beatleman Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 @magoturi che differenze ci sono fra le Forte III e le IV a livello timbrico? Solo sfumature?
niar67 Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 Buongiorno!volevo chiedere se nessuno di voi è mai venuto a conoscenza di un 'impianto composto da amplificazione Cabre che gestiva un paio di Klipschorn in multiamplificazione con crossover attivo con tanto di subwoofer ideato dal suo costruttore usufruendo della camera attigua alla camera dell'impianto con un woofer EV da 18"applicato al muro di tramezza delle due camere,per riuscire a gestire la dinamica delle Khorn.....l'avevo letto su una rivista hifi (alta fedeltà)di parecchi anni fa( primi anni 80')l'articolo era stato scritto da Marcello Croce.....il titolare dell'impianto era ligure,non ricordo altro, era il mio sogno "audiofilo" da ragazzino,grazie.. Saluti Andrea
Phil966 Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 @niar67 Io ricordo quell'articolo, il sub era l'electrovoice delle Patrician da 76 cm di diametro (30") e non il 18"
musicante Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 Presente, altro trombettiere aggiunto alla lista. Arrivate l'altro ieri: Heresy III 1
magoturi Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 @beatleman le quattro hanno una gamma medio-alta piu' raffinata (soprattutto la gamma media), non ho notato differenze in gamma bassa se non qualche sfumatura di tanto in tanto....e' stata una fortuna averle potute ascoltare...pensa che ancora non mi e' stato possibile ascoltare le RF7III (se non quelle di @Gaetanoalberto dal telefonino.....😁) e neanche le Cornwall IV (se non su you tube.....😁) SALVO. 1
musicante Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 Chi mi elenca i migliori risultati di sinergia ottenuti con l'amplificazione delle Klipsch Heresy III? Grazie.
NlCO Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 22 minuti fa, magoturi ha scritto: le quattro hanno una gamma medio-alta piu' raffinata (soprattutto la gamma media), La gamma media delle lll la trovai veramente deludente. 1
magoturi Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 @musicante Dunque: io ti posso dire che tra i piu' "datati" ne ho trovati veramente tanti che si sposavano bene : Accuphase e Sansui in primis (un mio collega ha un Sansui aux901 che gli ha restituito gran parte della rotondita' in basso che gli manca), per i nuovi ho trovato ottimi i Tektron e i Leben (sia il 300 che il 600....). SALVO. 1
magoturi Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 @NlCO si, prima del confronto diretto non pensavo che c'era tanta differenza....confrontandole entrambe ben rodate ho notato che le IV sono decisamente superiori in gamma media ma le tre non andavano affatto male (almeno con un bel valvolare Tektron....). SALVO.
beatleman Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 Le Forte III ho avuto modo di ascoltarle un paio di volte e mi avevano fatto una buona impressione,sicuramente è questione di trovargli un buon partner,come al solito. 👍
niar67 Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 @Phil966 eehhh son passati molti anni,qualcosa mi è sfuggito,comunque ricordo il commento di un collega di Croce che era lì ad ascoltare l'impianto,"quest'impianto ha i freni a disco!".......penso a proposito delle basse frequenze senza rimbombi...... Saluti Andrea
gorillone Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 @niar67 Oltretutto Marcello Croce è una persona estremamente competente, a mio avviso
niar67 Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 @gorillone ..e ipotizzo,patito di impianti ad alta efficienza....
zagor333 Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 5 minuti fa, gorillone ha scritto: Oltretutto Marcello Croce è una persona estremamente competente, +1 ad avercene tante di persone così
zagor333 Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 1 ora fa, musicante ha scritto: Chi mi elenca i migliori risultati di sinergia ottenuti con l'amplificazione delle Klipsch Heresy III? Ti posso portare la mia esperienza: con il mio finale McIntosh MC452 pilotato in bilanciato direttamente con le uscite variabili dal mio lettore (sempre Mc) MCD500, le Heresy iii vanno che è uno spettacolo, sia a bassi volumi che ad alti volumi d’ascolto. 1
niar67 Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 @zagor333 ai tempi seguivo su alta fedeltà la rubrica "l'impianto del mese" e molte volte era lui che andava a scovare gli impianti dei lettori in giro......
feli Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 4 ore fa, niar67 ha scritto: impianto composto da amplificazione Cabre che gestiva un paio di Klipschorn in multiamplificazione con crossover attivo con tanto di subwoofer ideato dal suo costruttore usufruendo della camera attigua alla camera dell'impianto con un woofer EV da 18"applicato al muro di tramezza delle due camere,per riuscire a gestire la dinamica delle Khorn.....l'avevo letto su una rivista hifi (alta fedeltà)di parecchi anni fa( primi anni 80')l'articolo era stato scritto da Marcello Croce.....i Chissà se qualche vecchio appassionato ha conservato ancora l'articolo e vuole postarlo....
Fabio Cottatellucci Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 1 ora fa, musicante ha scritto: Presente, altro trombettiere aggiunto alla lista. Arrivate l'altro ieri: Heresy III Ben arrivato! @scroodge
Messaggi raccomandati