Vai al contenuto
Melius Club

Il circolo del Colonnello Klipsch!

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, ivantaggi78 ha scritto:

se non sbaglio quella foto sta sul sito Klipsch per presentare le nuove khorn…non credo sia l’impianto personale dell’utente di questo forum….certo che mettere una chitarra ed un contrabbasso così vicini alle casse non è una furbata….😉

Sì è così... infatti lui specifica che quell'immagino è lo sfondo del suo PC

https://www.audioaffair.co.uk/klipsch-heritage-klipschorn-aks-speakers-pair

Condivido anche la perplessità di mettere strumenti con cassa acustica così vicino ai bestioni

Inviato

Confermo!  la foto riproduce il mio dektop 🤣

@carlottina Tuo sistema o foto dal web?  Adoro quel minimalismo.

@Gici HV  Hai posto la domanda che ho velatamente posto io all'inizio dove ho inserito la foto del mio modestissimo impianto. Nel mio caso:  la sala 6x4 casse su lato corto. A che distanza si dovrebbero ascoltare le Khorn in un siffatto ambiente?

Fabio Cottatellucci
Inviato
5 ore fa, Gici HV ha scritto:

Domanda.. ma le horn,per rendere al meglio, a quanti metri devono essere ascoltate?

Per me ci sono due punti d'ascolto: un metro fuori dal triangolo e un metro e mezzo dentro.

• Thanks 1
Inviato
2 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

un metro e mezzo dentro.

in questo caso a che distanza sei dai diffusori.

Fabio Cottatellucci
Inviato
11 minuti fa, nexus6 ha scritto:

in questo caso a che distanza sei dai diffusori.

Beh, dipende dalla distanza fra di loro; facilmente arrivi in aera due metri da ciascun tweeter ma, soprattutto, arrivi abbastanza vicino alla parete davanti. Da tener presente che le trombe hanno assi di direttività che già si incrociano dentro al triangolo equilatero.
E' come se indossassi una cuffia gigante. 

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato

@carlottina La parete e’ in pietra piena ? Come ti trovi con il Roma ? Sistema molto affascinante 

Inviato

@Renato Bovello si, mattoni pieni… è il primo valvolare  che ho, per quanto costa mi sembra eccellente il Roma…

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
9 minuti fa, carlottina ha scritto:

mattoni pieni

Questa è la tua grande , immensa fortuna . Sono certo che tu senta bene . Contento per te . Quando avrai voglia dimmi come sei arrivato a quei diffusori . Hai mai ascoltato le Cornwall ? Grazie 

Inviato
2 ore fa, Pinkflo3 ha scritto:

er quanto riguarda la possibilità di rialzare le casse, so che qualcuno lo fa  e lo consiglia, non mai capito bene per quale motivo, se per asciugare e snellire il basso, alzare la scena o migliorare altri parametri.

Prova a mettere due supporti dedicati per disacoppiarle dal pavimento poi mi dici.  Io attualmente uso gli Isoacoustics ma vanno benissimo gli Omicron.

Ho trovato la quadra tenendole orientate a 1mt dietro dal punto di ascolto . Diffusori spettacolari