Vai al contenuto
Melius Club

Il circolo del Colonnello Klipsch!

Messaggi raccomandati

Giannimorandi

@mla perché mi è venuto in mente che una volta sentivo una risonanza in una cassa con una nota precisa di basso sembrava venisse dall'interno ma poi mi sono accorto che una delle 4 punte non toccava bene a terra e si innescava questa risonanza ho regolato la punta in modo che si accoppiasse bene al pavimento ed è sparito tutto, le casse erano sonus faber ma sarebbe la stessa cosa anche con klipsch se avesse le punte, almeno con 4 punte infatti sarebbe meglio con 3 punte così toccano sempre tutte senza bisogno di regolazione millimetrica

Link al commento
https://melius.club/topic/5716-il-circolo-del-colonnello-klipsch/page/256/#findComment-1451612
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte e dell'interessamento. Le punte per come è costruito lo zoccolo del diffusore non saprei come metterle, devo studiare la "materia". In effetti sembra proprio un qualche elemento che risuona (solo a quella frequenza) in un punto preciso all'interno del diffusore, e che può essere "stoppato" spingendo sul corrispondente punto esterno del diffusore, ovvero un angolo del cestello dei morsetti. Sono un po combattuto dall'intervenire perché durante il normale ascolto, anche a volumi sostenuti, non avverto nessuna vibrazione particolare (ma ripeto, non sono un audiofilo, e la musica che ascolto - classica e jazz - mi sembra riprodotta in maniera piacevolissima) 

Link al commento
https://melius.club/topic/5716-il-circolo-del-colonnello-klipsch/page/256/#findComment-1451662
Condividi su altri siti

Giannimorandi
10 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

@Tomlan allora è qualcosa inerente alla vaschetta dei morsetti magari un po allentata o un morsetto svitato 

Vedendo delle foto sembra che anche il crossover sia fissato alla vaschetta dei contatti quindi può anche essere un componente del crossover che vibra, in ogni caso è un problema facilmente risolvibile ci vuole solo pazienza per trovare dove 

Link al commento
https://melius.club/topic/5716-il-circolo-del-colonnello-klipsch/page/256/#findComment-1451681
Condividi su altri siti

ferrodicavallo
Il 18/12/2021 at 17:52, magicaroma ha scritto:

Ascolto con una certa frequenza le Khorn presso un carissimo amico e se avessi due angoli a disposizione le prenderei senza indugi. Ho avuto le Heresy lll e mi hanno profondamente deluso

in che cosa ti hanno deluso ?..potresti entrare nello specifico ?..sono diffusori conosciuti..non possono essere una sorpresa..

Link al commento
https://melius.club/topic/5716-il-circolo-del-colonnello-klipsch/page/256/#findComment-1451687
Condividi su altri siti

7 ore fa, ferrodicavallo ha scritto:

conosciuti..non possono essere una sorpresa..

Hai ragione anche tu, ma sai, ho pochi amici con cui condividere questa passione e nei negozi e fiere di settore difficilmente le fanno suonare.

Nel mio ambiente, con i miei impianti (pre e finali Klimo, Pass, Primaluna) e posizionate in maniera piuttosto corretta, diversi grandi di angolazione e poggiate sul pavimento con la loro base rialzata erano troppo sbilanciate in alto, con una scena inesistente, unica nota positiva il medio piuttosto gradevole, su dei piedistalli di una trentina di centimetri diventavano dei trapani, andavano un po' meglio solo con il Primaluna e le kt88, suono apparentemente raffinato ma troppo "finto". Forse lavorandoci molto potrebbero anche dare delle soddisfazioni, ma non ho la pazienza necessaria, se una cosa mi piace subito approfondisco, altrimenti passo oltre.

Nel forum pre rogo avevo aperto anche un thread dal titolo provocatorio "le Heresy fanno schifo"

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/5716-il-circolo-del-colonnello-klipsch/page/256/#findComment-1451772
Condividi su altri siti

20 ore fa, Tomlan ha scritto:

Buongiorno 

possiedo delle cornwall III che al mio orecchio non audiofilo pare suonino splendidamente . Provando tuttavia dei toni di test ho scoperto che alla frequenza di 80 hz viene riprodotta anche una piccola vibrazione in coda al suono test, proveniente da un solo diffusore. Dopo aver "visitato" il diffusore mi sono accorto che premendo su un angolo del cestello posteriore che contiene i morsetti, la vibrazione non si produce, come se fosse un elemento proprio dietro il cestello che vibrasse quando il woofer riproduce la coda degli 80 hz (non succede con nessun altro tono). Le viti dell'elemento sembrano ben serrate. Devo pensare che il problema sia dovuto ad un danno al subwoofer? Qualcuno ha esperienza di un problema simile?

Non so se è lo stesso problema, ma ricordo una discussione sul vecchio forum in cui un utente si lamentava sulle sue CW III del fatto che con le vibrazioni gli si era allentato un componente del crossover e il tweeter ogni tanto gracchiava. Gli rispose Matarazzo (che le aveva provate su AR) dicendo che effettivamente se avessero messo un paio di setti di rinforzo in piu sarebbe stato meglio per il discorso delle vibrazioni. Magari già che ci sei controlla anche quello.

Link al commento
https://melius.club/topic/5716-il-circolo-del-colonnello-klipsch/page/256/#findComment-1451930
Condividi su altri siti