Vai al contenuto
Melius Club

Il circolo del Colonnello Klipsch!

Messaggi raccomandati

Inviato

@Cabrillo Cambierei le Cornwall soltanto con le Horn....le La Scala (intendiamoci....mi piacciono pure....) sono una sorta di creossover tra i due modelli ma hanno qualcosa in piu' delle Cornwall e qualcosa in meno mentre le Horn hanno praticamente tutto....

SALVO.

• Melius 2
Inviato

@NlCO Di quella serie ho ascoltato le p39f che addirittura mi piacquero piu' delle JBL everest 66000....

SALVO.

• Melius 1
Inviato

@Oste onesto dovrebbero essere identiche anche come finitura a quelle di @Gaetanoalberto che pero' le amplifica con uno splendido Sansui au alpha 907xr...in pratica il modello successivo al mio 907dr, io ho invece la prima serie color ciliegio (la prima, non la classic del 2009) ed anche @SuperMario ha le rf7 prima serie nella rara rifinitura acero che pilota con un'altro splendido Sansui : l'alpha 707dr....inutile dire che siamo entrambi molto soddisfatti.

SALVO.

• Melius 1
Inviato
12 minuti fa, NlCO ha scritto:

Klipsch Palladium P37f.

Bellissime!

Ne ho inseguito una coppia tre anni fa da un venditore tedesco ad un ottimo prezzo, ma quando gli ho proposto la consegna a metà strada si è dileguato....era sicuramente una tentata truffa dato che tempo dopo vidi lo stesso annuncio con un account diverso.

Come vanno i bassi?

Mi ricordo un thread di un forumer che le cambiò per delle Fortè III, a suo dire, per i bassi debolucci.

Inviato
12 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

Mi ricordo un thread di un forumer che le cambiò per delle Fortè III, a suo dire, per i bassi debolucci.

Si, me lo ricordo bene. Forse un pò per colpa/merito suo decisi di prenderle anch'io, mi incuriosivano molto.

Che dirti, nel mio ambiente sul basso se la giocavano, sulle medio alte invece le Fortè III ne uscivano annichilite.

Tenute una settimana!

IMG_20211218_224054.jpg

Inviato
5 minuti fa, magoturi ha scritto:

dovrebbero essere identiche anche come finitura a quelle di @Gaetanoalberto 

Esattamente, ciliegio.

Si mi ero accorto che sono uguali a quelle di Gaetanoalberto che posta i cd  sulle Klipsch in "Cosa state ascoltando in questo momento".

Comunque da settembre (quando le ho prese) ad oggi mi sorprendono ogni volta con tutti i generi di musica!

Inviato
16 minuti fa, magoturi ha scritto:

amplifica con uno splendido Sansui

Prima o poi mi piacerebbe prenderne uno anche a me, per un eventuale secondo impianto tutto vintage, magari con delle Heresy.

Ma al momento avendo preso anche un bel giradischi Dual (che devo ancora portare a sistemare) non mi posso permettere di fare entrare in casa nemmeno uno spillo😁

Fabio Cottatellucci
Inviato
5 ore fa, magicaroma ha scritto:

se avessi due angoli a disposizione le prenderei senza indugi.

Scusa, ma le ruspe e le betoniere che le hanno inventate a fare? 😮 
Devi far tuo lo "Spirit of Klipsch" e ispirarti alla vita del Colonnello: egli segò il muro del salone che dava sull'esterno per accogliere il pianoforte a coda della moglie, costruendo solo un po' di tempo dopo la struttura di muro di legno intorno alla coda.
Quando si ha un dubbio sulle Klipsch non si cerca nella manualistica: ci si ispira alla vita del Colonnello oppure si chiede ad altri Trombettieri dell'Arkansas.Foto del Colonnello 01.jpg

4 ore fa, Oste onesto ha scritto:

Da quando ho le Rf7 III comunque ascolto la classica con molta più soddisfazione

Belle casse davvero.

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, Oste onesto ha scritto:

Avevo preso questi come soluzione provvisoria

Ottimi ed abbondanti; il biwiring provalo, in alcune occasioni permette di avere un pizzico di maggior dettaglio, lo adottavo con le RF7 1a serie, allora avevo Audio Note SP in argento, con Audio Note Conqueror

Inviato
3 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Belle casse davvero.

Grazie!

Detto da te è un onore😊

• Thanks 1
Inviato

@Renato Bovello

le amplifico con pre e finale Adcom 555 entrambi prima serie.

Mi piacerebbe provare un valvolare, ma quando le presi ... le ascoltai con pre ibrido e finale valvolare e avevano un po' di rumore di fondo ...

Abito sul lago d'Orta

• Thanks 1
Inviato

@Oste onesto sOno finito nella tana del leone😁. Diciamo che a differenza delle Khorn le Heresy non sono il mio suono. Con quelle dimensioni preferisco altro (per esempio JBL, a proposito di diffusori storici)

• Melius 1