Vai al contenuto
Melius Club

Il circolo del Colonnello Klipsch!

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 17/03/2025 at 00:20, Sandro Formentini ha scritto:

mia stanza è un po' più piccola e i diffusori sono poggiati a terra,

Quei diffusori devono stare poggiati a terra , sono stati progettati così ,e a determinate distanza dalle pareti .

Poi ognuno può soggettivare a suo piacimento , ma il loro miglior suono deve essere trovato a terra , così come le Hesery con il suo piedistallo leggermente inclinato. La mia stanza è 3,4  mt x 4,3  mt e ci suonano non dico perfette ma molto bene . Vinile è liquida.

saluti 

Carlo 81
Inviato

Felicissimo possessore di klipsch heresy iv American walnut. Sono pilotate da un marantz model 50, ma stavo pensando se potesse essere necessario un upgrade al model 30. Ascolto rock, blues, jazz prevalentemente 

AudioLover
Inviato

Salve a tutti chiedo ai possessori delle Cornwall che cavo potenza usano. Grazie

AudioLover
Inviato

ahaha non certo un cavo da poco...

Cabrillo
Inviato
3 ore fa, AudioLover ha scritto:

ai possessori delle Cornwall che cavo potenza usano. Grazie

Fino a quando le ho avute, Ricable Invictus reference.

• Melius 1
zagor333
Inviato

Chiedo un suggerimento a tutti i trombettieri del Colonnello:

da oltre 2 anni sono felice possessore di una coppia di Heresy iii acquistata nuova di pacca. Sto pensando molto seriamente di passare alle Fortè iv.

Il mio sogno erano e rimangono le Cornwall iv con il padellone da 38 cm, ma proprio non ho una parete adatta per posizionarle.

Quindi devo “accontentarmi” delle Fortè.

Che dite, lo faccio questo passo?

Ditemi di sì anche voi… 

😁

Grazie

Roberto 

ildoria76
Inviato
26 minuti fa, zagor333 ha scritto:

Il mio sogno erano e rimangono le Cornwall iv con il padellone da 38 cm, ma proprio non ho una parete adatta per posizionarle.

Quindi devo “accontentarmi” delle Fortè.

Idem, mi sono dovuto "accontentare" delle Forte IV, ma sono soddisfatto seppur dopo aver apportato alcune modifiche...credo che rimarranno a lungo a casa mia.

Non ho avuto le Heresy che avrei voluto prendere come entry in casa Klipsch, e meno male che sono partito direttamente con le Forte perche' sono un netto salto in alto

• Thanks 1
Inviato
30 minuti fa, zagor333 ha scritto:

Che dite, lo faccio questo passo?

Ditemi di sì anche voi… 

Quale felice e soddisfatto possessore delle Forte III, ti direi proprio di sì.

• Thanks 1
Inviato

@zagor333 Per esperienza, avendo ascoltato nello stesso ambiente e con la stessa amplificazione sia le C3 che le Forté, sono giunto a due conclusioni:

1) dove suona una può suonare anche l’altra;

2) se cerchi il suono “Live”, Cornwall senza il minimo dubbio.

Inviato

Ps: la stanza forse non era nemmeno 5x4

Ps2: le mie Cornwall sono in una stanza 4,5x3,7

zagor333
Inviato
40 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

1) dove suona una può suonare anche l’altra;

Il problema non sono le dimensioni della stanza, ma é la parete,che  per come é “organizzata”, proprio non mi permette di posizionare le due lavatrici. Tempo fa ho ascoltato le Forté iii pilotate con un integrato McIntosh MA8900, ed é stato un gran bel sentire (bella botta anche sullo stomaco).

Roberto 

mattia.ds
Inviato
3 ore fa, LeoCleo ha scritto:

cerchi il suono “Live”, Cornwall senza il minimo dubbio.

Secondo te le Fortè non hanno un suono live?

zagor333
Inviato
33 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

Secondo te le Fortè non hanno un suono live?

Il suono “live” ce lo hanno anche le Heresy iii, ogni volta che ascolto i miei cari Dire Straits è una botta di vita. 
Certo, il padellone delle lavatrici peró… ad averci lo spazio necessario 😊

mattia.ds
Inviato
19 minuti fa, zagor333 ha scritto:

suono “live” ce lo hanno anche le Heresy iii, ogni volta che ascolto i miei cari Dire Straits è una botta di vita. 

Lo so, ho avuto le Heresy H700 ed ora ho le Fortè, ma volevo sapere perché afferma che per avere un suono live servono le Cornwall. 

Inviato
27 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

so, ho avuto le Heresy H700 ed ora ho le Fortè, ma volevo sapere perché afferma che per avere un suono live servono le Cornwall.

Secondo me hanno tutte e tre un suono cosiddetto live , cambiano le caratteristiche in base al volume dei diffusori , le Klipsch non sono campioni di linearità ma il loro enorme successo è dovuto proprio a quella caratteristica .

Renato Bovello
Inviato

Spero di non farmi nemici ma a me e penso anche a @LeoCleo le Forte' non dicono nulla. Non arrivano ad aver l'effetto live delle Cornwall e strizzano l'occhio a diffusori ,diciamo,tradizionali,senza arrivare ad avere ne' la loro trasparenza ne' ,tantomeno , il loro dettaglio o la discesa in basso. Alla fine non sono ne' carne ne' pesce. Davvero ,non mi dicono nulla ma e' solo il mio parere

• Thanks 1