Vai al contenuto
Melius Club

Il circolo del Colonnello Klipsch!

Messaggi raccomandati

Inviato

@homesick Ti ringrazio, farò delle prove ma non possiedo alcun cavo esoterico, solo cavi di buon rame ma di sezioni diverse.

Inviato
2 minuti fa, musicante ha scritto:

Quelli da 40 Watt?

28 watt con le 845, 20 watt con le 211, ma siamo in classe A.

13 minuti fa, musicante ha scritto:

il basso com'era?

Preciso, veloce e secco, ma comunque rimaneva sempre " leggero " .

Inviato
2 minuti fa, Cabrillo ha scritto:

Preciso, veloce e secco, ma comunque rimaneva sempre " leggero "

Più o meno come lo ascolto anche io adesso col mio classe A ma a stato solido.

Hai avuto qualche variazione con posizionamenti diversi dei diffusori?

Inviato
1 ora fa, musicante ha scritto:

Tu le tue le amplifichi con quel popo' di accuphase che hai?

Quello sì... 😊  Tu che ampli usi?

Inviato
2 minuti fa, musicante ha scritto:

Hai avuto qualche variazione con posizionamenti diversi dei diffusori?

La soluzione migliore x avere un basso più presente rimane x terra sui sui stand leggermente rialzate e addossate al muro, lievemente girate verso il punto d'ascolto, il problema è che sono penalizzate x la spazialità del suono, mentre rialzate la ritrovi a discapito del basso. Alla fine della fiera, la coperta è sempre un po' corta.

La quadra la trovai con i due sub, sub sotto e sopra le Heresy, ovviamente disaccoppiate dai sub.

• Thanks 1
Inviato
15 minuti fa, Cabrillo ha scritto:

La quadra la trovai con i due sub, sub sotto e sopra le Heresy, ovviamente disaccoppiate dai sub.

Scusa non ho capito questa cosa del sub sotto e sopra.

Inviato
48 minuti fa, Cabrillo ha scritto:

Heresy III latitano in basso.

Non sono molto d’accordo. Il basso c’è, e si sente, certo, non scendono negli inferi, ma per il rock, pop, jazz, bastano e avanzano. Poi i subs migliorano la risposta sulle bassissime un po’ per tutti i diffusori.

Alterno negli ascolti delle Heresy anche due subs, ma non li ritengo indinspendabili. 

• Melius 1
Inviato

Nessuno ha esperienza di pilotaggio di Khorn o altre heritage con amplificatori Leben?

Inviato

@scroodge Questo qui anche lui in classe A, ma non certo come il tuo...😁

Nel tuo caso non hai problemi con i bassi un po' leggeri?

J.jpg

Inviato

@mla i sub sotto e le heresy sopra disaccoppiati tra loro per le vibrazioni.

• Thanks 1
Inviato
26 minuti fa, zagor333 ha scritto:

Alterno negli ascolti delle Heresy anche due subs, ma non li ritengo indinspendabili. 

Ma non ho detto che sono indispensabili, x me in questa configurazione sono al top.

Inviato
26 minuti fa, zagor333 ha scritto:

Non sono molto d’accordo. Il basso c’è, e si sente, certo, non scendono negli inferi, ma per il rock, pop, jazz, bastano e avanzano. Poi i subs migliorano la risposta sulle bassissime un po’ per tutti i diffusori.

Da quel che leggo è un'opinione diffusa ed esistente, anche nelle recensioni, altri le ritengono leggere, ma andrà anche a impressioni personali. Immagino che l'ambiente tante volte faccia la differenza, per le Heresy forse è richiesta una metratura che non superi certi limiti e se il basso è già "giusto" avere gli angoli lontani non aiuta. Se la stanza è più piccola anche gli angoli saranno meno lontani. Qualche variabile di questo tipo ci deve pur essere che incida nelle frequenze più sensibili a questi elementi cioè le basse, non penso proprio che siano ampli o cavi a far la differenza se "normodotati"...

Inviato

@Pinkflo3

Concordo pienamente (è fondamentale anche la distanza dal muro posteriore della nostra posizione di ascolto), eccetto che per l’ultimo punto, in quanto io ritengo che anche la tipologia di amplificatore incida sul risultato finale.

Roberto 

PS: io non ho mai ascoltato batteria, percussioni e contrabbasso riprodotti con così tanta naturalezza a casa mia.

Inviato
15 minuti fa, Cabrillo ha scritto:

Ma non ho detto che sono indispensabili, x me in questa configurazione sono al top.

Ora ho compreso meglio.

👍

Peró io i subs (che già avevo) non li riprenderei per le Heresy, in quanto suonano già benissimo così come il Colonnello le ha fatte.

😊