CJPV10 Inviato ieri alle 17:30 Inviato ieri alle 17:30 17 minuti fa, il reba ha scritto: Io sto ridando le mie con la dance anni '90. Una goduria! Io con i Deep Purple ma non so a che volume bisogna iniziare per non far danni
Giannimorandi Inviato ieri alle 17:38 Inviato ieri alle 17:38 @CJPV10 il rodaggio del diffusore andrebbe fatto ad alto volume per muovere di più i driver, anche i cavi meglio che circoli piu corrente per rodarli, quindi volume 1
Giannimorandi Inviato ieri alle 17:40 Inviato ieri alle 17:40 1 minuto fa, Giannimorandi ha scritto: @CJPV10 il rodaggio del diffusore andrebbe fatto ad alto volume per muovere di più i driver, anche i cavi meglio che circoli piu corrente per rodarli, quindi volume Ovviamente senza arrivare al clipping del ampli
il reba Inviato ieri alle 17:46 Inviato ieri alle 17:46 Il primo giorno le ho fatte suonare a volume medio basso, il giorno successivo ho alzato gradatamente, oggi hanno suonato per la terza volta e ho dato un po' più volume. Non ho fretta.
Jarvis Inviato ieri alle 17:47 Inviato ieri alle 17:47 36 minuti fa, CJPV10 ha scritto: Come consigliate di rodarle nei prossimi giorni? Ascolta normalmente la musica che ti piace e pian piano potrai eventualmente ascoltare una piccola evoluzione del suono
Giannimorandi Inviato ieri alle 18:40 Inviato ieri alle 18:40 @CJPV10 hai trovato un esemplare di forte 3 nuove?
Moderatori zagor333 Inviato ieri alle 19:00 Moderatori Inviato ieri alle 19:00 Il 12/11/2025 at 11:48, Boris Lametta ha scritto: Vedo li due begli angoli che gridano decisamente Klipschorn eventualmente da cercare nell'usato. Concordo 😁 @raf_04 fai un bel salvadanaio, e punta alle Horn. Se il Colonnello vedesse quei due popò di angoli, non avrebbe nessun dubbio… 😊 E intanto ti continui a godere le Corn. Semplice no 😁 un saluto Roberto
CJPV10 Inviato ieri alle 20:46 Inviato ieri alle 20:46 1 ora fa, Giannimorandi ha scritto: @CJPV10 hai trovato un esemplare di forte 3 nuove? Si grazie al black friday. Alternando 2 diffusori secondo l'umore e il genere penso che le III possano andar bene, le IV erano abbastanza più care. Come hai detto in futuro potrei poi sempre fare un upgrade se ne sentirò la necessità 1
FD_MC Inviato ieri alle 21:16 Inviato ieri alle 21:16 Ricordo che esiste anche un kit per trasformare le Forte III in Forte IV: https://paducahhometheater.com/products/forte-3-to-forte-4-upgrade-kit-per-speaker https://support.klipsch.com/hc/en-us/articles/10919293829780-Forte-IV-upgrade-kit-instructions Se ne parla in diversi forum americani: https://community.klipsch.com/topic/220697-upgraded-forte-iii-to-forte-iv-wow/ https://forums.stevehoffman.tv/threads/forte-iii-gr-research-upgrade-kit.951683/ https://www.audiocircle.com/index.php?topic=166996.0
Jarvis Inviato 16 ore fa Inviato 16 ore fa Fare queste conversioni richiede un pò di abilità, tempo e denaro. È rischioso anche per eventuale resa e valutazione usato. In altre parole nascono come versione III e le lasci III, se volessi cambiare le rendi e prendi le IV , o altro modello, pagando la differenza, a mio avviso.
Giannimorandi Inviato 15 ore fa Inviato 15 ore fa @Jarvis chiaramente in caso di vendita vengono valutate come 3 ,però la conversione è reversibile in quanto vengono dati i driver e crossover già assemblati, sono solo da installare e si può ripristinare al originale volendo
raf_04 Inviato 13 ore fa Inviato 13 ore fa 13 ore fa, zagor333 ha scritto: Se il Colonnello vedesse quei due popò di angoli, non avrebbe nessun dubbio… 😊 in realtà gli angoli non sono così liberi come sembrano: la struttura per i vinili sulla sinistra è profonda oltre 40 cm, dovrei rimuoverla... e poi temo che sarei troppo vicino alle Khorn come punto d'ascolto (circa 3,3 metri). Non è così semplice prendere la decisione di mettersi 2 monoliti del genere in casa
Questo è un messaggio popolare. Fabio Cottatellucci Inviato 13 ore fa Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 ore fa 9 minuti fa, raf_04 ha scritto: in realtà gli angoli non sono così liberi come sembrano: la struttura per i vinili sulla sinistra è profonda oltre 40 cm, dovrei rimuoverla... e poi temo che sarei troppo vicino alle Khorn come punto d'ascolto (circa 3,3 metri). 1 3
Giannimorandi Inviato 13 ore fa Inviato 13 ore fa 40 minuti fa, raf_04 ha scritto: Non è così semplice prendere la decisione di mettersi 2 monoliti del genere in casa Concordo pienamente molto più facile inserire le cornwall in ambiente, le khorn sono per affezionati del colonnello disposti anche ad eseguire lavori di ristrutturazione della saletta se necessario per poi scoprire alla fine il risultato
Questo è un messaggio popolare. beatleman Inviato 10 ore fa Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 ore fa 2 ore fa, Giannimorandi ha scritto: le khorn sono per affezionati del colonnello disposti anche ad eseguire lavori di ristrutturazione della saletta se necessario per poi scoprire alla fine il risultato Dietro una donna che sospira c'è SEMPRE un Trombettiere dell'Arkansas...😂 3 1
il reba Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa Certo che sono parecchio precise queste trombe, basta uno sfasamento di pochi centimetri e il fuoco si sposta subito. Cominciamo ad andare d'accordo, parecchio vicine alla parete di fondo, distanti più di 3 mt dal punto di ascolto. Piccoli aggiustamenti, grandi diffusori . 1
Questo è un messaggio popolare. il reba Inviato 7 ore fa Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 ore fa Vi piace? 6
plx Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa 23 ore fa, CJPV10 ha scritto: Io con i Deep Purple ma non so a che volume bisogna iniziare per non far danni Ottimi gusti sia in fatto di diffusori che di musica! Vedrai che ti troverai molto bene con le Fortè, secondo me sono l'ideale per il rock. Posso chiederti dove hai trovato le III? Io le avevo viste e ascoltate in un negozio di Bergamo ma c'era qualcosa che non mi convinceva anche se probabilmente era anche dovuto all'ambiente dato che, seppur coperta con tende, davano le spalle ad una vetrata. Alla fine comunque ho preso le IV. Riguardo al rodaggio io le facevo suonare per mezza giornata a volume medio basso per poi spingere di più un'oretta prima di spegnere. Questo più o meno ogni giorno. Di più non potevo essendo in un condominio. Ad occhio e croce mi ci sono voluti 5 mesi perché si aprissero completamente.
Messaggi raccomandati