Vai al contenuto
Melius Club

Il circolo del Colonnello Klipsch!

Messaggi raccomandati

beatleman
Inviato

Ho sempre avuto l'impressione che abbianare un sub alle La Scala in qualche maniera gli snaturasse il suono (è un idea mia eh).

Io le ho sempre ascoltate lisce con soddisfazione,fin dove arrivano (che comunque non è poco...) sono semplicemente spettacolari, l'ultima serie non ho ancora avuto modo di ascoltarla.

ildoria76
Inviato
18 minuti fa, beatleman ha scritto:

l'ultima serie non ho ancora avuto modo di ascoltarla.

..a proposito ieri guardavo sul sito le versioni AL6 e AL7, non ho ben capito le differenze ma per entrambe credo si possa abbinare anche il crossover elettronico dedicato....che spettacolo deve essere

Giannimorandi
Inviato

@ildoria76 unico problema che tra comprare la ultima versione il crossover e poi occorre avere almeno due finali stereo o 4 mono bisogna accendere un mutuo 

ildoria76
Inviato
2 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

unico problema che tra comprare la ultima versione il crossover e poi occorre avere almeno due finali stereo o 4 mono bisogna accendere un mutuo 

hai ragione, però sognare non costa nulla, poi in ogni caso bisogna anche avere una stanza idonea.

Per ora devo dire che sono molto soddisfatto di quello che ho, però probabilmente un impianto dei sogni davvero definitivo, potrebbe essere per me delle La Scala AL7 con C.O. elettronico e 2 sub woofer molto ben raccordati.

Giannimorandi
Inviato

@ildoria76 può bastare anche uno solo di subwoofer se abbastanza robusto, perché con due subwoofer è vero che puoi raggiungere una spl da scuotere i muri ma non è naturale se non guardi film di azione o cose particolari, ma con due subwoofer si moltiplicano per due anche i problemi di accordatura con i diffusori. 

Secondo me con un subwoofer da 15pollici bene dimensionato riesci a riempire il vuoto in basso delle casse senza impazzire :classic_laugh: