Vai al contenuto
Melius Club

Il circolo del Colonnello Klipsch!

Messaggi raccomandati

Inviato

@Gaetanoalberto per quel che concerne le Tannoy lascio la parola ad Enrico @cactus_atomo in merito al confronto tra Cayin e Sansui si percepisce con la mia Sony mdr cd1000 il cosidetto "pugno di ferro in guanto di velluto" tipico del Sansui alpha 907 (caratteristica comune al 907dr, xr, mr, mrx ed nra....) pero' devo dire che la "vocazione" per i valvolari da parte delle RF7 non si smentisce e, soprattutto in triodo, il suono e rotondo e godibile mentre in ultralineare a tratti il valvolare sembra essere il Sansui...del resto non mi stupisco di cio' visto che nel forum Klipsch c'e' un canadese che ha la prima serie delle RF7 (come le mie) ed usa con ampia soddisfazione un piccolo Sansui au 222 acquistato da "son e passion".

Ovviamente dai filmati riesco appena a dedurre perche' conosco  le elettroniche e i diffusori dei video ma, nonostante cio', dal vivo e' ben altra cosa e questo e' ovvio, nonche'  risaputo....

SALVO.

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato

Nessuno di voi ha mai avuto l'occasione di confrontare una Cornwall con una Tannoy Arden ? 

Gaetanoalberto
Inviato

@magoturi Comunque, e ne stiamo chiacchierando in privato da un po', certamente le sensazioni dal vivo sono più ricche e complete, ma confermo al tua opinione, e cioè che le RF7III riescono a valorizzare le elettroniche con flessibilità invidiabile, evidenziando le qualità piuttosto che gli eventuali difetti. La restituzione è ampiamente soddisfacente con ogni genere e brano, almeno nella mia limitata esperienza. 

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

La vostra opinione, nonostante il limite dato dalla diversa resa in presenza, è gradita. 

E che te lo dico a fare!!!😉

• Melius 1
Inviato

Qualcuno può parlarmi del suono degli ultimi integrati Yamaha SS sia della serie Entry che del AS 1200 specie con diffusori Klipsch Heritage?

Fabio Cottatellucci
Inviato
3 ore fa, Pinkflo3 ha scritto:

Qualcuno può parlarmi del suono degli ultimi integrati Yamaha SS sia della serie Entry che del AS 1200 specie con diffusori Klipsch Heritage?

Yamaha lettore + ampli serie 3000 e 2100 provati anche con Heritage.
Vedi se ti è utile.

Inviato
1 ora fa, madmax ha scritto:

Attualmente monta le 6550 

Racconta….

• Moderatori
Inviato

@Collegatiper Al momento ha suonato circa due ore 

Troppo presto per dare un giudizio 

Il costruttore mi ha parlato di almeno 60 ore per portarlo al meglio 

Inviato

@Renato Bovello le vecchie si, le nuove no....tra le vecchie mi son piaciute di piu' le Klipsch, piu' brillanti e dettagliate al punto giusto mentre le Tannoy si fanno un po' desiderare in quella parte dello spettro, le nuove non saprei....

SALVO.

• Thanks 1
Inviato

@madmax ottimo anch'io ho appena ordinato il 2A3 che ne pensi della costruzione?

gianni

Inviato

@Pinkflo3 ho usato l'ampli A-S2100 con le La Scala II, andava bene ma suono, diciamo, "anonimo", con l'attuale Synthesis Roma 510 AC altro coinvolgimento, non chiedermi descrizioni particolareggiate, non so esprimerle bene, ma "più suono"... se così si puo dire...

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, magoturi ha scritto:

quella parte dello spettro, le nuove non saprei

Grazie mille , gentilissimo 

• Melius 1