Vai al contenuto
Melius Club

Il circolo del Colonnello Klipsch!

Messaggi raccomandati

Il 06/03/2026 at 14:43, CJPV10 ha scritto:

Pensi che potrebbero andar bene le rotelle sulla base che ho già togliendo la gommapiuma?

Non ci sono problemi di risonanza con il pavimento?

1000090525.thumb.jpg.9b2b6f3cd25707bc46785430c117b166.jpg

Direi proprio di sì, si possono avvitare senza problemi, se vuoi puoi fare come me, sotto il piedino puoi aggiungere anche incollandolo o solo mettendolo quando lo abbassi uno spessore di qualche millimetro o mezzo centimetro (dipende dal modello delle ruote, ce ne sono di diverse dimensioni e che reggono diversi carichi) di gomma o smorzante,  io ho usato pezzetti di gomma piombo che avevo avanzato e che usavo per appesantire e rendere anti risonanti pannelli delle casse posizionandoli all’interno. Sono ottimi perché smorzano le vibrazioni e stabilizzano le casse impedendo di scivolare. Lo puoi fare perché il piedino quando è completamente sollevato rimane sollevato da terra quindi hai margini per aggiungere qualcosa sotto.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/5716-il-circolo-del-colonnello-klipsch/page/300/#findComment-1714118
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Savgal ha scritto:

@Snorlax

Stessa esperienza con le mie La Scala, l'Hiraga Le classe A è il miglior ampli che ho ascoltato.

HIRAGA-LE-CLASSE A.jpg

Sono contento che ci troviamo d'accordo. Ti dirò che in futuro sto pensando di farmi assemblare un "Le Monstre" da un tecnico molto bravo di mia conoscenza. Credo che, nonostante gli 8W di targa, possa dare dei risultati sorprendenti.

A proposito, stasera ho dato fiato alle trombe, e ho messo nel lettore uno dei miei dischi test, ossia questo:

1200x630bb.jpg

...ecco, qui ho avuto conferma che i 20W dell'Hiraga non solo hanno fatto il loro dovere con le Forté, ma hanno superato ogni più rosea aspettativa. Per chi non lo conoscesse, trattasi di un disco non solo ottimale dal punto di vista interpretativo, ma anche tecnico. I pini di Roma si sono animati e hanno riempito la mia stanza d'ascolto in maniera esemplare, senza il minimo segno di distorsione o di compressione, nemmeno a un volume molto elevato. E' proprio questo il tipo di ascolto che mi ha fatto capire che solo le Klipsch possano dare una presenza - non solo fisica, ma quasi "tattile" - musicale che la maggior parte dei diffusori non può vantare. Non immagino cosa sia ascoltare una registrazione del genere con un paio di La Scala o di Klipschorn, che, purtroppo, nel mio ambiente non mi posso permettere (oltre che per una questione di pecunia!).

Ripeto per l'ennesima volta: chi dice che le Klipsch non sono adatte per la classica, a mio modesto parere, non sa cosa vuol dire ascoltare classica. Né dal vivo, né riprodotta. Boh, pare che per un certo tipo di musica siano appropriati diffusori inamidati e stitici di suono, oltre che dalla timbrica opaca. Io c'ho provato con le Tannoy, e adesso percepisco in maniera netta tutto quello che mi sono perso. Poi, per carità, de gustibus...

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/5716-il-circolo-del-colonnello-klipsch/page/300/#findComment-1715828
Condividi su altri siti