NlCO Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo @zagor333 Al cuor non si comanda... L'ideale sarebbe trovarle usate in modo da non perderci molto in caso di ripensamento.
Giannimorandi Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo @zagor333 purtroppo è un servizio che non fanno più quello di fare provare gli apparecchi a casa propria specialmente diffusori ingombranti pensa chi ha comprato la khorn poi una volta installata ha scoperto più problemi che altro poi è impazzito per rimediare alle magagne con l'ambiente perché sono le più problematiche della serie ma alla fine si tengono lostesso perché sono il simbolo del colonnello infatti usate se ne vedono poche li entra in gioco il fattore sentimentale . Io le ho ascoltate in tre occasioni non mi hanno mai entusiasmato ma i loro proprietari sono estasiati non vogliono ascoltare altro. Quindi io ti suggerirei le Forte 4 per praticità ma se il cuore pende verso le cornwall allora prendile poi in qualche modo si fanno suonare sempre ci sarà da tribolare ma alla fine il cuore è in pace
Cabrillo Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo 21 minuti fa, zagor333 ha scritto: 55% per le C4 (il cuore) Vai di Cornwall 4 e sarai meravigliosamente felice. 1
mla Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo 33 minuti fa, zagor333 ha scritto: A casa non potrò mai averle entrambe per provarle con il mio finale e nel mio ambiente. Mannaggia a voi. Sabato vieni da me così almeno ascolti le CW4 pilotate in modo non troppo dissimile dal tuo. Mi pare ci sia tutto, punch, dettagli, dinamica, belle voci e zero fatica d’ascolto, poi certo ci sarà di meglio e anche molto meglio, ma a me sembra abbastanza.
zagor333 Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo 59 minuti fa, NlCO ha scritto: molto in caso di ripensamento. Se le prenderò me le terrò strette. Di certo come punch non potranno essere inferiori alle mia attuali Heresy iii (senza subwoofers), e che cavoletti… 😊
zagor333 Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo 27 minuti fa, mla ha scritto: Sabato vieni da me così almeno ascolti le CW4 pilotate in modo non troppo dissimile dal tuo. Grazie 1000 carissimo. Questo WE e il prossimo sono già impegnato con le mie amate donne (leggi mia moglie e mia figlia), ma se riuscirò a liberarmi per qualche ora ti avviso. Roberto
beatleman Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo I problemi con le Klipschorn li hai se non le metti nelle condizioni giuste per suonare come tutti i diffusori. Anzi,per me per certi versi sono meno problematiche a condizione di avere due angoli buoni liberi.
zagor333 Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo 45 minuti fa, Cabrillo ha scritto: Vai di Cornwall 4 e sarai meravigliosamente felice. Da circa 4 anni sono strafelice anche delle nanerottole, figurati se non sarò strafelice delle lavatrici (il mio diffusore dei sogni). Che bella l’attesa… 😁
zagor333 Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo 56 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: Io le ho ascoltate in tre occasioni non mi hanno mai entusiasmato ma i loro proprietari sono estasiati non vogliono ascoltare altro. I diffusori non suonano da soli. Ad avere la stanza adatta, è il budget, le prenderei senza esitazione le Horn.
mattia.ds Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo 8 minuti fa, zagor333 ha scritto: sarò strafelice delle lavatrici (il mio diffusore dei sogni). Che bella l’attesa… 😁 E allora...che aspetti??? 😁
mla Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo 8 minuti fa, zagor333 ha scritto: figurati se non sarò strafelice delle lavatrici Ho avuto diverse lavatrici ma ti assicuro che le CW sono decisamente più grandi, e soprattutto suonano molto meglio 😂.
zagor333 Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo 1 minuto fa, mattia.ds ha scritto: E allora...che aspetti? Al 95% entro questo WE potrei prendere la decisione finale e fare l’ordine F4 o C4 1
zagor333 Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo 12 minuti fa, mla ha scritto: Ho avuto diverse lavatrici ma ti assicuro che le CW sono decisamente più grandi Di questo ora sono consapevole. ah ah ah 1
zagor333 Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo 11 minuti fa, niar67 ha scritto: video che intendevo era questo: Lo avevo già visto / ascoltato tempo fa. Heresy IV a parte, le Fortè IV in questo video evidenziano un basso più accentuato rispetto a tutte le altre. Domani sera conto di riascoltarlo in cuffia, ma non credo che ne ricaverò una impressione diversa.
niar67 Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo 1 minuto fa, zagor333 ha scritto: Lo avevo già visto / ascoltato tempo fa. Heresy IV a parte, le Fortè IV in questo video evidenziano un basso più accentuato rispetto a tutte le altre. Domani sera conto di riascoltarlo in cuffia, ma non credo che ne ricaverò una impressione diversa. Ascoltato sul mio Impianto ero arrivato alla stessa considerazione,naturalmente è un ascolto da prendere per quello che è, scegli serenamente e buoni ascolti! Saluti Andrea 1
ildoria76 Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo 4 ore fa, Boris Lametta ha scritto: hai detto niente. Quello che farei io: - Eviterei amplificatori veloci e troppo smorzati, tipo classe D o Spectral per intenderci. - Sono benvenuti amplificatori old school con un discreto pilotaggio/potenza, poco retroazionati e con damping factor non esasperato. Un po lentini, alla Homer Simpson insomma. Infatti è proprio la loro non esasperata velocità che contribuisce a rendere vincente il matrimonio Heritage con vavole e occhioni blu. In pratica tutto l'opposto di quello che uno cercherebbe con tutti gli altri diffusori al mondo. Sono perfettamente d'accordo, le mie F4 suonano meglio con i 50W in classe A del Pegaso P50E che con l'U.R. Unico 50 (li posseggo entrambi), mentre con gli altri diffusori che ho, B&W 702 S2 Signature, l'Unico 50 va meglio. Infatti ormai ho lasciato così gli abbinamenti e di tanto in tanto li scambio tanto per... . Tornando al discorso bassi tra Cornwall e Fortè, per me se si può fruttare bene la parete posteriore, allora le Fortè possono anche giocarsela perchè giocando anche con spostamenti di pochi centimetri rispetto alla parete, riesci a regolari i bassi come meglio vuoi anche a seconda del genere musicale, pazzesco sembra di avere un potenziometro. Altrimenti per me non c'è partita le Cornwall sono uno "step up" a tutto tondo...e le sogno tutte le notti.
mla Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo 2 ore fa, niar67 ha scritto: @zagor333il video che intendevo era questo: Riguardo questo video posso dire con certezza che quei carrelli sotto le CW falsavano totalmente il rendimento sonoro, specialmente dei bassi. Li ho usati anch’io per mesi per facilitare la ricerca della migliore posizione, per rendermi conto alla fine che era tutto sbagliato e inutile. Quello ascoltato nel video non era il vero suono delle CW.
Messaggi raccomandati