Sandro Formentini Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio Il 08/01/2025 at 00:01, plx ha scritto: Sinceramente io ho dato la colpa che quella asprezza che sentivo nelle medio alte fosse causata dal fatto che fossero ancora in rodaggio, oppure chissà. Fatto sta che non mi avevano convinto del tutto. Ne approfitto per chiederti come hai trovato le voci delle IV comparandole alle tue III, più o meno definite? Più o meno in avanti rispetto al resto della scena sonora? È difficile rispondere perché non ho fatto una prova comparativa, do per scontato che un leggero miglioramento ci dovrà pur essere, inoltre quando si ascolta un diffusore fuori dal proprio ambiente tutto cambia.
Sandro Formentini Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio Attualmente mi sto divertendo con le RP 600 m II e sinceramente le trovo molto sfiziose, sarò di parte? 😁
Giannimorandi Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio @Sandro Formentini dovrebbero sviluppare una scena sonora molto precisa essendo piccole e pilotate da due mono
Jarvis Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio @Sandro Formentini Una curiosità: perché avendo gia' delle Forte' hai sentito la necessità di comprare e ascoltare con delle rp600?
Sandro Formentini Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 5 ore fa, Jarvis ha scritto: @Sandro Formentini Una curiosità: perché avendo gia' delle Forte' hai sentito la necessità di comprare e ascoltare con delle rp600? La domanda è lecita, purtroppo le Forte' sono troppo grandi per la nuova stanza dedicata e le sto vedendo mio malgrado.
Sandro Formentini Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 5 ore fa, Giannimorandi ha scritto: @Sandro Formentini dovrebbero sviluppare una scena sonora molto precisa essendo piccole e pilotate da due mono In effetti è un bel sentire, certo le Forte' lì dietro sono un'altra cosa ma queste si difendono bene, scena profonda soprattutto e scompaiono
Giannimorandi Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio @Sandro Formentini è più facile far sparire due piccoli diffusori in un ambiente domestico far sparire due da pavimento con un po di stazza ci vuole molto spazio infatti hanno inventato i diffusori a colonna per quello hanno un impronta a terra piccola come i diffusori da scaffale ma un po più complete. Però l'impatto di un woofer da 30cm o 38 è un altra cosa
Sandro Formentini Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 2 ore fa, Giannimorandi ha scritto: @Sandro Formentini è più facile far sparire due piccoli diffusori in un ambiente domestico far sparire due da pavimento con un po di stazza ci vuole molto spazio infatti hanno inventato i diffusori a colonna per quello hanno un impronta a terra piccola come i diffusori da scaffale ma un po più complete. Però l'impatto di un woofer da 30cm o 38 è un altra cosa Concordo ma in una stanza di 3m X3,5 converrai che sono un tantinello esagerati
Giannimorandi Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio @Sandro Formentini piuttosto grandi per quella stanza di sicuro non spariscono anche perché un po tutte le heritage avendo trombe e grossi driver andrebbero ascoltate da una certa distanza diciamo non meno di 3 metri poi occorre respiro intorno ai diffusori e anche il punto di ascolto non dovrebbe essere contro alla parete. Però anche qualche giapponese mette grossi diffusori in piccole stanze un altro modo di ascoltare la scena sonora poi non è tutto ci sono tanti parametri da valutare in.primis il gusto personale
Jarvis Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio @Sandro Formentini Son scelte tue, ma nella foto, a parte i supporti con rotelle ( che eliminerei) le Forte' non stanno male. Giusto qualche centimetro da avvicinare tra loro. Ma pochi. Le rp600 le tieni praticamente in mezzo alla stanza? Vedi tu ci mancherebbe, ma, prendila come opinione su di un forum, stai rinunciando a un diffusore decisamente migliore
Giannimorandi Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio @Sandro Formentini un diffusore da pavimento con impronta a terra simile al bookshelf potresti guardare in casa triangle fa ottimi diffusori a tre vie molto efficienti e dinamici che non ti faranno rimpiangere troppo le klipsch heritage
Giannimorandi Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio 2 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: @Sandro Formentini un diffusore da pavimento con impronta a terra simile al bookshelf potresti guardare in casa triangle fa ottimi diffusori a tre vie molto efficienti e dinamici che non ti faranno rimpiangere troppo le klipsch heritage https://audiocostruzioni.com/prodotto/triangle-antal-ez-40th-anniversary/ Tipo queste hanno un impronta a terra simile alle rp 600 le posizioni solo leggermente più indietro delle rp e hanno tre vie vere un buon basso e si pilotano bene con il roma
Sandro Formentini Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio Il 13/01/2025 at 07:02, Jarvis ha scritto: @Sandro Formentini Son scelte tue, ma nella foto, a parte i supporti con rotelle ( che eliminerei) le Forte' non stanno male. Giusto qualche centimetro da avvicinare tra loro. Ma pochi. Le rp600 le tieni praticamente in mezzo alla stanza? Vedi tu ci mancherebbe, ma, prendila come opinione su di un forum, stai rinunciando a un diffusore decisamente migliore I supporti li uso soltanto per spostarle, comunque una stanza di 9 mq non va bene per quei diffusori
Sandro Formentini Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio Il 13/01/2025 at 09:49, Giannimorandi ha scritto: https://audiocostruzioni.com/prodotto/triangle-antal-ez-40th-anniversary/ Tipo queste hanno un impronta a terra simile alle rp 600 le posizioni solo leggermente più indietro delle rp e hanno tre vie vere un buon basso e si pilotano bene con il roma Si ho già le Triangle Comete' 40 th anniversary e sono straordinarie, le 600 rp M2 sono divertenti
Sandro Formentini Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio Il 12/01/2025 at 20:54, Giannimorandi ha scritto: @Sandro Formentini piuttosto grandi per quella stanza di sicuro non spariscono anche perché un po tutte le heritage avendo trombe e grossi driver andrebbero ascoltate da una certa distanza diciamo non meno di 3 metri poi occorre respiro intorno ai diffusori e anche il punto di ascolto non dovrebbe essere contro alla parete. Però anche qualche giapponese mette grossi diffusori in piccole stanze un altro modo di ascoltare la scena sonora poi non è tutto ci sono tanti parametri da valutare in.primis il gusto personale Nella foto sono appoggiate alla parete di fondo e sopra a dei supporti per spostarle facilmente perché appunto non le uso
Giannimorandi Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio @Sandro Formentini le triangle comete sono da piedistallo come le klipsch rp600 avevo suggerito la antal perché pur avendo la stessa impronta a terra è un tre vie da pavimento con una risposta in basso più vigorosa che non fa rimpiangere troppo la klipsch forte
mattia.ds Inviato 28 Gennaio Inviato 28 Gennaio Ho contattato Bob Crite per le cupole in titanio per i tweeter k75-k delle mie Fortè 1, ma purtroppo per almeno 3/4 mesi non saranno disponibili. Ho allora preso per provare delle cupole in titanio cinesi e devo dire che vanno molto bene. Prenderò comunque le Crites appena disponibili. Montando le nuove cupole ho visto che le originali hanno all'interno del materiale tipo lana di vetro. Credo serva per attenuare alcune risonanze. Io in quelle in titanio non l'ho messo. Pareri?
Giannimorandi Inviato 28 Gennaio Inviato 28 Gennaio @mattia.ds l'assorbente dietro la cupola male non fa al massimo non serve ma dei danni non ne fa assorbe le onde di ritorno della cupola. Unica cosa senti da Crites se devi anche modificare il crossover con i nuovi tweeter magari puoi togliere la resistenza in parallelo
Messaggi raccomandati