Giannitorino Inviato 23 Febbraio 2022 Inviato 23 Febbraio 2022 tra spese di spedizione dazio ed infine gli oggetti $600 per i cross delle la scala
pieroeli Inviato 23 Febbraio 2022 Inviato 23 Febbraio 2022 @beatleman no in verità non li ho mai fatto controllare
Raf70 Inviato 23 Febbraio 2022 Inviato 23 Febbraio 2022 @davenrk è l'annuncio di cui vi avevo parlato, mi ha chiesto 5.500, poi ha messo l'annuncio a 5200 e poi ha ritolto il prezzo. colore ciliegio. Sono interessato anch'io a conoscere la differenza tra la versione III e IV...dalle recensioni pare ci sia un netto miglioramento sulle frequenze medio e alte, ma chissà se è vero o non è benzina per far girare il circo, non sono per niente un esperto del settore, ma alcune recensioni mi danno questa impressione ...
Gaetanoalberto Inviato 23 Febbraio 2022 Inviato 23 Febbraio 2022 @Raf70 Di norma le evoluzioni di serie Klipsch corrispondono ad effettivi cambiamenti. Io ho sentito solo prove on line. Certo dal vivo sarebbe meglio. Anche le III sono ottime casse, ma appunto nei medioalti dovrebbe avvertirsi qualche differenza
cinghio Inviato 23 Febbraio 2022 Inviato 23 Febbraio 2022 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: ma appunto nei medioalti dovrebbe avvertirsi qualche differenza mha personalmente se non ho i due diffusori vicini da poterli confrontare non mi pronuncio... io credo che sia un fattore di Marketing e per dare rispolvero al brand per stare al passo con i concorrenti
Gaetanoalberto Inviato 23 Febbraio 2022 Inviato 23 Febbraio 2022 @cinghio Non resta che ascoltare di persona. Cosa non facilissima.
davenrk Inviato 23 Febbraio 2022 Inviato 23 Febbraio 2022 @Raf70 nel frattempo ho scoperto che il tipo dell annuncio è amico di un mio amico Se dovessi acquistare delle cornwall, non avrei dubbi nel prendere le IV, soprattutto se usate seminuove
Raf70 Inviato 23 Febbraio 2022 Inviato 23 Febbraio 2022 @davenrk a 5200 se fossero state noce o al massimo nere le avrei prese si le IV, ma a 7800 ci penso 100 volte... .... e, mentre ci penso, spero di trovare l'occasione usata! 😅
Raf70 Inviato 23 Febbraio 2022 Inviato 23 Febbraio 2022 @Gaetanoalberto debbono essere ascoltate dal vivo e magari da chi conosce bene le III per capire effettivamente le differenze...anche io sto vedendo e sentendo video delle recensioni, ma non riesco ad avere un'idea ne di come suonano, ne se le differenze sono così mancate.
beatleman Inviato 23 Febbraio 2022 Inviato 23 Febbraio 2022 La differenza della tromba dei medi fra la CW3 e la CW4 incuriosisce non poco...
Gici HV Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 6 ore fa, Raf70 ha scritto: .anche io sto vedendo e sentendo video delle recensioni, ma non riesco ad avere un'idea di come suonano, Sarebbe strano il contrario..
nebraska Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 vabbè chi fa da se... https://www.stevehuffphoto.com/2020/04/13/klipsch-cornwall-iv-speaker-review-the-gentle-giant/ https://www.stereophile.com/content/klipsch-forte-iv-loudspeaker-page-2
Gici HV Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 @nebraska 6000$ di listino,da noi 13000... .. probabilmente non avranno il 40% di sconto come in Italia..
davenrk Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 @Gici HV incide sicuramente, la spedizione, dazi doganali, IVA 22%, ma sicuramente ci marciano alla grande
nexus6 Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 https://usato.audiograffiti.com/annunci/diffusori-acustici/282738/ qui si trova una occasionissima per chi cerca le La Scala 😄🙄
Pinkflo Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 19 ore fa, nebraska ha scritto: qualcuno ha sottomano un link dove spiegano bene la differenza sonora delle cornwall 4 rispetto alle 3 ? qui hai già guardato? https://community.klipsch.com/index.php?/topic/189947-first-klipsch-cornwall-iii-vs-iv/ 1
Pinkflo Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 Purtroppo non ho mai ascoltato le III, posso solo dire che quanto dicono delle IV nelle recensioni (o generalmente nei forum), che per altro sicuramente presentano aspetti di marketing da tener presente come sempre..., più o meno corrisponde a quello che si sente. A parer mio pensando ad un possibile acquisto nuovo o usato terrei ben presente la questione della metratura del locale e la possibilità di piazzarle possibilmente in modo simmetrico. Io le ho in un circa 35 mq e mi trovo bene, abito in condominio, e già ne percepisco tutta la portata in termini di massa di suono. Non sono aggressive ma la massa c'è tutta, anche in termini di basse frequenze. Questo le porta ad essere un diffusore estremamente completo ma allo stesso tempo crea volumi di suono impressionanti, basta vedere la grandezza dello sbocco della tromba sui medi. Chiaramente il volume non posso alzarlo più di tanto per questioni di vicinato e in misura minore per questioni legate alla dimensione del locale. La buona notizia è che si ascoltano splendidamente anche a volumi bassi o medi. Penso sia vero che in teoria forse sono concepite per saloni americani, mediamente più grandi dei locali nel resto del mondo. Non starei a guardare troppo la differenza tra 3 e 4, la ritengo una questione di disponibilità finanziaria, puoi star sicuro che male che vada non vanno peggio delle III, ma hai quasi sicurezza matematica (98%?) che siano un pò migliori (dalle recensioni basso più articolato e non rimbombante, medi e alti più raffinati, immagine sonora e 3D, ecc). Per il resto qualcuno per gusti personali potrebbe ancora preferire le III. Ci metterei i soldi necessari a costo di organizzarmi in merito, desiderare un upgrade dopo del tempo potrebbe non essere una bella cosa se cerchi la cassa definitiva. 1
Bocadillo Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 Avevo visto un'altra video comparativa dove il recensore diceva che, essendo le iv più rivelatrici, sono anche più spietate nei confronti delle cattive registrazioni. A suo modo di vedere, le iii erano più "forgiving" e questo fatto può essere visto sia come un difetto che come un pregio, a seconda dei gusti personali. Poi la cerco
Messaggi raccomandati