Vai al contenuto
Melius Club

Il circolo del Colonnello Klipsch!

Messaggi raccomandati

titano62
Inviato
23 ore fa, Jarvis ha scritto:

pian piano potrai eventualmente ascoltare una piccola evoluzione del suono

Ho avuto le Forte 3 e ora le Cornwall 4, a mio parere cambiano moltissimo col rodaggio, ma proprio molto.

Inviato

Ciao, anche le mie sono Forte 4, mai avuto le 3.

Cavolo, 5 mesi? A me sembra che vadano già bene adesso.

Secondo la tua esperienza cambiano molto in quel tempo?

Grazie

Inviato

Scusami Titano, rispondevo a PLX

Comunque mi fa piacere leggere che miglioreranno ancora. Davvero, io sarei già contento così.

Inviato

Si si cambiano eccome, ti piaceranno sempre di più :classic_wink:

Inviato
2 ore fa, il reba ha scritto:

Vi piace?

complimenti, sembrano fatte apposta per quell'ambiente.

Casse più grosse non ci starebbero bene: hai trovato la soluzione ideale, secondo me.

Goditele! :classic_wink:

Inviato
Il 13/11/2025 at 18:47, Jarvis ha scritto:

Ascolta normalmente la musica che ti piace e pian piano potrai eventualmente ascoltare una piccola evoluzione del suono

Oggi a metà volume sono già al limite dell'ira del vicinato :classic_biggrin:. Sono felice come un ragazzino ascoltando rock/metal

Inviato
1 ora fa, titano62 ha scritto:

Ho avuto le Forte 3 e ora le Cornwall 4, a mio parere cambiano moltissimo col rodaggio, ma proprio molto.

Mah, io invece sia con le Cornwall III ( che ho da circa 15 anni e quindi diventa difficile ricordare) che con altri diffusori come JBL, Sonus Faber, Chario, Kef, Dynaudio e altri ( dall'adolescenza per molti anni ho cambiato per farmi un 'idea finché nella maturità ho trovato le Cornwall e non mi son più mosso perché non è cosi' facile trovare strade migliori)

Non ho mai ravvisato cambiamenti degni di nota, un pò di affinamento della grana sui medio alti e un leggero aumento di fluidità in genere. 

Giannimorandi
Inviato

@CJPV10 se metà volume intendi a ore 12 e il preampli ha un guadagno di almeno 10db è facile che sei alla massima potenza del finale, non è poco 

Giannimorandi
Inviato

@Jarvis un pò di affinamento della grana sui medio alti e un leggero aumento di fluidità in genere. 

Praticamente un diffusore diverso, non è poco come differenza 

Inviato

Io col volume faccio fatica ad andare oltre ore 9...

Giannimorandi
Inviato

@il reba con il digitale è normale ore 9, tra le 11 e 13 sei al massimo 

Adesso, Giannimorandi ha scritto:

@il reba con il digitale è normale ore 9, tra le 11 e 13 sei al massimo 

A seconda del guadagno della sezione pre 

Inviato
2 ore fa, Giannimorandi ha scritto:

@CJPV10 se metà volume intendi a ore 12 e il preampli ha un guadagno di almeno 10db è facile che sei alla massima potenza del finale, non è poco 

Non sono alla massima potenza del finale ma alla soglia che i vicini mi mandino i carabinieri :classic_biggrin:

Domani per curiosità farò solo una prova (non vorrei stare sempre a cambiare i collegamenti finale diffusori) con il Pass che ha il doppio della potenza per vedere la resa sonora

Inviato
5 ore fa, plx ha scritto:

Posso chiederti dove hai trovato le III? Alla fine comunque ho preso le IV.

Ad occhio e croce mi ci sono voluti 5 mesi perché si aprissero completamente.

Prese online da Lyrics Audio. Le IV costavano 2K € in più. Ma finito il rodaggio, 6/7 mesi, se mi prende la scimmia ordino il kit per passare alle IV

Giannimorandi
Inviato

@CJPV10 più che la potenza noterai la differenza di timbrica e smorzamento tra i due finali, perché come potenza non hanno problemi nessuno dei due al pilotaggio di quei diffusori