolone di feltro piuttosto sottile. Immagina la guarnizione motore fra testata e monoblocco. Sottile ma a perfetta tenuta.
Fabio Cottatellucci Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 14 minuti fa, Cabrillo ha scritto: l'aver stravolto la sala, ha cambiato completamente il suono Modifica che non si paga ma che è senza prezzo Io una volta mi chiusi per un giorno a casa ruotando tutto il soggiorno di 180°: l'impianto fece un salto di qualità difficile da credere. 1
Cabrillo Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 23 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Modifica che non si paga ma che è senza prezzo Assolutamente. 1
Lestratto Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 8 ore fa, Cabrillo ha scritto: Una domanda. Ho le La Scala poggiate sul parquet, se faccio fare due basi in marmo di 3 cm di spessore e le metto sopra, potrebbe migliorare la gamma bassa del diffusore?. Quando avevo le mie feci realizzare dal marmista tre cubi di basalto (pietra lavica) da 8 cm di lato per diffusore. Volevo soprattutto alzarle dato che il basso non ha code di suo (le LS1 sono bassine); a quanto ricordo la modifica fu positiva anche per il basso. 1
beatleman Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 @Cabrillo se mastichi un pò di inglese sul forum Klipsch c'è questa interessante discussione su come aumentare i bassi alle La Scala: https://community.klipsch.com/index.php?/topic/91448-la-scala-bass-mod-again/ 1
Kat62 Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 Buongiorno! Qualcuno sa dirmi le differenze che ci sono sulle etichette delle Eresy3,cercandole nel tempo ne ho trovate tre diverse che cercherò di postare. Ma mi chiedevo, può essere che non tutte le Eresy3 siano state prodotte negli usa? Se si quale acquistare? Grazie a tutti! Marco.G
raf_04 Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 3 ore fa, Kat62 ha scritto: Qualcuno sa dirmi le differenze che ci sono sulle etichette delle Eresy3 io sapevo che I primi 2 caratteri del numero seriale indicano il modello (H3 per Heresy 3, C2 per Cornwall 2, LS La scala ecc...). Gli altri 2 caratteri indicano il colore (BK black, CH cherry, ecc..) i primi 2 numeri dopo il colore dovrebbero indicare l'anno, quindi nei 3 esempi riportati l'anno di fabbricazione è, rispettivamente, 2006, 2014 e 2018. Sul "made in" ho i miei dubbi: mi diceva il mio negoziante che da diversi anni le Klipsch vengono fatte in Cina (infatti, a suo dire, prima erano fatte meglio). In teoria laddove c'è scritto "made in" o "manufactured in" è il luogo in cui vengono costruite mentre dove è indicato "assembled in" è solo il luogo in cui i pezzi "vengono messi insieme" (che vuol dire tutto e non vuol dire niente). A mia sensazione laddove c'è scritto "assembled in" sicuramente vengono fatte altrove, negli altri casi dovrebbero essere fatte in USA (ma non ci metterei la mano sul fuoco, non so quanto siano rigidi gli americani su queste cose..)
mla Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 @raf_04 Non metterei in dubbio la scritta sugli imballi delle Heritage: "CRAFTED WITH PRIDE IN HOPE, ARKANSAS". 1
pl_svn Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 1 ora fa, raf_04 ha scritto: laddove c'è scritto "assembled in" sicuramente vengono fatte altrove no: la serie Heritage è "interamente fatta" (... costruita... assemblata) a Hope questo non significa che tutte le componenti siano Made in USA Infatti la serie III riportava "assembled" mentre la serie IV, sotto "Crafted with Pride etc", riporta "Using Domestic and Imported Components" 1
raf_04 Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 53 minuti fa, pl_svn ha scritto: Infatti la serie III riportava "assembled" mentre la serie IV, Appunto, e io cos'ho detto:? "Assembled" vuol dire che hanno messo insieme i componenti, non che è stata costruita in USA.
Messaggi raccomandati