Vai al contenuto
Melius Club

Il circolo del Colonnello Klipsch!

Messaggi raccomandati

Inviato

Alla fine dopo alcune ricerche ho deciso di dare in pasto alle Cornwall IV un basilare Yamaha a 301 trovato ad un prezzo molto basso (attorno ai 250 E) nuovo. Vedremo...

Inviato

con questo synthesis a50t ho finalmente visto muoversi i woofer delle klipsch ! 🧨

Inviato
Il 3/2/2022 at 15:55, Pinkflo3 ha scritto:

mi diceva al telefono che in Sicilia costruiscono a suo parere i migliori amplificatori valvolari al mondo. Non ho potuto approfondire, avevo chiesto qui sul forum ma nessuno sapeva niente, magari sono proprio quelli che stai usando tu??

Forse questo?

http://www.t-audio.it/

Inviato

@Collegatiper anche: sono entrambi di altissimo livello.....Gino Trifiro' (Teorema Audio) e' a Messina mentre Attilio Caccamo (Tektron) a Catania.

SALVO.

Inviato

PS: l'estetica ci guadagna per quanto possibile 🙂

Per essere più precisi e informativi, il toe allargato con l'incrocio circa 1 metro dietro il punto di ascolto comporta che col sistema a trombe, spostandosi di poco a lato del punto di ascolto a seconda che sia a destra o a sinistra tende a sentirsi ed a prevalere il rispettivo diffusore. Quest'effetto che inchioda parecchio l'ascolto al centro viene a completamente a cadere con il Toe con incrocio  a 1 metro davanti al punto di ascolto. Anche se ci si sposta in linea completa con uno dei 2 diffusori, nessuno si sentirà più forte dell'altro. E questo è una bella comodità. La qualità complessiva del suono con i due tipi di toe possibili con le Cornwall in un locale medio è molto simile. Ribadisco che invece il toe puntato dritto al punto di ascolto fornisce un grande impatto ma anche eccessiva aggressività e affaticamento al suono delle casse.

Inviato

@EVILDEAD Cosa ne pensi del Synthesis ?

Come lo giudichi rispetto a cio’ che hai ascoltato sino ad oggi ?

Grazie e scusate per l’ot.

Inviato

@Pinkflo3  io quello che ho imparato in tutti questi anni è....che non si finisce mai di imparare e tante volte le sorprese sono dietro l'angolo. Le Heresy le avevo messe in una stanza di 16 mtq e non riuscivo ad avere una scena decente,. Avevo curato il posizionamento e l'ambiente,le casse avevano un ottima timbrica,un bel suono pastoso e mai pungente ma la scena non decollava,eppure avevo fatto tutte le prove possibili,almeno pensavo. Poi un giorno con mia moglie decidiamo di acquistare due piccole librerie e le piazziamo momentaneamente dietro i diffusori (dovevamo metterle nella cameretta ma prima volevamo darci un imbiancata). Quella sera accendo lo stereo e mi ricordo che rimasi quasi basito nel vedere la voce della cantante materializzarsi a 1,80 mt nella parete di fronte. Si impara sempre...

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Pinkflo3 ha scritto:

stringendo a circa 80-100 cm davanti al punto di ascolto come incrocio

Molto interessante. 

Varrà anche per delle Tannoy? 🤔

Provo! 

Inviato

@samana sicuramente poderoso, il basso è profondo lo senti addosso ma allo stesso tempo avvolgente, alti e medi sono ben presenti ma con una sorta di levigatura e il suono è molto veloce ,ad occhi chiusi non so se uno direbbe che è un valvolare se lo riconosce è per via di questo basso profondo,avvolgente ma che allo stesso tempo ti spettina😁 sarà anche l'accoppiata con le klipsch le valvole che monta(sovtek kt88) insomma i fattori sono tanti,poi per la musica che ascolto io ovvero rock e metal la kt88 penso sia la scelta obbligatoria non si scappa.

Inviato

@EVILDEAD

Mi ritrovo molto in quello che dici, da possessore di un Roma 510 ac riscontro le stesse peculiarità e caratteristiche da te avvertite.

Ma ti avevo posto la domanda anche perche’ mi starebbe balenando l’idea di passare a Klipsch.

Di questo glorioso marchio ho potuto ascoltare soltanto una coppia di La Scala traendone una grande impressione.

Insomma sto’ cercando di farmi un’idea.

Grazie

Inviato
26 minuti fa, EVILDEAD ha scritto:

la musica che ascolto io ovvero rock e metal la kt88 penso sia la scelta obbligatoria non si scappa.

Aggiungerei la 6550!😉