Vai al contenuto
Melius Club

Il circolo del Colonnello Klipsch!

Messaggi raccomandati

Giovanotti mi date la vostra opinione?

Dopo tre coppie di finali a valvole vorrei provare dei mono a stato solido con le Forte. Sto valutando i Galion (che costano il giusto, sembrano funzionare bene) altrimenti una coppia di Adcom stereo a ponte, alla peggio dei Topping B200, recnsioni ottime ma 'sti alimentatori switching non riesco a guardarli. Mi rendo conto che sono fisime causate dall'indottrinamento del guru di turno però, se posso, preferisco un bel toroidale.

Non mi risultano altri finali acquistabili intorno ai 3000 (gli Adcom li acquisterei usati, i Galion e i Topping nuovi), vorrei che fossero bilanciati (davvero), Monofonici (lo so, ho questa fissa, perdonatemi...), niente vintage o roba vecchia (sono stufo di inseguire i tecnici per far ricappare o revisionare).

Ho rinunciato alla Classe A, non si trova niente e non sono più sicuro che faccia tutta questa differenza.

Ah, niente classe D, non sono ancora pronto...

A proposito dei Topping vorrei dire la mia: Ho avuto dac e ampli cuffia di questa marca, al solito misure perfette ma li ho trovati di un piatto incredibile, rivenduti dopo poco dalla disperazione. Non vorrei trovarmi nella stessa situazione con i finali...

Grazie a chiunque vorrà intervenire, ciao!

Link al commento
https://melius.club/topic/5716-il-circolo-del-colonnello-klipsch/page/370/#findComment-1736246
Condividi su altri siti

Lestratto
Il 31/03/2026 at 07:36, beatleman ha scritto:

costruzione del mobile non li ho visti,mi potete spiegate per cortesia dove sono?

Nel fatto che le prime avevano mobili molto sottili e bassi. Avute una coppia del '78; le ho adorate e hanno dato la stura alle attuali klipschorn, ma impossibile definire il mobile come sordo e insensibile al volume. Le mie, se alzavo troppo, risuonavano che era una bellezza, infatti avevo installato delle centine di rinforzo sulla tromba dei wf che pero' risolsero solo in parte il problema (ben noto e descritto ampiamente sul forum klipsch).

Altro aspetto fastidioso era la ridotta altezza da terra del tw: sulle klipschorn (sempre serie 1) sta almeno 20-25 cm piu in alto. 

Non a caso sulle La Scala 2 ispessirono notevolmente il mobile e alzarono il tw di circa 10 cm. 

Ripeto che le ho adorate le La Scala 1, per certi versi anche piu delle Klipschorn, ma il mobile era tutto fuorché perfetto.

Link al commento
https://melius.club/topic/5716-il-circolo-del-colonnello-klipsch/page/370/#findComment-1736276
Condividi su altri siti

Giannimorandi

@il reba puoi provare due quad 33 nuovi a ponte, non sono il massimo della trasparenza ma hanno un ottimo rapporto q/p, io ne ho sentito uno pilotare delle forte 3 più che dignitosamente, una coppia a ponte fornisce il doppio di corrente che male non fa, oltre ad un immagine stereofonica più precisa 

Link al commento
https://melius.club/topic/5716-il-circolo-del-colonnello-klipsch/page/370/#findComment-1736316
Condividi su altri siti

Ragazzi, sto pilotando le Fortè con gli 8W in classe A del JLH '69 (no kit cinese). Non sto credendo alle mie orecchie, rischio di mandare l'Hiraga in pensione.

Mai sentito un suono del genere e gli 8W - per quello che sto ascoltando - sono ben lungi dall'essere un limite.

Oggi, dopo il pranzo pasquale, ho messo nel lettore questa celebre incisione:

holst-the-planets-0028941755326.jpg

Un realismo sonoro inaudito, piani orchestrali riprodotti con assoluta disinvoltura, pedali d'organo che fanno vibrare le pareti. E stiamo parlando di un progetto semplicissimo di quasi sessant'anni fa... quando le cose funzionano...

Finora l'ampli che ho trovato più in sinergia con le mie Klipsch. Non vorrei sembrare esagerato, ma è stata la scoperta che più mi ha sconvolto da quando sono entrato nel mondo hi-fi...

Link al commento
https://melius.club/topic/5716-il-circolo-del-colonnello-klipsch/page/370/#findComment-1736337
Condividi su altri siti