Sosa Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo 11 ore fa, titano62 ha scritto: Io ho provato l'e280 e a malincuore l'ho venduto perchè non mi piaceva proprio l'accoppiata con CW4. Lo presi a scatola chiusa confidando nelle molteplici recensioni e nella fama degli Accuphase, era tutt'altro che morbido e rilassato, era faticoso da ascoltare anche col vinile... Ho provato anche un Puccini anniversary, non un maestro, suono esile e stridente, zero bassi. Le Cornwall 3 con E480 andavano bene , le Heresy 3 con il Puccini strillavano ma con il Maestro il brutto anatroccolo diventava cigno , quindi a quanto pare la ciccia conta a parita' di marchio .
Rxy Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo @zagor333 Io al posto tuo andrei con l'usato, cercando con pazienza l'occasione giusta sia di f4 che di c4. Così hai la scusa di provarle tutte e due e le confronti nel tuo ambiente, chi perde se ne va (la rivendi), chi vince resta. Così non sbagli di sicuro.
ildoria76 Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo 26 minuti fa, mla ha scritto: Riguardo questo video posso dire con certezza che quei carrelli sotto le CW falsavano totalmente il rendimento sonoro, specialmente dei bassi. Li ho usati anch’io per mesi per facilitare la ricerca della migliore posizione, per rendermi conto alla fine che era tutto sbagliato e inutile. Dipende..per me il carrello è stato una svolta, dipende com'è fatto e che tipo di ruote si usano. Domanda ma la base inferiore delle CW è vuota come x le F4?
mla Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo 9 ore fa, ildoria76 ha scritto: Dipende..per me il carrello è stato una svolta, dipende com'è fatto e che tipo di ruote si usano. Può anche essere una svolta, ma di sicuro stravolge il suono con tutte le conseguenze del caso, nel bene e nel male. Se trovi la posizione giusta col carrello, quando lo togli il suono sarà ben diverso, perciò ha senso solo se intendi rimanere così. 9 ore fa, ildoria76 ha scritto: Domanda ma la base inferiore delle CW è vuota come x le F4? Probabile, ma non ho mai guardato sotto. Avendole prese usate il bordo anteriore era già leggermente scheggiato, pertanto avendo il pavimento in monocottura, non ho voluto rischiare di peggiorare la situazione. Oltretutto, dato il peso, è una operazione difficilmente fattibile senza l'aiuto di un'altra persona, che quando serve non c'è mai .
titano62 Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo 9 ore fa, ildoria76 ha scritto: Domanda ma la base inferiore delle CW è vuota come x le F4? Sì è uguale come forma.
ildoria76 Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo 2 ore fa, mla ha scritto: Può anche essere una svolta, ma di sicuro stravolge il suono con tutte le conseguenze del caso, nel bene e nel male. Se trovi la posizione giusta col carrello, quando lo togli il suono sarà ben diverso, perciò ha senso solo se intendi rimanere così. Confesso che sono un "customizzatore" nato, per me ogni cosa è modificabile perchè tutto è migliorabile...tant'è che con le nostre amate Heritage la Klipsch è arrivata alle verisoni IV....ma io sono già alla V !!! (colpa anche della mia deformazione professionale). Scherzi a parte, io sono solito applicare modifiche che potrebbero dare migliorie ma che mi permettono sempre di tornare indietro all'originale...ma questa modifica (almeno sulle Forte IV) io la consiglio a tutti. . Ho realizzato dei carrelli in modo che la base dei diffusori si incastonassero perfettamente dentro il carrello, isolando la superficie di contatto tra la base del carrello e quella dei diffusori originali per mezzo di sottile tappetino di gomma morbida per smorzare eventuali vibrazioni e risonanze con il carrello e con il pavimento. . Ma la modifica più importante è stato il completo riempimento della base vuota dei diffusori ritagliando ad hoc delle lastre di polietilene espanso a cella chiusa. Purtroppo ho le foto singole ma non quella del lavoro ultimato, ma posso sempre farle se siete interessati. . Ebbene è vero che ho modificato il suono, quello dei bassi in particolare...ma in meglio per me ed anche di tanto. Innanzitutto l'altezza dei diffusori è aumentata di circa 8 cm, ora le trombe sono più alte rispetto all'altezza delle mie orecchie nel punto di ascolto, avendo così un suono più arioso ed una migliore presenza dei medi. . Le ruote a sfera che ho utilizzato per il carrello sono le ottime Omnitrack che oltre a dare la possibilità di spostarle facilmente (anche troppo) danno un punto di contatto con il pavimento come se fossero delle punte. . Risultato finale per i bassi?...innanzitutto ho eliminato tantissimo quasi tutte le risonanze in stanza che avevo prima quando il volume medio alto, poi il basso adesso è più soffiato veloce e controllato molto più in sincronia con i medio/alti. . Ho perso in apparenza un pò di punch ma è solo cambiato, più gentile ed equilibrato...a mio gusto un miglioramento nettissimo e graditissimo. . Ora mi sto adoperando per rewiring interno...vi farò sapere. . 1 1
zagor333 Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo 9 ore fa, mla ha scritto: che quando serve non c'è mai Eccomi 😂
mla Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo 32 minuti fa, zagor333 ha scritto: Eccomi 😂 Allora entra che cappottiamo le lavatrici 💪🏻
LeoCleo Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo Il 26/3/2025 at 08:56, titano62 ha scritto: Sono di Cervia, a metà strada per me volentieri. Con piccola deviazione potrei passare quando scendo, purché non abbia i gatti nel trasportino. Se ho in macchina pre e finale magari ci scappa una prova al volo: bastano 3 secondi per capire se il basso esce o no.
raf_04 Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo 19 ore fa, Rxy ha scritto: Così hai la scusa di provarle tutte e due e le confronti nel tuo ambiente, chi perde se ne va (la rivendi), chi vince resta Sono d'accordo. Capisco che @zagor333 voglia andare sul nuovo, ma il rischio è grosso: se i diffusori non vanno bene rischi di perderci in tempo zero diverse centinaia di euro (e considera che questi sono tempi grami per la vendita di usato).
raf_04 Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo Aggiungo: non tutte le elettroniche notoriamente adatte per le Klipsch possono incontrare i nostri gusti: le variabili sono tante. Io, ad esempio, pur avendo provato diversi modelli Sugden non ho mai trovato quella magia di cui tanti parlano. Idem per diversi valvolari. Ho un ottimo ricordo, invece, di un Galactron Mk2060 che era davvero formidabile col suono quanto ingestibile col volume da telecomando.
zagor333 Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo Molto interessante questo video in cui sono state confrontate le F4 con le C4 in real time. Ascoltato in cuffia. Mi ritrovo nelle loro conclusioni, le F4 hanno avvicinato molto le C4. Con l’ultimo brano di Metal le differenze sono più marcate. In cuffia, ad occhi chiusi, ho sempre riconosciuto i due diffusori. Roberto
Giannimorandi Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo @raf_04 anche un millino di € facile rimetterci le forte 4 si comprano a 5k€ nuove, usate più di 4000 non le pagherei io altrimenti le prenderei nuove le cornwall svalutano maggiormente perché ce ne sono di più in giro
zagor333 Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo 11 minuti fa, raf_04 ha scritto: ma il rischio è grosso: Ma no dai, passeró dalle ottime Heresy iii, alle Fortè IV o Cornwall IV. Non potrò rimanere deluso, soprattutto per il punch. Comunque le nanerottole con il finalone vanno che sono uno spettacolo, e già di punch ne hanno da vendere. Roberto
titano62 Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo 2 ore fa, LeoCleo ha scritto: Con piccola deviazione potrei passare quando scendo Volentieri, fammi sapere! 1 ora fa, zagor333 ha scritto: Comunque le nanerottole con il finalone Quale finalone?
zagor333 Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo 24 minuti fa, titano62 ha scritto: Quale finalone? McIntosh MC462. Mc e Klipsch sono secondo me un matrimonio eccezionale
zagor333 Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo Il 27/03/2025 at 00:08, ildoria76 ha scritto: Domanda ma la base inferiore delle CW è vuota come x le F4? A vedere da questa foto sì, é vuota.
Messaggi raccomandati